Skip to Content

Mimma Fusco chi è la compagna di Attilio Romita che è andata su tutte le furie al GF VIP 7

Oggi parleremo di Mimma Fusco, la storica compagna dell’ex mezzobusto del TG1, Attilio Romita, di cui l’ex gieffino, mentre era all’interno della casa del Grande Fratello (nel corso della settima edizione VIP del 2022/2023), aveva parlato numerose volte, accennando addirittura la possibilità di convolare a nozze una volta finita l’esperienza del reality show di Canale 5.

Non perdetevi nessun dettaglio sul suo conto, perciò dovete restare sintonizzati fino alla fine per scoprire tutto quanto c’è da sapere sulla sfera privata e professionale della dolce metà del giornalista pugliese. Buona lettura!

Mimma Fusco Attilio Romita, Attilio Romita compagna, Attilio Romita moglie, compagna di Attilio Romita, moglie di Attilio Romita, Mimma Fusco
Mimma Fusco e Attilio Romita

Mimma Fusco chi è?

Chiamata affettuosamente dal giornalista pugliese Mimmuzza, il pubblico ha imparato a conoscere la compagna di Attilio Romita dalle confessioni che lo stesso uomo ha svelato agli altri vipponi durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia.

Certi atteggiamenti da farfallone del giornalista barese durante la sua esperienza al reality show condotto da Alfonso Signorini, hanno fatto andare su tutte le furie la sua compagna Mimma, scatenando in lei la gelosia, il motivo era più che evidente: troppi avvicinamenti dell’uomo alla prorompente Sarah Altobello, con cui si era costruito addirittura un certo feeling.

Tant’è che per farglielo notare è la stessa Fusco che molte volte si è sfogata sui social con post al vetriolo e ha persino fatto recapitare alla redazione del GF una lettera scritta dal suo legale, dove praticamente gli chiedeva di non tornare a casa una volta uscito dal GF, mettendo di pessimo umore il giornalista, palesemente infastidito davanti alle telecamere.

Mimma Fusco Attilio Romita, Attilio Romita compagna, Attilio Romita moglie, compagna di Attilio Romita, moglie di Attilio Romita, Mimma Fusco
Mimma Fusco e Attilio Romita

Per fortuna una volta conclusa l’esperienza televisiva, che ha fatto scendere in campo l’ex mezzobusto dei telegiornali, la coppia si è riavvicinata e la crisi fortunatamente è rientrata.

Mimma Fusco biografia

Originaria della Puglia, classe 1967. Non si conosce il nome dei genitori di Mimma Fusco, visto che la donna è molto riservata e si tiene alla larga dai riflettori, non dando in pasto ai media informazioni sulla sua vita privata.

Non è dato sapere neanche il suo percorso accademico, si sa che è una imprenditrice di successo in ambito della sanificazione ambientale, ma non sappiamo che studi abbia fatto per intraprendere quella strada o se abbia conseguito qualche attestato o diploma al riguardo.

Mimma Fusco età, segno zodiacale

Nelle prossime linee andiamo a parlare di un argomento, basilare per certi versi e privato per molte donne, visto che si pensa che non si dovrebbe chiedere l’età ad una dama.

Comunque i dati anagrafici non mentono mai, così alla domanda che si fanno in tanti su quanti anni ha la compagna di Attilio Romita, sappiamo che l’imprenditrice di origini pugliesi ne ha 57.

Naturalmente avendo solo a disposizione l’anno di nascita e non il mese né la data, non siamo in grado di dirvi a che segno zodiacale appartiene la compagna di Romita.

Mimma Fusco compagno e figlio

Attilio e Mimma Fusco stanno insieme da nove anni.

I due si sono conosciuti in un evento privato (ai tempi Attilio ricopriva l’incarico di Caporedattore del Telegiornale regionale Pugliese) al quale aveva partecipato anche Mimmuzza che subito ha fatto colpo sul giornalista, noto negli ambienti per la sua fama da farfallone.

Ricordiamo però che prima dell’imprenditrice Mimma, l’ex volto del TG1 è stato sposato con Angela che gli ha regalato la gioia di diventare genitore di Alessia, unica figlia di Attilio Romita, con cui ha un rapporto splendido ma anche caratterizzato da alti e bassi, diciamo un po’ particolare visto che litigano spesso nonostante si amino molto.

Curiosamente la figlia di Attilio, con una laurea in marketing conseguita presso la LUISS di Roma, ha deciso di interrompere la comunicazione con suo padre nel periodo in cui il giornalista è stato all’interno della casa di cinecittà in qualità di concorrente, visto che non era d’accordo con l’idea che lui partecipasse al programma.

Nel 2023 si è parlato addirittura di Attilio Romita matrimonio con Mimma Fusco, che si sarebbe celebrato a fine anno in Puglia, con Daniele dal Moro come uno dei testimoni di nozze del futuro sposo e Alfonso Signorini a fare da testimone per la Mimmuzza.

Tuttavia non se n’è più parlato, quindi non sappiamo se la coppia sia veramente convolata a nozze o abbia preferito rimandare e continuare a vivere la loro relazione nella convivenza di due persone che si amano.

C’è da sottolineare però che Mimma Fusco ha espresso varie volte allo stesso giornalista il suo desiderio di convolare a nozze, quindi sembra che a creare intoppi e a divagare sull’argomento sia proprio Romita.

Mimma Fusco Attilio Romita, Attilio Romita compagna, Attilio Romita moglie, compagna di Attilio Romita, moglie di Attilio Romita, Mimma Fusco
Mimma Fusco e Attilio Romita (Fonte: Instagram)

Neanche sui social c’è qualche traccia di un eventuale matrimonio di Attilio e Mimma Fusco. Quindi non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti dai diretti interessati.

Carriera

Donna in gamba, dal 2001 è alla guida di un’impresa che si occupa di sanificazione ambientale.

Dunque, la società di Mimma Fusco, nota come Puglia Solutions, di cui è proprietaria, si contraddistingue per implementare e seguire metodi innovativi e all’avanguardia.

Instagram

La compagna di Attilio Romita è presente sui social tramite un profilo Instagram privato.

Dunque se volete inviare una richiesta di amicizia all’account Instagram Mimma Fusco dovete cercare il nome utente @mimma.fusco, qui viene seguita da poco più di novemila follower.

Tuttavia andando a sbirciare sulla pagina Instagram di Attilio Romita (@attilioromitaofficial) si possono vedere diverse foto che lo ritraggono insieme alla sua compagna di vita Mimma Fusco, con tanto di dedica speciale.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA