Lei potrebbe essere la socia di Sarah Jessica Parker, Silvia Slitti, va oltre la somiglianza con il fortunato personaggio femminile di Sex and The City, Carrie Preston, è una donna super cool, indipendente, dal carattere forte e determinata, con il gene dell’imprenditoria ereditato dalla sua famiglia che porta avanti l’azienda, aperta nel 1969, di cioccolati pregiati italiani e di caffè.
Conosciamola meglio nel nostro interessante articolo.
Indice dei contenuti
Silvia Slitti chi è?
Famosa e affermata PR toscana e organizzatrice di matrimoni ed eventi, tramite una società tutta sua, Silvia Slitti Luxury Events, che ha fondato nel 2012 e che mette in atto tutte le sue idee creative, il suo talento e la sua formazione professionale come interior designer nell’organizzazione di eventi di lusso e di beneficenza, rivolto a coloro che vogliono affidarsi ad una figura preparata per ottenere risultati sorprendenti.
Conosciuta anche per essere la moglie dell’ex calciatore, attaccante del Milan, Giampaolo Pazzini, che ha anche giocato in altre squadre quali Sampdoria, Inter, Verona, Fiorentina, e nella Nazionale Italiana, ora fa l’allenatore.
In particolar modo, Silvia Slitti è venuta alla ribalta a seguito della condivisione di varie storie sul suo profilo Instagram, in cui raccontava la vicenda legale che lei e la sua famiglia stavano affrontando per l’occupazione abusiva di casa loro da parte di un noto personaggio televisivo, all’inizio non ha fatto nessun nome, ma ha lasciato intendere che la persona di cui parlava si trattasse proprio dell’ex stellina di Non è la Rai, Ambra Angiolini.
Una situazione complicata, durata vari mesi, la cui notizia è andata addirittura sui giornali e anche in TV nel settembre 2022, durante le puntate del seguitissimo programma di Mario Giordano, Fuori dal Coro, che tratta anche l’argomento case occupate, venendo interpellata l’Angiolini in varie occasioni dai giornalisti della trasmissione.
Fortunatamente, la vicenda si è risolta, dopo una faticosa trafila legale, la giudice di X Factor 2022, Ambra Angiolini, lascia la casa di Milano di Silvia Slitti, un appartamento in zona Moscova, nel novembre dello scorso anno.
Andiamo alla scoperta della vita privata della bella Silvia ex meteorina del TG4 su Mediaset, donna di carriera, poliedrica ed indipendente, oltre ad essere una affermata imprenditrice di successo e interior designer, è anche personal shopper e stylist, e assistente personale per facoltosi clienti.
Biografia
Originaria della Toscana, nasce il 20 dicembre del 1984 a Monsummano Terme, città della provincia di Pistoia, i suoi genitori fanno parte di un marchio rinomato in tutto il mondo di cioccolati artigianali e di caffè, l’azienda di famiglia, Slitti – Cioccolato e Caffè.
Sin da bambina coltiva una forte passione per il disegno, curiosamente i suoi genitori la chiamano “piccola donna”, in quanto amava trascorrere del tempo a provarsi i vestiti della madre e a disegnare abiti da principesse, case e mobili di lusso.
Dopo essersi diplomata alla scuola superiore ITC Francesco Forti della sua città natia, segue un percorso universitario presso la Cappiello, Accademia di Design e Comunicazione, dove si laurea in ragioneria e interior design.
Amante degli animali, ha un gatto e una cagnolina piccolina, un barboncino di colore marrone, che si chiama Stella.
Età e segno zodiacale
L’età di Silvia Slitti è di 38 anni, ed appartiene al segno zodiacale del Sagittario.
Capelli tinti biondi e mossi, lunghi fino alle spalle, fisico slanciato, tonico e sempre in forma.
Non abbiamo informazioni per quanto concerne la sua altezza e il peso.
Silvia Slitti marito
Dopo un fidanzamento lungo dieci anni con il suo fidanzato storico, l’ex calciatore Giampaolo Pazzini, l’event planner toscana convola a nozze nel luglio 2011, in una location mozzafiato sul Lago di Como.
Sempre nello stesso anno, Silvia Slitti e Giampaolo Pazzini hanno messo al mondo il loro primogenito, Tommaso Pazzini, nato il 22 dicembre.
La moglie di Giampaolo Pazzini tiene alla sua privacy, dunque, non si sa molto per quanto concerne la sua sfera personale.
Carriera
Dopo aver concluso il percorso universitario, si è occupata, in veste di PR, dell’organizzazione di eventi per l’azienda di famiglia Slitti.
Tuttavia, il suo sogno è stato sempre di diventare una imprenditrice indipendente e di successo, così, dal 2013, Silvia Slitti si è fatta una strada da sola come wedding planner e PR di eventi di lusso, tra le più richieste in Italia.
Ha alle spalle, nella sua esperienza come organizzatrice di matrimoni indimenticabili, le nozze di VIP e personaggi di rilievo, ad esempio, il matrimonio di Marta Cecchetto e Luca Toni, quello del calciatore Andrea Belotti e Giorgia Duro, nel 2017.
Di recente ha organizzato le nozze del calciatore Giovanni di Lorenzo, del SSC Napoli, con Clarissa Franchi, le cui foto ha postato sul suo profilo Instagram. D’altronde, in un’intervista ha dichiarato che non vede l’ora di organizzare matrimoni all’estero.
Oltre a questo, la meteorina Silvia Slitti, la ricordiamo per la sua presenza nel TG4 su Mediaset, come la bella ragazza che annunciava le previsioni del tempo.
Inoltre, ha partecipato alla serie docu-reality, trasmessa su Spike TV, Le Capitane, nel 2017, che racconta la vita di cinque mogli di giocatori di calcio e coinvolge i telespettatori nelle loro vicende familiari.
Lungo la sua ammirabile carriera ha collaborato con diversi marchi nell’organizzazione di eventi, quali: Ottaviani; The Westin Palace Milan; Park Hyatt; Maserati e tanti altri.
Si è cimentata anche nella scrittura, ha scritto un libro (edito nel 2020 da Caro Diario) intitolato I segreti di un matrimonio perfetto, dove dispensa dei preziosi consigli per chi vuole organizzare nozze da favola, svelando i retroscena di quelli che ha preso in mano la famosa wedding planner toscana.
E come se non bastasse, Silvia Slitti offre due corsi di formazione: uno online, I wanna be a wedding planner; e un altro in presenza, per chi vuole diventare wedding planner.
Con lo slogan Il tuo evento da sogno diventa il mio!, così si presenta la wedding and event planner sul profilo Silvia Slitti Instagram, che vanta oltre 109 mila followers.
Sul suo account ufficiale (@silviaslitti), la bella toscana Silvia Slitti, posta foto che la vedono ritratta in momenti di quotidianità, scatti professionali che testimoniano il suo lavoro da wedding & event planner in location mozzafiato. Infine, ha un sito web, dettagliato e curato (www.silviaslittiluxuryservices.it).
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA