Skip to Content

Massimiliano Varrese chi è il concorrente del Grande Fratello che non va d’accordo con Beatrice Luzzi

Dal 11 settembre 2023 è uno dei concorrenti Grande Fratello 17, condotto dal patron Alfonso Signorini affiancato da Cesara Buonamici come opinionista, dove si è reso protagonista di diverse polemiche, ricordiamo con l’ex inquilina Heidi Baci e con la regina di cuori Beatrice Luzzi.

Andiamo alla scoperta di tutto quello che riguarda questo celebre attore con un passato da ballerino nel nostro puntuale appuntamento. Buona lettura!

Massimiliano Varrese, Massimiliano Grande Fratello, Varrese Grande Fratello, Attore Grande Fratello
Massimiliano Varrese (Fonte: Instagram)

Massimiliano Varrese chi è?

Attore, ballerino, testimonial e cantante. Ha inciso due canzoni di Massimiliano Varrese, il singolo Pace pubblicato nel 2009 e il brano più recente Niente da dividere, uscito nel 2023 e accompagnato dal videoclip musicale, disponibile su YouTube. Inoltre ha composto il testo e prestato la sua voce per cantare la colonna sonora L’amore che cos’è, della commedia del 2010 Alice, di cui è coprotagonista, girato da Oreste Crisostomi.

Si destreggia anche nella scrittura con la pubblicazione del libro di Massimiliano Varrese, L’estate è già finita, edito nel 2011.

Esperto di arti marziali, è specializzato in kudo, di cui è anche istruttore.

Massimiliano Varrese biografia

Nasce a Roma il 5 gennaio del 1976. Non si sa molto dei genitori di Massimiliano Varrese, neanche lo stesso attore si è sbilanciato a parlarne al GF.

Cresce però in un’altra regione, Toscana, stabilendosi con la sua famiglia a Grosseto, dove trascorrerà gli anni di infanzia e adolescenza, formandosi anche a livello scolastico.

La passione per la recitazione lo porta a studiare sin dalla giovane età presso l’Istituto Artistico delle Arti dello Spettacolo (IALS Roma).

Massimiliano Varrese età, segno zodiacale

L’età di Massimiliano del Grande Fratello è quindi di 48 anni compiuti. Il segno zodiacale dell’attore è quello del Capricorno.

Massimiliano Varrese, Massimiliano Grande Fratello, Varrese Grande Fratello, Attore Grande Fratello
Massimiliano Varrese (Fonte: Instagram)

Quanto è alto Varrese? La sua statura è di 176 cm per una massa corporea di circa 80 chili.

Massimiliano Varrese ex moglie e figlia

Andiamo ora a parlare di un argomento che suscita molta curiosità nei telespettatori intorno alla vita privata dell’attore e ballerino, ovvero chi è l’ex di Massimiliano GF?

Si chiama Valentina Melis, attrice di origini milanesi che il grande pubblico ha potuto vedere nel corso della ventunesima puntata, trasmessa su Canale 5 il 20 novembre 2023, quando ha fatto il suo ingresso nella casa del GF per regalare una bellissima sorpresa al padre della piccola Mia Varrese (presente anch’essa fuori dalla porta rossa insieme a mamma Valentina), classe 2017, che oggi ha sette anni.

Massimiliano Varrese abbraccia la sua famiglia (ex moglie Valentina e figlia Mia) (Fonte: Instagram)

La storia d’amore di Massimiliano Varrese e Valentina è iniziata nel 2009 ed è giunta al capolinea poco dopo la nascita della loro figlia. I due continuano a frequentarsi come una famiglia, per il bene reciproco della piccola Mia.

Carriera

L’esordio sul piccolo schermo arriva nel 1997 con la comparsa nello spot pubblicitario per lo storico marchio di gelati veronesi Sanson (fuori produzione dal 2012).

La vera svolta nella sua carriera avviene l’anno seguente quando nel 1998 viene chiamato dalla celebre Raffaella Carrà per entrare nel cast del suo programma tv Carràmba che fortuna!, trasmesso in prima serata su RAI Uno, nelle vesti di Carramba boy, ovvero come cantante e ballerino.

In qualità di cantante ha avuto modo di esibire il suo talento sia nel canto che nella composizione, portando in teatro nel 1999 il brano principale del musical Sono tutti più bravi di me (scritto a quattro mani con Ambrogio Sparagna), una pièce questa che tra l’altro rappresenta il debutto come attore teatrale sotto la regia di E. Giordano.

A teatro le sue doti artistiche vengono elogiate con il premio Vittorio Gassman ricevuto nel 2007 che lo vede come Miglior Giovane Talento per aver recitato nei panni di Step in 3MSC. Emozioni e sogno. Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo, trasposizione teatrale tratta dall’omonimo romanzo scritto nel 1992 da Federico Moccia.

Ha messo in luce le sue capacità come ballerino comparendo nei videoclip musicali di cantanti del calibro dell’ex Spice Girl Geri Halliwell, in It’s raining men (con cui nel 2002 è andato in tour come parte del corpo di ballo della cantante britannica) e nel 2017 con Noemi gira il videoclip intitolato Autunno.

Inoltre ha partecipato come concorrente ad Amici Celebrities di Maria De Filippi nel 2019, in onda su Canale 5.

È stato anche testimonial di numerose campagne pubblicitarie, di cui ricordiamo quella girata insieme a Catherine Zeta-Jones per il profumo Elizabeth Arden.

Che film ha girato Massimiliano Varrese? Dal 2002 al 2021 è apparso in sette pellicole.

Attore di cinema e di fiction, Fuoco su di me è il suo primo film da protagonista girato nel 2006 per la direzione di Lamberto Lambertini e l’ultimo che lo vede recitare per il grande schermo si chiama Fra due battiti di Stefano Usardi, uscito nel 2021.

In televisione è apparso in numerose produzioni, passando dal debutto nella miniserie tv Operazione Odissea nel 1999 (per la regia di Claudio Fragasso) a Il Bello delle donne nel 2002-2003, dalla fortunata fiction Carabinieri nel 2006-2008 alla più recente La lunga notte – La caduta del Duce (regista Giacomo Campiotti) negli episodi 3 e 4, trasmessa nel 2024.

Instagram

Il concorrente attore Grande Fratello 17 ama essere presente sui canali social per condividere con i fan i momenti salienti della sua carriera artistica nonché qualche foto che lo ritrae insieme a sua figlia.

Sulla pagina di Massimiliano Varrese Instagram, reperibile con l’omonimo nome utente @massimilianovarrese, potete rimanere aggiornati insieme agli oltre centomila follower sugli ultimi svolgimenti della sua esperienza all’interno della casa di Cinecittà.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA