Skip to Content

Redmond O’Neal chi è il figlio di Farrah Fawcett e Ryan O’Neal

Redmond O’Neal è il figlio dell’attore Ryan O’Neal (venuto a mancare a 82 anni l’8 dicembre del 2023), nato dall’unione con Farrah Fawcett, anche lei scomparsa nel 2009. Nel 2018 si è reso protagonista di un episodio violento che gli è costato la libertà e una accusa per tentato omicidio.

Andiamo ad approfondire la conoscenza del terzo figlio maschio del rinomato interprete Hollywoodiano nonché primogenito e unico figlio dell’attrice di Charlie’s Angels degli anni ottanta.

Redmond O'Neal
Redmond O’Neal

Redmond O’Neal chi è?

I quattro figli di Ryan O’Neal incluso Redmond non hanno avuto una relazione idilliaca con il loro padre, anzi, è stata caratterizzata da tante complicazioni all’interno della famiglia, complice anche la dipendenza da droga e da alcol che li ha portati addirittura ad allontanarsi dal padre.

Soltanto Tatum e Redmond O’Neal si sono riavvicinati all’attore di Love Story nel 2020, mentre Griffin ha preso le distanze, allontanandosi da quella figura paterna che gli aveva arrecato tanti problemi.

Redmond O’Neal biografia

Nasce a Los Angeles, California il 30 gennaio del 1985.

Unico figlio dell’attrice Farrah Fawcett e quartogenito di Ryan che in precedenza ne aveva avuto altri tre da due donne diverse, la primogenita Tatum (ex moglie di John McEnroe) seguita da Griffin, del 1963 e 1964 rispettivamente, nati dal matrimonio con Joanna Moore; e Patrick del 1967, portato alla luce dalla seconda ex moglie di Ryan O’Neal, Leigh Taylor-Young.

Redmond O'Neal Farrah Fawcett, Redmond Ryan O'Neal, Redmond O'Neal genitori, famiglia O'Neal, Farrah Fawcett figlio, Ryan O'Neal figlio
Redmond O’Neal insieme ai suoi genitori Ryan e Farrah

I genitori di Redmond O’Neal sono stati insieme per oltre vent’anni, non si sono mai sposati. La loro relazione sentimentale ebbe inizio nel 1979 e furono compagni di vita fino alla morte di Farrah Fawcett nel 2009, compresa una separazione durata quattro anni, dal 1997 al 2001, anno in cui la malattia di Ryan O’Neal li fece riappacificare (l’attore era stato diagnosticato di leucemia mieloide cronica).

Il figlio minore di Ryan O’Neal già dall’adolescenza inizia a far uso di sostanze stupefacenti. Nel 2004 è entrato in un centro di riabilitazione per abuso di eroina e come se non bastasse, è stato coinvolto diverse volte in problemi legali per possesso di droga, che hanno causato il suo arresto.

Un altro episodio in cui Redmond si è imbattuto contro la legge, risale all’8 maggio del 2018, quando viene arrestato con l’accusa di aver rapinato a mano armata e minacciato con un coltello il commesso di un discount di Santa Monica, oltre ad essere stato in possesso di droga al momento dell’arresto, giustificandosi di quanto avesse fatto motivato dai molteplici danni psicologici che i suoi genitori gli hanno creato negli anni.

Questo però è appena l’ultimo di una serie di reati commessi ad inizio maggio del 2018 da Redmond, che ha anche affrontato un’altra accusa davanti al giudice, stavolta per tentato omicidio nei dintorni di Venice Beach e Palms, dopo aver accoltellato gravemente due uomini (stando alle sue dichiarazioni perché lo avrebbero provocato) e aggredito altre tre vittime senza nessuna giustificazione, ovvero a caso, nei giorni tra il 2 e il 5 maggio.

Il comportamento fuori controllo ed irrazionale di Redmond figlio di Ryan O’Neal dimostra il delicato equilibrio mentale dell’uomo, causato anche dalla tossicodipendenza e da un background di violenza e instabilità che lo accompagna sin dall’infanzia, avendo cresciuto in un contesto familiare dove droga e alcol erano all’ordine del giorno, tra l’altro concesso fra le proprie mura di casa.

Redmond O’Neal etá, segno zodiacale

L’età del figlio di Ryan O’Neal e Farrah Fawcett è quindi di 39 anni compiuti.

Il segno zodiacale di Redmond è quello dell’acquario.

Redmond O'Neal, Redmond Ryan O'Neal, Redmond Ryan O Neal oggi
Redmond e Ryan O’Neal

L’altezza è di 180 cm. Non è dato sapere il suo peso corporeo.

A seguito della morte di Farrah Fawcett, nel giugno del 2009, Redmond eredita dalla madre la sorprendente cifra di 4,5 milioni di dollari.

Redmond O’Neal vita privata

Sulla vita privata del figlio d’arte sappiamo che non è stato mai sposato.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2016, Ryan O’Neal ha ammesso di non essere stato un bravo genitore per Redmond, che tra l’altro, dal 2019 è ricoverato in un ospedale di salute mentale, dopo che gli è stato diagnosticato diversi problemi mentali come schizofrenia, disordine bipolare, e disturbo antisociale di personalità.

Carriera

Redmond O’Neal ha contribuito al mondo della televisione come doppiatore, prestando la sua voce a personaggi di serie tv animate come Johnny Bravo di Cartoon Network nel 1997, dando vita al personaggio di Skateboard boy e per Disney Channel The Brave little toaster goes to mars, interpretando la parte di Squirt nel 2018.

Inoltre ha anche partecipato in qualità di assistente alla produzione al film di genere commedia Love don’t cost a thing – Fidanzata in prestito per la regia di Troy Beyer nel 2003, con protagonisti Nick Cannon, Christina Millan e Steve Harvey.

È apparso interpretando se stesso in episodi del programma Entertainment Tonight, Celebrities Uncensored e nel documentario Farrah’s Story del 2009 che racconta la lotta contro il cancro dell’attrice.

Instagram

Il figlio di Farrah Fawcett è lontano dalle piattaforme social viste la sua delicata condizione mentale.

Per cui non esiste nessuna pagina di Redmond O’Neal Instagram che ci possa aiutare a capire come è solito trascorrere i momenti della sua quotidianità.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA