Skip to Content

Michael B. Jordan chi è l’attore di Creed, Black Panther, famiglia, People l’uomo più sexy, fidanzate, Instagram

Michael B Jordan, Michael B. Jordan, attore di Creed, Adonis Creed

Michael B. Jordan (Fonte: Instagram)

Star Hollywoodiana di primo piano, dotato di un fisico scolpito e statuario, oltre che di grande capacità e carisma. Stiamo parlando ovviamente di Michael B. Jordan, protagonista di pellicole di grande successo e popolarità.

Da sempre presente sulle copertine dei rotocalchi di gossip e di cronaca rosa grazie alla sua avvenenza e ad un fascino innato.

Michael B. Jordan chi è?

Se andate pazzi per le produzioni adrenaliniche e ricche di azione, ma che raccontano anche storie di riscatto, amicizia e determinazione, siete nel posto giusto.

L’attore Michael B. Jordan è uno degli artisti contemporanei più importanti del panorama cinematografico internazionale.

Protagonista di parecchi film di Michael B. Jordan, alcuni considerati dei veri e propri cult movie.

Recentemente è diventato uno dei volti di punta dell’universo Marvel, visto che ha preso parte alle due pellicole dedicate a Black Panther, re di Wakanda, interpretato da Chadwick Boseman, indimenticabile attore scomparso prematuramente il 28 agosto del 2020.

Attivo anche come regista, ha diretto la sua prima opera nel 2023, ottenendo un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica.

Nel corso della sua attività, ha avuto modo di lavorare con dei veri e propri mostri sacri del panorama internazionale.

E come se non bastasse, è attivo anche come produttore cinematografico, anzi, ha prodotto successi del calibro di Fahrenheit 451, diretto nel 2018 da Ramin Bahrani e Kin, girato dai fratelli Jonathan e Josh Baker.

Inoltre, Michael B. Jordan ha lavorato anche in diverse serie televisive e programmi tv, tra i più importanti possiamo citare: I Soprano, al fianco del grande James Gandolfini; Dr. House – Medical Division; CSI – Scena del crimine e Bones.

In più, si è cimentato anche nel doppiaggio, nella serie animata What If…? e nel videogioco Gears of War 3 del 2011.

Michael B. Jordan è stato anche protagonista del videoclip del 2008 del brano Did You Wrong di Pleasure P.

Nel nostro articolo odierno, andremo a ripercorrere la vita privata e la promettente carriera di questo stimato professionista del grande schermo.

Michael B. Jordan biografia

L’attore e regista Michael Bakari Jordan, nome completo all’anagrafe, è nato a Santa Ana, in California, il 9 febbraio del 1987.

Michael B Jordan, Michael B. Jordan, attore di Creed, Adonis Creed

Michael B. Jordan (Fonte: Instagram)

I suoi genitori sono Donna Davis e Michael A.G. Jordan e ha una sorella maggiore che si chiama Jamila e un fratello più giovane di nome Khalid.

Quando era ancora bambino si è trasferito insieme alla famiglia a Newark, nel New Jersey e in seguito ha studiato presso la Newark Arts High School.

Successivamente ha preso parte a diversi spot pubblicitari e all’età di dodici anni ha esordito come attore, recitando delle piccole parti in alcune fiction e sitcom.

Il suo fascino gli ha permesso di entrare nel mondo del fashion system, dove sin da piccolo inizia a lavorare come modello per bambini per alcuni marchi americani.

Michael B. Jordan età, segno zodiacale

L’età del noto produttore cinematografico è di 36 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello dell’Acquario.

In merito all’altezza e peso di Michael B Jordan sono rispettivamente di 183 cm e di circa 98 kg.

Nel 2020 è stato eletto dalla celebre testata People come l’uomo più sexy del mondo ed è anche stato inserito dal Time Magazine tra le 100 persone più influenti a livello globale.

Michael B Jordan, Michael B. Jordan, Adonis Creed, attore di Creed

Michael B. Jordan (Fonte: Instagram)

L’attore di Creed è una persona molto religiosa e spirituale.

Michael B. Jordan fidanzate

L’attore e doppiatore statunitense ha avuto parecchi flirt.

Nel 2012 per circa un’anno ha frequentato la rapper Iggy Azalea, dopodiché pare abbia avuto una liaison con Kendall Jenner, cosa smentita da entrambi.

Poi, nel 2019 è stato paparazzato con la modella Cindy Bruna ad un after party del Met Gala e dopo qualche mese con l’attrice Kiki Layne.

Dal 2020 al giugno del 2022 è stato fidanzato con Lori Harvey.

Attualmente la stella di Hollywood sarebbe legata sentimentalmente alla modella inglese Amber Jepson.

Carriera

Dopo aver fatto dei piccoli ruoli in alcune fiction e serie televisive, ha esordito nel cinema nel 1999 con la pellicola Black & White.

Il primo ruolo importante è arrivato nel 2001 con Hardball, al fianco di Keanu Reeves.

La notorietà arriva nel 2013 grazie a Prossima fermata Fruitvale Station, girato da Ryan Coogler.

Nel 2015 ha preso parte al film I Fantastici Quattro, interpretando la Torcia Umana.

Sempre nello stesso anno, ha riscosso un incredibile successo con il pugile Adonis Creed, nel film omonimo Creed – Nato per combattere, dove ha lavorato con Sylvester Stallone.

Tre anni dopo gira il secondo capitolo della serie Creed II, uscito nelle sale cinematografiche nel 2018.

Dopodiché interpreta Bryan Stevenson nella pellicola biografica Il diritto di opporsi.

Nel 2021 ha impersonato un soldato in Journal for Jordan, girato da Denzel Washington e ha recitato in Senza rimorso, basato su un libro dello scrittore Tom Clancy.

Quest’anno è tornato a rivestire i panni di Adonis Creed nel terzo capitolo, Creed III.

Oltre a questo, l’attore starebbe attualmente lavorando al film Risposta sbagliata, che prende spunto dagli scandali avvenuti alla Atlanta Public Schools ed al remake di The Thomas Crown Affair.

Instagram

Il sex symbol di Hollywood è presente sui social network, specialmente su Michael B Jordan Instagram (@michaelbjordan), dove può contare su più di 24 milioni di followers.

Michael B Jordan, Michael B. Jordan, Adonis Creed, attore di Creed

Michael B. Jordan (Fonte: Instagram)

Sul profilo ufficiale dell’attore Michael B. Jordan, il volto del pugile Adonis Creed posta foto e video della sua vita privata e del suo lavoro. Non mancano ovviamente gli scatti dove sfoggia il suo fisico sempre allenato e scolpito.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA