Skip to Content

Leonardo Renga chi è il figlio di Francesco Renga e Ambra Angiolini?

Quando si legge il cognome Renga ci viene subito alla mente il cantante di Pazzo di te (in duetto con Nek) nonché ex di Ambra Angiolini, con cui condivide due figli, la primogenita Jolanda seguita da Leonardo Renga, di cui ci occuperemo nel nostro puntuale appuntamento.

Nel 2023 abbiamo assistito in televisione ad un’intervista di Francesco Renga rilasciata ai microfoni di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, dove il famoso genitore parla di come attraverso suo figlio rivede la sua caparbietà e prova delle grandissimi emozioni, al punto di sentirsi rinato attraverso i suoi figli.

Leonardo Renga, Leonardo figlio di Francesco Renga, Francesco Renga figlio, Ambra Angiolini figlio, Francesco Renga e Ambra Angiolini figlio, figlio di Francesco Renga e Ambra Angiolini
Leonardo Renga

Leonardo Renga chi è?

Se andate a dare un’occhiata sul profilo Instagram Ambra Angiolini, potete vedere in uno dei numerosi video pubblicati dall’attrice, uno in particolare risalente al 5 maggio del 2023 in occasione del 17esimo compleanno di Leonardo Renga.

Per i festeggiamenti in casa si vede tutta la famiglia riunita intorno alla torta di compleanno e altri stuzzichini per celebrare il più piccolo di casa Renga-Angiolini, a corredo del video naturalmente non potevano mancare i messaggi di auguri da parte della mamma che ha scritto: I festeggiamenti continuano! Auguri Leo!!! Auguri amore mio.

Leonardo Renga biografia

Secondo figlio di Renga e Ambra, nasce a Brescia, in Lombardia, il 5 maggio del 2006.

Jolanda Renga è la sorella maggiore, venuta al mondo il 4 gennaio del 2004 e che si è cimentata nella scrittura con il libro d’esordio intitolato Qualcosa nel modo in cui sbadiglia, un accattivante romanzo per adulti pubblicato per Mondadori Electa nel settembre del 2023.

Leonardo Renga, Leonardo figlio di Francesco Renga, Francesco Renga figlio, Ambra Angiolini figlio, Francesco Renga e Ambra Angiolini figlio, figlio di Francesco Renga e Ambra Angiolini, Leonardo Renga Jolanda Renga, figli di Ambra Angiolini, figli di Francesco Renga
Leonardo Renga con sua sorella Jolanda (Fonte: Instagram)

I suoi nonni materni sono Alfredo e Doriana Angiolini, che stravedono per i loro nipoti.

Purtroppo non ha avuto modo di conoscere la sua nonna paterna Jolanda, di origini siciliane, venuta a mancare nel 1987 a soli 52 anni; mentre invece il nonno Salvatorico, padre di Francesco Renga, è scomparso nel 2020 quando Leonardo aveva 14 anni.

Nonostante i figli di Francesco Renga e Ambra Angiolini siano stati colpiti dalla brutta esperienza che implica vedere i genitori separarsi nel novembre del 2015, dopo undici anni di relazione – all’epoca avevano rispettivamente 9 e 11 anni – sono cresciuti circondati dall’amore e dall’appoggio incondizionato di mamma e papà, che hanno saputo mettere da parte le proprie divergenze per mantenere in piede una famiglia solida, affiatata e unita nonostante tutto.

In più i fratelli hanno un rapporto bellissimo come lo conferma qualche foto condivisa dalla stessa Jolanda su Instagram.

Tramite dei commenti a corredo di una foto che ritrae Jolanda insieme a suo fratello, siamo venuti a conoscenza che il figlio di Renga frequenta il Liceo Copernico, mentre invece la primogenita di Ambra Angiolini, dopo aver completato le Superiori, si è dedicata a nutrire la sua più grande passione, ovvero quella per la scrittura.

Attualmente vive insieme alla madre e a sua sorella, è un ragazzo preciso e timido a cui non piace ostentare la sua vita privata sui social, nonostante abbia il modo di farlo visto che le luci dei riflettori puntano più facilmente sui figli d’arte, data la notorietà dei genitori di Leonardo Renga.

Leonardo Renga età, segno zodiacale

Sapete quanti anni ha il figlio di Renga? Leonardo ne ha 17 anni e fra qualche giorno si appresta a spegnere la diciottesima candelina, raggiungendo così la maggiore età.

Leonardo Renga, Leonardo figlio di Francesco Renga, Francesco Renga figlio, Ambra Angiolini figlio, Francesco Renga e Ambra Angiolini figlio, figlio di Francesco Renga e Ambra Angiolini
Leonardo Renga apre il regalo del suo 17esimo compleanno (Fonte: Instagram)

Il segno zodiacale di Leonardo Renga è quello del Toro.

Altezza e peso del figlio d’arte non sono di dominio pubblico.

Leonardo Renga fidanzata

Su questo fronte non abbiamo in mano nessuna informazione visto che il ragazzo si tiene al riparo dai pettegolezzi e non mette in piazza la sua vita privata.

Quindi non sappiamo se nel cuore del figlio della Angiolini e di Renga ad occupare un posto speciale ci sia qualche bella ragazza.

Staremo a vedere se nei prossimi mesi Leonardo figlio di Renga cambia idea e decide di condividere la sua sfera personale sui social.

Studi

I fans di Renga e i seguaci di Ambra Angiolini vogliono indagare spesso e volentieri su aspetti riguardanti i loro figli e molti si chiedono che scuola fa Leonardo Renga.

Attualmente il ragazzo sta frequentando le Superiori, non sappiamo però che scuola stia facendo, se quella classica o quella scientifica o se invece ha optato per un altro indirizzo in merito alla sua formazione accademica.

Instagram

Andando a sbirciare sul profilo Instagram Francesco Renga, abbiamo trovato tra le persone che il cantante bresciano segue, una pagina social che sembra appartenere a suo figlio Leonardo Renga Instagram, sotto l’omonimo nickname @leonardo.renga.

Tuttavia ci siamo accorti che il profilo social in questione di Leonardo Renga è privato, quindi occorre inviare una richiesta di amicizia, per unirsi ai poco più di 800 follower su cui può contare sulla piattaforma. Inoltre non ha ancora pubblicato nessun post però ha attiva la funzione di messaggistica threads su Instagram, con l’appellativo @touchable, dove tramite dei messaggi tiene aggiornati i suoi follower.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA