Skip to Content

Mercoledì 2 iniziano le riprese della seconda stagione: ecco i nuovi attori del cast

Mercoledì 2, seconda stagione Mercoledì
Mercoledì, seconda stagione

Tim Burton torna dietro la cinepresa per vestire i panni di regista con la seconda stagione della serie di successo nonché campionessa di visualizzazioni su Netflix Mercoledì, ispirata alla leggendaria famiglia Addams (della sitcom americana del 1964).

Attualmente in fase di produzione, le riprese (ufficialmente iniziate) hanno avuto luogo in Irlanda.

Gli autori della serie del colosso Netflix saranno gli stessi della prima stagione, Miles Millar e Alfred Gough, mentre della direzione si occupa la mente geniale di Tim Burton.

Nuovo cast di Mercoledì 2

Inoltre la nuova stagione vede l’immancabile ritorno di Jenna Ortega nelle vesti della giovane e cupa protagonista Mercoledì, all’insegna di uno stile sempre gotico e più horror in chiave moderna; Catherine Zeta-Jones come Morticia Addams; Emma Mayers nei panni di Enid, la coloratissima antagonista di Mercoledì; Joy Sunday come Bianca, la regina indiscussa e vendicativa della Nevermore Academy a cui solo Mercoledì sa tenere
testa.

Ad affiancare Jenna Ortega, la nonna Addams che prende vita nell’attrice Joanna Lunney; Luis Guzmán nel ruolo di Gomez, il padre di Mercoledì e Isaac Ordonez che fa la parte di Pugsley Addams.

Attraverso un video teaser diffuso dalla piattaforma Netflix, si vede Mano che consegna i copioni della première agli attori che compongono il cast di Mercoledì 2, l’episodio si intitola Here we woe again.

Dal video promozionale è facile notare che si è ampliato il cast di attori di Mercoledì 2 e tra l’altro si vede la presenza di due grandi guest star così come l’aggiunta di personaggi inediti.

Il cast della nuova stagione di Mercoledì dà il benvenuto a Steve Buscemi (celebre per il ruolo di Mr Pink in Le Iene, di Quentin Tarantino nel 1992), nei panni del preside della high school Nevermore, ovvero Barry Dort e si amplia con l’arrivo di Christopher Lloyd, il co-protagonista della trilogia Ritorno al futuro (diventata ormai un vero e proprio cult).

Altri nuovi volti di attori che entrano nel cast Mercoledì 2 sono Evie Templeton, Billie Piper, Noah Taylor e Owen Painter.

A partire dalla seconda stagione di Mercoledì, non ci sarà più l’attore che ha recitato nei panni di Xavier, Percy Hynes White, escluso dalla serie ideata da Tim Burton, a causa delle accuse di molestie sessuali mosse nei suoi confronti.

Le voci dicono che Mercoledì 2 sarà composta da almeno otto puntate e potrebbe approdare sul piccolo schermo già nel 2025.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA