Skip to Content

Ambra Angiolini chi è, biografia, carriera, vita privata, Instagram

Interprete capace e duttile, che riesce con disinvoltura a passare da ruoli drammatici a spassose commedie, una delle donne dello spettacolo italiano più apprezzate dal pubblico, stiamo ovviamente parlando di Ambra Angiolini.

Ultimamente è balzata alle cronache per via di un increscioso episodio, che fortunatamente si è risolto da qualche settimana.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (Fonte: Instagram)

Ambra Angiolini chi è?

Sicuramente vi sarà capitato di vedere in televisione o al cinema questa valida interprete e di chiedervi, chi è Ambra Angiolini? Ve lo sveliamo prontamente.

Parliamo di un’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e cantante italiana, che ha iniziato la sua carriera da adolescente.

Prima con la trasmissione estiva Bulli e Pupe (in onda su Canale 5 e condotta dal veterano Paolo Bonolis).

E poi prendendo parte ad uno dei programmi televisivi più iconici della storia del nostro paese, ovvero, Non è la Rai (ideato dal maestro Gianni Boncompagni, genio indiscusso).

Grazie a questo successo, si è fatta conoscere dal grande pubblico e le ha permesso di spiegare le ali verso un radioso futuro.

Ambra Angiolini biografia

Nasce a Roma, il 22 aprile del 1977, e cresce nel quartiere Palmarola (nella capitale italiana) per l’esattezza.

I genitori di Ambra Angiolini sono Alfredo Angiolini e Doriana Comini. A completare la famiglia ci sono la sorella Barbara e il fratello Andrea, entrambi più grandi.

Dopo aver studiato presso un istituto elementare gestito da suore, ha mostrato una buona attitudine per la danza.

Grazie anche a questa passione, ha fatto diversi casting, in particolare ad uno indetto dalla Fininvest, dove fu notata ed ebbe la possibilità di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.

Ambra Angiolini
Fonte: Instagram

Nel nostro articolo odierno, analizzeremo la vita privata e la straordinaria carriera di questa affascinante donna italiana.

Ambra Angiolini età e segno zodiacale

Se anche voi vi siete domandati quanti anni ha Ambra Angiolini? Continuate a leggere questo articolo e lo saprete subito.

Come già detto nasce a Roma, il 22 aprile del 1977. L’età di Ambra Angiolini è quindi di 47 anni compiuti ed è del segno zodiacale del Toro.

In merito all’altezza e peso sono rispettivamente di 170 cm e 54 kg.

Ambra Angiolini carriera

Dopo aver iniziato la sua carriera in televisione, raggiunge la notorietà con il programma televisivo Non è la Rai, che le ha permesso anche di vincere, nel 1994, il Telegatto come Personaggio rivelazione dell’anno.

Poi, nel 1995, presenta il programma Generazione X e conduce il Dopofestival di Sanremo, insieme al decano Pippo Baudo.

Successivamente, nel 2006, debutta come attrice nel film di Ambra Angiolini intitolato Saturno Contro, che le consente di vincere il Nastro d’argento, il David di Donatello, oltre al Globo d’oro e il Ciak d’oro, come miglior attrice non protagonista e rivelazione.

A seguire, nel 2010, ottiene una parte importante nel film Immaturi, e l’anno seguente è protagonista, insieme al duo comico Ficarra e Picone, nella pellicola intitolata Anche se è amore non si vede.

Artista talentuosa e poliedrica, ha recitato in parecchi film di rilievo come la commedia corale Mai Stati Uniti, del 2013, diretto da Carlo Vanzina e con un cast di attori comici italiani di primo piano, come Vincenzo Salemme e Anna Foglietta.

Insomma, nel corso della sua lunga carriera ha preso parte a numerosi film e programmi tv di Ambra Angiolini di grande successo.

Inoltre, come cantante, ha sfornato successi indimenticabili come T’appartengo e L’ascensore.

Ambra angiolini giudice a X Factor
Fonte: Instagram

In più, è stata giudice del noto talent show di Sky, X Factor Ambra Angiolini nella scorsa edizione.

Vita privata 

Il primo compagno di Ambra è stato il cantante bresciano Francesco Renga, con cui ha messo al mondo due figli di Ambra Angiolini, di nome Jolanda, nel 2004 e Leonardo, nato nel 2006. La loro storia è finita nel 2015.

Dopo questa importante relazione, è stata fidanzata, dal 2017 al 2021, con l’allenatore di calcio, attualmente alla Juventus, Massimiliano Allegri, che si è interrotta dopo parecchi strascichi polemici.

Chi è il nuovo compagno di Ambra Angiolini?

Attualmente è legata sentimentalmente al collega Andrea Bosca, attore cinematografico, televisivo e teatrale, classe 1980.

Conosciuto prevalentemente per i ruoli in pellicole come Magnifica di Ferzan Ozpetek, Pasolini di Abel Ferrare.

Fuori dal Coro, Ambra Angiolini

Lo scorso anno, Ambra è stata protagonista a Fuori dal Coro di una fastidiosa vicenda.

A dire il vero, è stata denunciata per occupazione abusiva, da Silvia Slitti e dal marito l’ex calciatore Giampaolo Pazzini, perché non ha liberato, dopo la scadenza del contratto, il loro appartamento di Milano.

Fortunatamente Ambra Angiolini lascia la casa il novembre scorso. A questo punto le polemiche dovrebbero essere finite.

Instagram

Attiva anche sui social media, in particolare su Instagram Ambra Angiolini, dove può contare su oltre 1 milione di followers. Il suo account ufficiale è il seguente: @ambraofficial

In particolar modo, l’artista è solita condividere scatti che la ritraggono nella vita quotidiana e che riguardano il suo lavoro.

Anzi, nei giorni scorsi, ha pubblicato un post dove mostrava un tatuaggio Ambra Angiolini, che raffigura tre splendide farfalle che stanno a significare per l’artista romana, una sorta di simbolo di rinascita emotiva ed esistenziale.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA