Skip to Content

Rose Hanbury chi è la marchesa di Cholmondeley, presunta amante del Principe William

Rose Hanbury è finita nuovamente al centro del gossip dopo l’assenza di Kate Middleton agli eventi pubblici, in gran parte a causa della malattia che la affligge ma d’altro lato, c’è chi al nome della marchese inglese attribuisce un flirt, mai confermato né smentito, con l’erede al trono, il Principe del Galles William.

Conosciamo meglio questa figura femminile appartenente alla ristretta ed esclusiva cerchia di amici della Royal Family britannica. Buona lettura!

Rose Hanbury (Fonte: Instagram)

Chi è la presunta amante del Principe William? Lo scandalo per la foto che la vede insieme a Camilla

Il nome di Lady Rose Hanbury è rimbalzato agli onori della cronaca rosa per via della sua presunta relazione clandestina, molto chiacchierata, con il figlio del re Carlo III, William.

Di recente i tabloid inglesi hanno pubblicato la fotografia scattata in data 12 maggio 2024, dove si vede la regina consorte Camilla Parker Bowles chiacchierare con la marchesa di Cholmondeley e la make-up artist di fama mondiale Charlotte Tilbury, in occasione dei Badminton Horse Trials, evento equestre che ricorre ogni maggio nel South Gloucestershire, in Inghilterra e dove la sovrana ricopre il ruolo di Madrina della British Equestrian.

Naturalmente i rumors non si sono fatti attendere e in molti si sono chiesti che ci fa Camilla con Rose Hanbury? A cui i media inglesi hanno bollato come l’amante di William.

Oltretutto c’è chi sostiene che la regina consorte sia la causa dietro la grande sofferenza della Principessa del Galles, che starebbe attraversando una crisi di coppia con l’erede al trono e al riguardo sarebbe proprio Camilla a consigliare William Windsor di lasciare sua moglie, se le cose non stanno andando più bene nella coppia.

Dunque in tanti sono a puntare il dito sia contro Camilla che contro Lady Rose, la protagonista dell’articolo di oggi.

Biografia: dalle sue radici ai legami con la monarchia inglese

All’anagrafe, Sarah Rose Hanbury (coniugata Cholmondeley). Nasce il 15 marzo del 1984, figlia di un web designer, Timothy Hanbury e di una stilista, Emma Longman.

Ha una sorella maggiore, Marina, terza moglie del settimo conte di Durham, Edward Lambton.

È cresciuta nella tenuta di famiglia di prestigio a Holfield Grange, nella città di Coggeshall (nell’Essex, nell’est di Londra).

La precedono i legami della sua famiglia con i Reali inglesi, visto che nell’albero genealogico di cui fa parte, sua nonna materna, Lady Elizabeth Lambart (figlia del decimo conte di Cavan Field Marshal Rudolph Lambart), scomparsa nel 2016 a 92 anni, fu una delle damigelle al matrimonio dell’allora Principessa Elisabetta II con Filippo Mountbatten celebrato nel 1947. Invece dalla nonna paterna, Sara, si sa che era la figlia del pilota Sir Henry Birkin (terzo baronetto).

Ha frequentato la Stowe School e conseguito il diploma presso l’Open University.

Età, segno zodiacale

L’età della marchesa di Cholmondeley è quindi di 40 anni. È nata sotto la costellazione dei Pesci.

Rose Hanbury

Fisico longilineo, l’ex modella spicca per la sua eleganza e per la sua prominente statura.

Occhi blu, pelle diafana, ai tempi della sua giovinezza i suoi capelli erano ricci e ribelli e la sua carnagione più abbronzata (naturalmente per l’uso delle lampade).

Chi è il marito di Rose Hanbury?

Il 24 giugno del 2009 Rose Hanbury si è sposata con il settimo marchese di Cholmondeley, David, classe 1960, più grande di lei di 23 anni.

La cerimonia fu celebrata al Chelsea Town Hall.

I due sono convolati a nozze due giorni dopo l’annuncio del loro fidanzamento ufficiale e hanno messo al mondo tre figli, i gemelli Alexander Hugh George e Oliver Timothy George, nati il 12 ottobre del 2009, a loro si è aggiunta nel marzo del 2016 Iris Marina Aline, ultimogenita della marchesa.

Rose Hanbury e suo marito David

Il marito di Rose Hanbury è un regista cinematografico nella rosa della nobiltà inglese ed è anche un grande ufficiale dello Stato. Nel 2023 è stato nominato da Re Carlo con il titolo di Lord in Waiting.

Le voci che affibbiano un flirt a Rose Hanbury e William non sono nuove, anzi risalgono al 2019.

La famiglia reale non si è mai pronunciata a proposito, contrariamente alla marchesa di Cholmondeley che tramite i suoi legali ha smentito i rumors che la accusano come presunta amante del Principe del Galles.

Carriera: il passato nel fashion system

Rose ha un passato da modella, faceva parte dell’agenzia Storm Management e da ricercatrice per il deputato Michael Gove, del partito conservatore.

Attualmente attiva anche nel sociale, infatti è una sostenitrice dell’associazione East Anglia’s Children’s Hospices, che vede la principessa Kate Middleton come Patrona reale, il cui obiettivo è quello di assistere e dare sostegno ai bambini affetti da malattie gravi.

Instagram

Dopo aver cercato accuratamente sui canali social, non ci risulta nessun account ufficiale sulla nota piattaforma per la condivisione di foto in merito alla marchesa di Cholmondeley, presunta amante di William.

Perciò non troverete nessuna pagina riconducibile al profilo personale di Rose Hanbury Instagram, da dove poter attingere ulteriori informazioni in merito alla sua vita privata e agli eventi pubblici a cui prende parte. A differenza del profilo social del Principe e la Principessa del Galles su Instagram, reperibile con il nome utente @princeandprincessodwales, che vanta un seguito di oltre 16 milioni di followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA