Silvana Giacobini, donna elegante e raffinata che da moltissimi anni dispensa opinioni e consigli con pacatezza e garbo innati. Uno dei personaggi femminili più amati dal pubblico e dagli appassionati di libri, presenza fissa dei salotti televisivi e dei talk show, specialmente nella fascia pomeridiana.
Indice dei contenuti
Silvana Giacobini chi è?
È un illustre giornalista italiana e scrittrice di talento.
Silvana Giacobini nel corso della sua longeva carriera ha scritto parecchi libri, specialmente romanzi che hanno avuto un ottimo riscontro da parte dei lettori.
Tra i più significativi ricordiamo, La signora della città (del 1994) e Un bacio nel buio (scritto nel 1999), entrambi pubblicati dalla Arnoldo Mondadori Editore. Da questi best seller, sono stati tratti due film Tv.
In entrambi i casi, Silvana Giacobini ha scritto e curato la sceneggiatura.
Nel 2003, la scrittrice romana ha rilasciato la raccolta di poesie Fiori sul parabrezza; mentre nel 2007, ha pubblicato il romanzo di genere giallo dal titolo Chiudi gli occhi.
Posteriormente, nel 2009, ha inoltre pubblicato il racconto Conosco il tuo segreto e, due anni dopo, precisamente nel 2011, il seguito La settima anima.
Appassionata ed esperta anche di cinema, si è inoltre occupata delle biografie di due monumenti storici del nostro paese, i grandi attori Sophia Loren e Alberto Sordi.
Nel nostro puntuale articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la straordinaria carriera di questa donna colta e discreta.
Biografia
Sicuramente vi sarà capitato di vedere in televisione questo volto così familiare e magari vi sarete chiesti, quanti anni ha Silvana Giacobini? Continuate a leggere questo interessante articolo e lo scoprirete subito.
È nata a Roma, il 27 febbraio del 1939. Quindi, l’età di Silvana Giacobini è di 84 anni compiuti, è alta 170 cm e il suo peso si aggira attorno ai 60 kg.
Ci permettiamo di affermare che la giornalista e opinionista romana porta benissimo i suoi anni.
Inoltre, Il suo segno zodiacale è quello dei Pesci.
La Giacobini è molto riservata per quanto riguarda la sua sfera personale, anche se sul suo profilo ufficiale Silvana Giacobini Instagram (@giacobinisilvana), posta in modo assiduo tutte le novità legate alla sue attività professionali.
Sul noto social media, l’amatissima conduttrice vanta parecchie migliaia di followers.
Silvana Giacobini vita privata
Anche se è molto restia a rilasciare informazioni sulla sua vita privata, sappiamo che il marito di Silvana Giacobini è un uomo di origini piemontesi, che si chiama Pietro.
La coppia ha anche una figlia che si chiama Elisabetta.
La famiglia vive felicemente a Milano, città che la giornalista ama da sempre.
Carriera
Conduttrice e opinionista TV, la Giacobini ha lavorato sia per l’emittente Mediaset che per mamma RAI.
Donna arguta e professionale, riesce a mettere sempre a proprio agio i suoi interlocutori.
La lunga e importante carriera di Silvana Giacobini ha avuto inizio nel 1962, quando ha debuttato come conduttrice televisiva.
Negli anni settanta, si dedica alla professione di giornalista, lavorando per la Rusconi Editore, dove scrive sulle testate Eva Express e Gioia, rivista di cui svolge il ruolo di direttrice per parecchi anni.
Nel 1994 arriva la svolta professionale quando concepisce e dirige per la Arnoldo Mondadori Editore, il noto settimanale Chi.
In seguito, è stata direttrice di Diva e donna, periodico nato, anche questa volta, da un suo progetto e che viene commercializzato da Cairo Editore.
Tra l’altro, nel corso della sua incredibile storia lavorativa, ha avuto la fortuna di intervistare numerosi personaggi illustri, dagli sportivi ai politici, dalle star Hollywoodiane a cantanti famosi, fino ad arrivare a miti come Gianni Versace e Lady Diana.
Sin da giovane, ha avuto moltissime esperienze come presentatrice tv.
In particolar modo, nel 1977, ha presentato sulla tv laziale Quinta Rete, il programma televisivo Lettere a Silvana.
In seguito, nel 1990, conduce la trasmissione Gente comune, in onda nella fascia mattutina di Canale 5.
Sempre negli anni novanta, presenta su Rete 4, Chi c’è… c’è.
Poi, nel 2000, è al timone del programma Celebrità, su Canale 5. Questo rotocalco è perfetto per la conduttrice romana, visto che è incentrato sul mondo della moda e dello spettacolo.
Trasmesso nella fascia pomeridiana del sabato, ha riscosso un grande successo da parte del pubblico.
Dopodiché, fa parte, in veste di ospite fisso, del cast del programma Nessuno è perfetto, che va in onda la mattina su Canale 5, con la conduzione della top model di origini argentine, Valeria Mazza.
La nostra Silvana è un’affermata opinionista televisiva, in programmi di grande successo come: Quelli che il calcio; L’isola dei famosi; Buona Domenica; Domenica in; Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci (su RAI 1).
Inoltre, Silvana Giacobini è stata una delle opinioniste di punta del talk show pomeridiano Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara D’urso, dove discuteva e interagiva con i vari ospiti di attualità, costume e cronaca rosa.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA