Skip to Content

Kate Middleton la Principessa del Galles rivela di avere un tumore: chi è, marito, figli, Instagram

Impossibile non conoscere Kate Middleton, celebre in tutto il mondo per essere la moglie del Principe William e dunque, la Principessa del Galles.

Ma al di là di questo, cos’altro sappiamo su di lei, scopriamolo nell’articolo di oggi. Restate sintonizzati!

Kate Middleton (Fonte: Instagram)

Kate Middleton chi è?

Lei è la futura Regina d’Inghilterra, quella che succederà all’attuale Regina Consorte, Camilla moglie di re Carlo III.

Colta, raffinata, simpatica e sorridente, così i tabloid definiscono la bellissima Kate moglie di William, pronta ad influenzare la moda inglese con i suoi abiti ben curati e che esaltano la sua figura sempre impeccabile, che naturalmente non passa mai inosservata, complice anche l’incarico nobiliare che detiene attualmente come la Principessa del Galles.

Biografia

Nasce nel Royal Berkshire Hospital in una cittadina della contea di Berkshire, Reading, il 9 gennaio 1982.

Primogenita di Michael Francis Middleton e di Carole Elizabeth Goldsmith.

La sorella di Kate Middleton si chiama Philippa Charlotte Middleton, nota a tutti come Pippa, classe 1983, e il fratello minore, James William Middleton, del 1987.

I genitori di Kate Middleton si erano conosciuti sul posto di lavoro, svolgevano entrambi la professione di assistente di volo, poi hanno creato la Party Pieces, una piccola azienda di famiglia che vendeva per corrispondenza accessori per le feste.

Da piccola frequenta la scuola St. Andrew’s School, nella contea del Berkshire. Una volta conseguito il diploma, durante il gap year, prima di entrare all’università si trasferisce per tre mesi nella capitale italiana del Rinascimento, Firenze, per studiare italiano e storia dell’arte, e partecipa come volontaria in Cile con il programma Raleigh International, dove resta per due mesi e mezzo per impegnarsi nelle attività della popolazione locale. Curiosamente vi partecipa anche William figlio di Carlo III d’Inghilterra, ma in settimane diverse.

Inizialmente si iscrive all’Università del Wiltshire, la Marlborough College, e poi un improvviso cambio di rotta, si immatricola nel marzo del 2001 nello stesso istituto dove era entrato il Duca di Cambridge, la St. Andrew’s college in Scozia. Alcuni dicono che Kate lo avesse già adocchiato e semplicemente voleva farsi notare dal rampollo di casa Windsor a tutti i costi, riuscendoci molto bene alla fine!

Inoltre, come sappiamo è anche cognata di Harry e Meghan.

Età e segno zodiacale

Simbolo di eleganza, raffinatezza e bellezza, lo stile della Principessa del Galles è solito dettare le influenze della moda inglese, motivo per il quale spesso viene soprannominata dai media con il nome Kate Middleton effect.

L’età della moglie di William Windsor è di 42 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello del Capricorno.

Sapete quanto pesa e quanto è alta Kate Middleton? La bellissima nobile inglese è alta 175 cm per un peso di circa 50 chili.

Naturalmente non è amante dei tatuaggi.

Kate Middleton e William Windsor, figli

I fan della Royal Family inglese si chiedono spesso come si sono conosciuti Kate e William? Il loro primo incontro avvenne nel 2001 presso l’Università St. Andrews di Scozia, tra i muri di uno dei corridoi dell’istituto, ecco la prima volta che incrociarono i loro sguardi, casualità o destino? Kate abitava nell’appartamento sotto a quello dell’allora Duca di Cambridge nel Campus universitario.

William e Kate (Fonte: Instagram)

Ai tempi, il primogenito del Re Carlo d’Inghilterra era fidanzato con un’altra ragazza, Carley Massy-Birch, e lei aveva altre frequentazioni.

Non tutti sanno però che i due si erano già conosciuti prima, all’età di nove anni, come racconta l’esperta dei Reali inglesi, la scrittrice Katie Nicholl, che dopo essersi documentata sui trascorsi di William e Kate, ha scoperto che i due si erano incontrati per la primissima volta in occasione di una partita di hockey delle loro scuole, lui frequentava la Ludgrove Prep School mentre lei quella di St. Andrew’s prep.

Tornando ai tempi dell’università in Scozia, destino vuole che durante una sfilata di moda in lingerie per un evento di beneficenza tenutasi nei pressi dell’istituto, William rimase stregato dalla bellezza folgorante dell’allora studentessa di storia d’arte, Kate, al punto da commentare sulla giovane modella con un amico seduto al suo fianco, Fergus Boyd, dicendo: Wow Fergus, Kate è sexy!

Da lì a poco i due iniziarono a frequentarsi, scoprendo di avere molte cose in comune, ma l’innamoramento arrivò solo due anni dopo, nel 2003.

Dopo una breve pausa nella primavera del 2007, la coppia decise di tornare insieme con William che chiese la mano di Kate nell’ottobre 2010, dandole in dono il bellissimo anello di fidanzamento di sua madre Lady Diana (scomparsa tragicamente il 31 agosto del 1997, in un incidente automobilistico a Parigi); il mese dopo, di preciso il 23 novembre 2010, l’ufficializzazione del loro fidanzamento.

Quando si sono sposati William e Kate? Cinque mesi più tardi il matrimonio di William e Kate viene celebrato venerdì 29 aprile 2011 nella prestigiosa Abbazia di Westminster di Londra, alla presenza dei monarchi europei e dei parenti di entrambi gli sposi.

Quanti figli hanno William e Kate? Il Principe e la Principessa di Galles sono diventati genitori per la prima volta, del piccolo George Alexander Louis, che vide la luce il 22 luglio 2013, poi sono arrivati Charlotte Elizabeth Diana, nel 2015, e l’ultimogenito Louis Arthur Charles, nato nell’aprile 2018.

Carriera

La nostra bellissima Catherine Elizabeth Middleton, nome completo all’anagrafe, ha una laurea in storia dell’arte, conseguita presso l’Università scoseze St. Andrews.

Dal suo ingresso nella Royal Family inglese, ricopre diversi incarichi ufficiali legati ai suoi titoli nobiliari, il primo è quello che la vede Duchessa di Cambridge, Contessa di Strathearn e Baronessa Carrickfergus, in carica dal 29 aprile 2012, poi quello di Duchessa di Cornovaglia, Duchessa di Rothesay, Contessa di Carrick e Signora delle Isole, dal 8 settembre 2022. Sempre nello stesso anno, dal 9 settembre, quello più importante come Principessa del Galles e Contessa di Chester.

Kate Middleton partecipa ad un evento con le mamme presso il Riversley Park Children Centre in Nuneaton (Fonte: Instagram)

A seguito delle nozze con William di casa Windsor, la donna è diventata un punto di riferimento nel Regno Unito, la futura Regina d’Inghilterra grazie al suo carisma e all’impegno sociale che la vede spesso nelle opere di beneficenza, è molto amata e seguita dal popolo inglese.

Kate Middleton operazione chirurgia

Una comunicazione ufficiale riferita in data 17 gennaio 2024 dal portavoce di Kensington Palace ha fatto sapere che la Principessa del Galles Kate Middleton ha subito un intervento chirurgico all’addome che è andato bene, dovendo però rimanere in ospedale per circa 14 giorni. Perciò visto il periodo di convalescenza al quale dovrà sottostare nella residenza di famiglia presso il Castello di Windsor, i prossimi impegni ufficiali slitteranno finché si sarà completamente ripresa. Inoltre non potrà adempiere alle funzioni pubbliche prima di Pasqua.

Fonti ufficiali scartano la presenza di un problema più grave come un tumore, tuttavia il portavoce della Corte Reale non ha voluto dare ulteriori spiegazioni in merito alle condizioni di salute private della moglie del Principe William.

Kate Middleton ultime notizie

Tramite un video diffuso sul profilo ufficiale del Principe e Principessa del Galles Instagram, pubblicato venerdì 22 marzo, Kate Middleton ha rivelato a tutti di avere un tumore, una condizione venuta a galla a seguito di una serie di test realizzati dopo la chirurgia dell’addome a cui si è sottoposta ad inizio anno, trovandosi al primo step di una forma cancerogena.

Kate Middleton (Fonte: Instagram)

La Principessa del Galles Kate Middleton ha ringraziato tutte le persone che in questi mesi l’hanno supportata, preoccupandosi per la sua condizione di salute e ha espresso di aver bisogno di tempo, spazio e privacy per sottoporsi ai trattamenti, incoraggiando tutti coloro che stanno affrontando la malattia del cancro a non perdere la fede e la speranza di riprendere la loro vita in mano.

Instagram

La Principessa del Galles ha un account social condiviso con il marito, il Principe William d’Inghilterra.

Dunque, è possibile seguirla sul profilo Kate Middleton Instagram con il nickname @princeandprincessofwales, che può vantare oltre 14 milioni di followers.

Il profilo Instagram dei Reali d’Inghilterra, la coppia formata da Kate Middleton e William, è costantemente aggiornato con post che riguardano gli eventi ufficiali ai quali prendono parte in giro per tutto il mondo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA