Skip to Content

Harry e Meghan chi sono il Duca e la Duchessa di Sussex, figli, Spare, eredità

Harry e Meghan, duchi del Sussex, nonostante tutte le polemiche e confronti vari tra la coppia e la Royal family, sono stati invitati all’incoronazione di Carlo III, che si terrà a Londra il prossimo 06 maggio, se si presenteranno o meno? Non lo sappiamo, staremo a vedere!

Nel frattempo, scopriamo dettagli interessanti sulla vita della coppia dei reali più controversa d’Inghilterra e più amata dal pubblico, nel nostro puntuale appuntamento.

Harry e Meghan, Meghan e Harry, duca di Sussex, duchessa di Sussex, duca e duchessa di Sussex, principe Harry, Harry d'Inghilterra, Harry Windsor
Harry e Meghan

Harry e Meghan chi sono?

Una storia d’amore principesca, tutta da favola, che risale al 2016 quando è scattato il colpo di fulmine tra il Principe Harry e l’attrice americana Meghan Markle.

Ma cosa sappiamo di loro? Continuate a leggere e lo scoprirete subito!

Chi è il Principe Harry?

Nobile di nascita, Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, Duca di Sussex, questo il nome completo del Principe Harry.

Secondogenito del Re Carlo III e Lady Diana, e quinto in linea di successione al trono.

Nipote dei compianti Regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo, e fratello minore del Principe William.

Da sempre è stato definito il ribelle della famiglia reale, per via dei comportamenti fuori dalle regole della famiglia reale.

Quando è nato il principe Harry?

Il rampollo ribelle dai capelli rossi, come a volte viene definito, nasce il 15 settembre del 1984 a Londra, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Dunque, l’età del Principe Harry ha 39 anni compiuti, è alto 182 cm e pesa circa 80 kg.

Cosa ha studiato il principe Harry?

Insieme al fratello William, Harry ha frequentato la prestigiosa scuola privata Eton (nel Berkshire).

Dopo aver finito gli studi ed essersi diplomato nel 2003, si è preso un anno sabbatico ed è andato in Australia, Nuova Zelanda e l’Africa (dove ha lavorato in un orfanotrofio a Lesotho, seguendo le orme della madre che era attivista di opere caritative).

Tuttavia, non ha completato gli studi universitari, bensì ha scelto di intraprendere la carriera militare.

Così nel 2005 si è iscritto all’Accademia Militare Reale di Sandhurst, intraprendendo l’addestramento di dieci mesi per entrare in veste di cadetto.

In seguito, ha prestato servizio militare per dieci anni nel Regno Unito, diventando poi Capitano.

Il primo incarico ufficiale che gli è stato affidato, in rappresentanza della sua nonna, la Regina Elisabetta, risale al 12 agosto 2012, facendo presenza nella cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici, tenutosi a Londra.

Chi è Meghan Markle?

Meghan Markle, all’anagrafe Rachel Meghan Markle, è diventata la Duchessa ribelle di Sussex dal 2018, quando ha sposato il principe Harry; nelle sue radici non ci sono però origini nobili.

Chi sono i genitori di Meghan Markle?

Figlia di un’insegnante di Yoga e assistente sociale dal nome Doria Loyce Ragland (di origini afroamericane) e di Thomas Wayne Markle, conosciuto direttore di fotografia della fiction ‘Sposati…con figli‘.

I genitori di Megan hanno divorziato quando lei era ancora una bambina di appena sei anni, inoltre, ha due fratelli da parte del padre (avuti con la prima moglie).

Quanti anni ha Megan Markle?

Nasce a Los Angeles (California) il 04 agosto 1981, dunque ad oggi ha 42 anni compiuti, ed è del segno zodiacale del Leone.

Dal fisico asciutto e in forma, in merito all’altezza e peso di Megan Markle, si sa che è alta 171 cm e il suo peso si aggira attorno ai 61 kg.

In cosa si è laureata Megan Markle?

La Markle ha conseguito due lauree, una in teatro e arti drammatiche e l’altra in relazioni internazionali, presso l’Università di Chicago nel 2003.

Appassionata di politica, ha lavorato da stagista all’Ambasciata Americana a Buenos Aires.

Com’è diventata famosa Meghan Markle?

Sin da piccola, Meghan è sempre stata appassionata di recitazione.

La svolta professionale arriva grazie alla sua partecipazione alla serie TV americana Suits, interpretando il ruolo di Rachel Zane, dal 2011 al 2017.

Oltre a questo, prima di diventare la duchessa di Sussex, è stata sposata con il produttore cinematografico Trevor Engelson, i due erano convolati a nozze il 16 agosto 2011, e due anni dopo si sono separati.

In particolar modo, il suo ex marito le ha fatto prendere parte in vari film, di cui ricordiamo: Remember Me, In viaggio con una rock star; oltre a note serie tv tra cui: The War at home, CSI: Miami, CSI: New York, ecc, diventando così un’ottima attrice di Hollywood.

Come si sono conosciuti Harry e Meghan? 

La loro storia è iniziata in un appuntamento al buio, nell’estate del 2016, grazie ad un’amica in comune che ha organizzato il tutto per la coppia.

Harry e Meghan
Harry e Meghan. Duchi del Sussex

Alcuni tabloid dicono che l’amica ‘segreta’ di Harry e Meghan che ha fatto da cupido, possa essere stata Violet Von Westenholz (PR di Ralph Lauren) o l’altra sospettata Misha Noo (designer), sebbene la sua identità non è mai stata confermata da nessuno dei due.

Meghan MarkleHarry erano a conoscenza di chi avrebbero incontrato quella sera a Toronto. Ma la Cupido, Violet, c’ha visto lungo e sapeva che i due si sarebbero piaciuti subito.

Quando si sono sposati Harry e Meghan?

Harry e Meghan matrimonio
Harry e Meghan (Fonte: Instagram)

Dal primo appuntamento, non erano passate appena tre settimane quando Harry invitò l’attrice della serie TV Suits a trascorrere una vacanza insieme a lui in Botswana, lontano dai riflettori e dal gossip.

Da lì a poco, il fidanzamento ufficiale, il 27 novembre del 2017, poi la royal wedding, il matrimonio di Harry e Meghan celebrato il 19 maggio 2018 nella storica Cappella di San Giorgio.

Quanti figli hanno Harry e Meghan?

Dal loro amore sono nati due figli di Harry e Meghan, il primogenito Archie Harrison di Sussex, nato il 06 maggio 2019 a Londra (ad oggi ha 4 anni di età); e Lilibet Diana, la secondogenita nata il 04 giugno 2021 in California (USA).

In particolare, i figli dei Duchi di Sussex crescono negli Stati Uniti, lontani dai doveri e obblighi della Famiglia Reale.

Il divorzio dalla Royal Family

Dopo il matrimonio dei Duchi di Sussex, si sono susseguiti problemi nella Royal Family che poi non si sono più ricuciti, creando la rottura tra il il rampollo di casa Windsor e i Reali d’Inghilterra.

Dal divorzio tra Harry e Meghan e la Royal family, a inizio 2020, la coppia ha deciso di rinunciare a qualsiasi incarico pubblico nobiliario, e di conseguenza anche ai ricavi dalla loro posizione reale, per diventare indipendenti economicamente.

Documentario di Harry e Megan e Spare

Si sono aggiunte un sacco di polemiche per via della docuserie Harry e Meghan, in streaming su Netflix nel 2022.

Nella docuserie, la coppia racconta (in prima persona) tutti i percorsi vissuti nella loro vita insieme, dal momento in cui si sono conosciuti fino a quando si sono allontanati dalla famiglia reale britannica.

Spare Libro Principe Harry

Altri scandali si sono aggiunti alla lista di Casa Windsor dopo l’uscita del libro autobiografico Spare, che ha pubblicato Harry di Windsor il 10 gennaio 2023.

Harry libro spare
Fonte: Instagram

Dal racconto coinvolgente e dalla cruda realtà, molto interessante, con oltre 3.2 milioni di copie in tutto il mondo, in cui il Principe rompe il silenzio, parlando di tutto quanto ha subito dalla Famiglia Reale nel corso della sua vita, e in particola modo dopo il matrimonio con Megan.

Harry e Megan Incoronazione 

Nonostante tutte le tensioni avvenute negli anni tra gli sposi Harry e Meghan e la Casa Windsor, ora la coppia è stata invitata all’incoronazione del Re Carlo III, prevista per il 06 maggio 2023, che coincide proprio con il compleanno del loro figlio Archi.

L’evento memorabile si terrà a Londra, nell’Abbazia di Westminster, dicono che più probabilmente il rampollo ribelle e sua moglie ci saranno all’incoronazione, anche se non hanno confermato la loro presenza.

Ma secondo alcune voci che girano, i due, Harry e Meghan, starebbero negoziando il loro livello di coinvolgimento nei festeggiamenti del nuovo Re d’Inghilterra, Carlo III, padre di Harry.

Harry d’Inghilterra vince la battaglia legale contro Il Mirror

Il Principe Harry sempre nel mirino dei tabloid inglesi, è diventato nelle ultime ore virale, in quanto è il secondo reale, dopo Edoardo VII, un parente lontano del Duca di Sussex, ad essersi presentato davanti a un tribunale dell’Alta Corte Inglese in merito alla causa, tra l’altra vinta, contro il quotidiano britannico Il Mirror, dopo che è stata comprovata la raccolta di informazioni sulla vita privata di Harry Windsor, in maniera illegale e facendo uso di intercettazioni telefoniche (già dai tempi di quando il Principe aveva undici anni), per scrivere 33 articoli che rivelano informazioni personali su di lui, di cui sono stati provati illegittimi almeno 15, ottenendo un risarcimento da 140.600 sterline.

Tuttavia la battaglia non finisce qui e il Duca di Sussex continuerà a diffondere i suoi diritti di privacy nei confronti dei metodi illegali de Il Mirror del Regno Unito, per carpire dati privati sul secondogenito del Re Carlo III.

Tutt’altro che Biglietto di Natale

Dopo il biglietto di auguri di Natale di William e Kate, i fan dei Reali non vedevano l’ora di confrontarlo a quello di Harry e Meghan, che dal 2021 non coinvolgono i loro figli, Archie e Lilibet, nei tradizionali biglietti virtuali natalizi.

A differenza della candida cartolina dei reali d’Inghilterra, che richiama il senso dell’unità e della famiglia, quella del Principe Ribelle con sua moglie non è in grado di trasmettere la gioia delle feste in modo naturale, al contrario, hanno approfittato dell’occasione per incorporare un link riferito al rapporto della fondazione di Harry e Meghan, MWX foundation e la società Archewell Productions che a quanto pare non sta andando del tutto bene.

Harry diventa milionario grazie all’eredità della nonna, la Regina Elisabetta II

Le tensioni tra William e Kate e il secondogenito del re Carlo, Harry, sembrano presto giungere al capolinea; tra i tabloid inglesi corrono le voci di una possibile riappacificazione tra i fratelli Windsor.

A tendere la mano per primo pare che sia Kate Middleton e il Principe del Galles, la coppia di reali più amata del Regno Unito, che vorrebbero riallacciare il legame con il Principe ribelle Harry e sua moglie Meghan; le indiscrezioni dicono che è proprio lei ad opporsi ad un eventuale riavvicinamento.

Che non corra buon sangue tra le due famiglie è chiaro. Sta di fatto che la Royal Family d’Inghilterra sta vivendo un periodo particolarmente delicato, con il Monarca malato di cancro e la Principessa del Galles colpita da un tumore, entrambi costretti ad allontanarsi dagli impegni pubblici.

La notizia che sta circolando da un paio di giorni è quella che vede Harry Principe di Sussex diventare milionario grazie al testamento lasciatogli dalla nonna, la Regina Elisabetta II del Regno Unito scomparsa l’8 settembre del 2022, che avrebbe lasciato una cospicua eredità, addirittura maggiore di quella destinata a suo fratello William.

Harry Windsor, principe Harry, Harry d'Inghilterra, Harry eredità, eredità Harry e Meghan, duca di Sussex
Harry Duca di Sussex

Questa disparità nei trattamenti economici ricevuti da Harry e Meghan è dovuta al fatto che all’erede al trono, William futuro re d’Inghilterra, spetta una prospettiva di vita più alta come successore di Carlo 3.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA