Skip to Content

Roberta Morise chi è la futura moglie dello chef Enrico Bartolini, Instagram

Roberta Morise presto inizierà a scrivere le pagine più importanti della sua vita, una di quelle segnata dalla nascita del primogenito Gianmaria, che fra un paio di mesi sarà accolto da mamma e da papà Enrico Bartolini, celebre chef stellato che il giorno di San Valentino 2024 ha chiesto alla sua compagna di vita di sposarlo!

Accompagnateci a scoprire nel nostro puntuale approfondimento tutto quello che sappiamo su questa bellissima showgirl calabrese.

Roberta Morise, Enrico Bartolini moglie, Enrico Bartolini compagna, ex fidanzata di Carlo Conti
Roberta Morise (Fonte: Instagram)

Roberta Morise chi è?

Nei giorni di febbraio 2024 la Morise è diventata virale dopo la proposta di matrimonio di Enrico Bartolini.

La ricordiamo agli esordi come una delle partecipanti Miss Italia 2004 e successivamente nelle vesti di valletta L’Eredità, dove ha esordito nel 2006, rimanendovi per tre anni consecutivi, ritornando provvisoriamente nel 2022 dall’1 al 8 febbraio.

Non tutti sanno però che ha avuto una breve esperienza in ambito musicale, incidendo nel 2011 l’album È soltanto una favola, trainato dal singolo Dubidoo, che ha riscosso un discreto successo.

Roberta Morise biografia

La sua bellezza mediterranea non poteva che provenire dalla Calabria, regione del sud Italia dove è nata il 13 marzo del 1986 in un piccolo paesino in provincia di Cosenza, Cariati.

Di Roberta Morise genitori sappiamo che si sono conosciuti da adolescenti e si sono amati tantissimo, la madre si chiama Lina e nel 2004 è stata travolta dal dolore della morte del marito a seguito di una caduta in bici che gli è costato la vita.

È cresciuta in una famiglia piena d’amore insieme alla sorella Mariana Morise a Cirò Marina, in provincia di Crotone.

Si definisce una donna determinata e competitiva, caratteristiche queste che hanno plasmato la sua personalità, complice anche i 10 anni che ha fatto da giovane come ragazza scout.

Si professa una donna molto credente e legata alla sua famiglia.

Ha un nipote di 13 anni, figlio della sorella di Roberta Morise, che si chiama Giovanni, classe 2011.

Dopo aver superato l’esame di maturità al liceo, la sua avventura nel mondo televisivo prende il via con la partecipazione a Miss Italia Roberta Morise nel 2004, dove si classifica quarto. Un vero trampolino di lancio che le ha aperto altre opportunità lavorative, diventando poi per diversi anni il volto femminile della RAI.

Roberta Morise età, segno zodiacale

Dopo aver visto la puntata de La Vita in Diretta del 16 febbraio 2024, dove la showgirl è stata ospite del conduttore di RAI1, Alberto Matano, quando in quella occasione gli ha fatto la proposta di celebrare le sue nozze con Enrico Bartolini, i telespettatori si sono chiesti quanti anni ha la Roberta Morise?

Roberta Morise, Enrico Bartolini moglie, Enrico Bartolini compagna, compagna di Enrico Bartolini, moglie di Enrico Bartolini
Roberta Morise (Fonte: Instagram)

L’età della showgirl calabrese è di 37 anni. Fra qualche settimana si appresta a spegnere la candelina numero 38 insieme al futuro marito e con il figlio ancora in grembo di sette mesi.

Il segno zodiacale dell’ex valletta L’Eredità è quello dei Pesci.

Fisico statuario. Per quanto riguarda l’altezza di Roberta Morise è di 175 cm per un peso corporeo intorno ai 55 chili.

Amante dei tatuaggi, ha scritto il nome Mimi sul bicipite.

Roberta Morise ex fidanzati, marito e figlio

La calabrese è celebre alla cronaca rosa per aver intrattenuto in passato una lunga relazione con lo storico conduttore RAI Carlo Conti, tra i due correva una notevole differenza di età, lui è più grande di 25 anni. Sorprendentemente compiono gli anni lo stesso giorno.

Roberta Morise e Carlo si sono conosciuti ai tempi dell’esperienza dell’ex modella a I Raccomandati di RAI 1, dove era entrata nelle vesti di corista, programma condotto da Conti nel 2004 con cui avrebbe poi collaborato alla fine dell’anno in un’altra trasmissione, L’Anno che verrà, sul palco di Rimini.

Nel 2006 torna a lavorare al fianco del conduttore fiorentino stavolta nei panni di valletta L’Eredità per tre anni di fila. Proprio in questo periodo sarebbe scoccata la scintilla tra loro due che hanno visto terminare il rapporto nel 2011.

Tra gli ex amori della bella calabrese spiccano nomi importanti come il tennista Potito Starace; l’imprenditore Luca Tognola, con cui è rimasta legata sentimentalmente per tre anni fino al 2019.

Le voci delle indiscrezioni attribuiscono alla conduttrice di Easy Driver un flirt, mai confermato, con Ignazio Boschetto de Il Volo.

Oltre a questi, è stata insieme anche al noto imprenditore Giulio Fratini, attuale compagno di Elisabetta Gregoraci. Dopo di lui è subentrato poi Giovanni Angiolini, in passato legato sentimentalmente a Michelle Hunziker, ricordato anche per essere stato uno dei concorrenti del Grande Fratello 14 nel 2015.

Dopo questa lunga lista di ex fidanzati…chi è il compagno di Roberta Morise?
La svolta nella sfera sentimentale della showgirl arriva nell’estate del 2023 quando si mette insieme allo chef pluristellato Enrico Bartolini, di cui aspetta un bambino (è al settimo mese di gravidanza) che chiameranno Gianmaria.

La donna ha ricevuto dallo chef Bartolini la proposta di matrimonio a Dubai nel giorno di San Valentino 2024.

Roberta Morise, Enrico Bartolini moglie, Enrico Bartolini compagna, compagna di Enrico Bartolini, moglie di Enrico Bartolini, Roberta Morise Enrico Bartolini, Enrico Bartolini Roberta Morise
Roberta Morise ed Enrico Bartolini (Fonte: Instagram)

Quindi, presto Enrico Bartolini e Roberta Morise cammineranno insieme all’altare per sigillare il loro amore, che verrà coronato anche dalla nascita del loro figlio.

Carriera

Il suo curriculum riporta altre esperienze che hanno arricchito nel corso degli anni la sua carriera nel mondo della televisione.

o

Oltre che corista de I Raccomandati e valletta de L’Eredità con Carlo Conti, è stata co-conduttrice dal settembre 2013 e per quattro anni, di Easy Driver.
Successivamente nell’estate del 2018 ha affiancato Dario Vergassola alla conduzione di Sei in un paese meraviglioso, trasmesso su Sky Arte.

Per due anni è diventata il volto femminile de I Fatti vostri, dall’autunno del 2018 al 2020 insieme a Giancarlo Magalli.

Nel 2022 è sbarcata in Honduras per partecipare alla sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi condotto da Ilary Blasi, che è stata vinta dall’attore Nicolas Vaporidis. Nel cast erano presenti anche altri nomi noti alle cronache come Nick Luciani dei Cugini di Campagna, Carmen Di Pietro, Maria Laura de Vitis, Edoardo e Guendalina Tavassi e Clemente Russo, concorrente del Grande Fratello 17.

Instagram

L’ex modella calabrese è attivissima sui social media attraverso il profilo di Roberta Morise Instagram (@robertamorise), dove può contare su più di 141 mila follower.

Nella BIO del suo account social la showgirl sponsorizza una nuova canzone di Roberta Morise intitolata A mano a mano featuring Pierdavide Carone, cantautore italiano uscito da Amici 9 nel 2010, il talent show di Maria De Filippi.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA