Skip to Content

Massimo Perla chi è, biografia, età, carriera, MP DOG STAR, cani attori, Instagram

Personaggio pubblico e televisivo di grande importanza che grazie alla sua preparazione e abnegazione, risulta fondamentale per la realizzazione di serie televisive, film e fiction. Stiamo parlando ovviamente di Massimo Perla, presenza imprescindibile sui i set del nostro paese.

Massimo Perla

Massimo Perla (Fonte: Instagram)

Massimo Perla chi è?

Se siete amanti delle migliori fiction e serie TV che ogni giorno sono presenti nei palinsesti delle reti nazionali, vi sarà capitato di vedere all’opera, insieme ai protagonisti delle suddette produzioni, dei cani attori ben addestrati.

Bene! sapete chi c’è dietro a tutto questo? Certamente, il noto ed esperto addestratore cani Massimo Perla.

Massimo perla dog trainer

Massimo Perla (Fonte: Instagram)

In realtà Massimo Perla, da parecchi anni ormai si occupa, tramite la sua azienda la MP Dog Star, dell’addestramento cani, che prendono parte a programmi televisivi, produzioni cinematografiche e negli spot pubblicitari o anche quelli che devono presenziare a determinati eventi.

A proposito, il dog Trainer Massimo Perla è conosciuto in modo particolare per le peculiari tecniche che utilizza per addestrare i cani che gli vengono affidati.

Nello specifico, il rinforzo positivo e il clicker training, che è il metodo considerato attualmente come il più efficace per l’addestramento di molti animali, domestici e selvatici.

Noto personaggio pubblico e televisivo Massimo Perla, ha preso parte, sia in veste di ospite che come esperto del settore cinofilo, a svariati programmi TV, cosa che gli ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare ulteriormente dal pubblico italiano.

Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la carriera e la vita privata di questo fondamentale educatore di cani.

Massimo Perla biografia

Per quanto riguarda la biografia del nostro storico dog trainer, purtroppo non si hanno molte informazioni.

Sappiamo che è nato a Roma, nel 1956.

Massimo Perla età

L’età di Massimo Perla è quindi di 67 anni compiuti.

Da bambino era già molto appasionato di cani, tanto da prenderli in prestito, diciamo, a parenti e amici per analizzarne il comportamento.

Il padre era un rinomato pasticciere dell’Alemagna e lavorava allo storico bar Aragno, in via del Corso; mentre la mamma era invece una premurosa casalinga.

Studi

Massimo consegue il diploma, e poi frequenta la facoltà di architettura a Valle Giulia.

Ma dopo aver dato circa dieci esami, ha dovuto lasciare per andare a lavorare come dog sitter a Villa Borghese, insieme a due suoi storici amici.

Massimo Perla moglie

Estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata.

Sappiamo che Massimo Perla è sposato e che ha due figli:

  • Rocco, giocatore professionista di hockey, attualmente in forza al Varese
  • Margherita, che è una modella

Instagram

Molto attivo sui social online, specialmente su Instagram Massimo Perla, dove può contare su migliaia di followers.

Sul suo profilo ufficiale (@massimoperlaofficial) posta foto e video del suo lavoro e scatti di quotidianità insieme alla famiglia.

Oltre al suo account, è presente anche quello del suo centro, Indiana Kayowa Massimo Perla (@indianakayowa), dove si possono vedere tutte le attività della scuola di addestramento.

Tra l’altro, su Massimo Perla Instagram, il dog trainer romano ha postato, di recente, un video dietro le quinte che fa vedere alcune scene girate con la cagnolina attrice Zoe per la famosa fiction Resta con me, che vede come protagonista Francesco Arca.

Massimo Perla carriera

Il noto educatore di cani è attivo da oltre quarant’anni ed è uno dei più importanti dog trainer a livello mondiale, grazie al suo lavoro con i suoi amatissimi amici a quattro zampe nel settore cinematografico e televisivo.

Massimo Perla educatore cinofilo

Massimo Perla e i cani addestrati (Fonte: Instagram)

Nel corso della sua lunga e straordinaria carriera, ha seguito e preparato cani per produzioni di grande successo, come:

  • La famosa serie televisiva Il Commissario Rex, dove si alternavano addirittura tre diversi esemplari nelle varie scene
  • La serie televisiva Turbo, trasmessa da RAI 2, che vedeva come protagonisti Anna Valle e Roberto Farnesi, dove era impegnato con Massimo Perla il Border Collie di nome Shonik, con cui ha girato anche diverse campagne pubblicitarie

Border Collie pubblicità

Tra gli spot pubblicitari più importanti in cui vengono messi in scena i cani di Massimo Perla, sono quelli di Infostrada, Wind, e quello con il mitico cane parlante Ettore, per la compagnia di bandiera Tim.

Oltre alle produzioni televisive, ha collaborato in più di 700 film italiani e stranieri, svariate fiction e numerosi spot televisivi, per brand di successo.

Per la sua esperienza e professionalità è diventato un punto riferimento per le emittenti Rai, Mediaset, Sky e La7.

Non è raro infatti vederlo in trasmissioni TV come ospite ed esperto, per parlare di eventi legati al settore cinofilo e al suo lavoro nello spettacolo.

Da anni cura una delle rubriche fisse nella trasmissione L’Arca di Noè, approfondimento sugli animali del TG5, che va in onda nel fine settimana.

Ancora di più, il celebre dog Trainer Massimo Perla lavora da anni con riviste, quotidiani e settimanali dove scrive articoli inerenti alla sua professione, dispensa consigli su come educare i cani domestici e rilascia interviste.

Inoltre, ha anche una rubrica fissa sul rotocalco Diva&Donna.

Vincitore di numerosi premi come ad esempio, il prestigioso Palm Dog Award al Festival di Cannes, dedicato alla migliore interpretazione (nella categoria degli animali), per aver preparato in modo eccellente una decina di cani nello strepitoso film, intitolato Dogman, diretto dal maestro del cinema nostrano Matteo Garrone.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA