Skip to Content

Teo Mammucari chi è, biografia, carriera, ex moglie, figlia, Le Iene, Instagram

Uno dei volti televisivi più interessanti del panorama nostrano, che ha dato vita a trasmissioni televisive innovative e di grande impatto, stiamo parlando naturalmente di Teo Mammucari, personaggio diviso e dotato di una comicità caustica e travolgente.

Teo Mammucari (Fonte: Instagram)

Teo Mammucari chi è?

Se siete degli assidui spettatori televisivi, vi sarà capitato sicuramente di vedere all’opera in qualche programma delle reti Mediaset, questo artista istrionico e dalla battuta sempre pronta.

Teo Mammucari è uno dei conduttori televisivi italiani più importanti, che grazie alla sua verve unita ad una tipica parlata romana, ha preso parte a produzioni di altissimo livello, lavorando con artisti di talento e professionalità, nel corso della sua lunga e invidiata carriera.

Conosciuto principalmente per il suo particolare e distintivo modo di presentare ed interagire con colleghi, concorrenti e telespettatori, fatto di gag spiritose e battute al vetriolo.

Sempre irriverente e politicamente scorretto, ha portato negli anni idee innovative e lungimiranti, che hanno contribuito a creare programmi tv con Teo Mammucari, tuttora imitati.

Oltre alla carriera televisiva, ha avuto delle esperienze anche come attore, prendendo parte alla pellicola Streghe verso Nord, girato nel 2001 da Giovanni Veronesi e alla serie televisiva di Mediaset, Piper, del 2009 tratta dal film di Carlo Vanzina.

Inoltre, si è cimentato anche nel campo della musica, pubblicando ben tre album: Canzoni belle del 2004; www.sciogliamoipooh del 2005; e Disco Malinconico del 2011, che spaziano dalla musica leggera al pop, fino al genere tipicamente demenziale.

Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la strepitosa carriera di questo trasversale artista televisivo.

Biografia

Il noto conduttore televisivo e attore Teo Mammucari è nato a Roma, il 12 agosto del 1964. Il padre di Teo Mammucari svolgeva la professione di pavimentista e ha sempre spinto il figlio a studiare e a trovarsi un lavoro serio. Inoltre, il conduttore ha anche una sorella di nome Stella.

Che titolo di studio ha Teo Mammucari?
Ha frequentato un Istituto tecnico professionale e poi si è iscritto al Conservatorio Teatrale Scaletta.

Dopo aver terminato la formazione scolastica, inizia, nei primi anni ‘90, a lavorare nei villaggi turistici, cosa che gli consente di fare gavetta e ad interagire con il pubblico.

A seguito di questa esperienza, comincia a fare diversi provini per cercare di entrare nel mondo dello spettacolo.

Età e segno zodiacale

L’età di Teo Mammucari è quindi di 59 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello del Leone.

L’altezza e il peso del noto conduttore televisivo sono di 182 cm e di circa 78 chili.

Inoltre, ha parecchie passioni, come la musica, gli animali (di cui è molto amante) e il calcio. Per questo personaggio pubblico l’attività fisica è fondamentale, visto che tiene particolarmente alla cura del fisico di Teo Mammucari.

Teo Mammucari ex fidanzate

Da sempre sotto i riflettori, ha avuto diverse relazioni sentimentali. Tra le più note ci sono quella con Roberta Gentili, di professione medico; la collega Samantha De Grenet; e un breve flirt con la showgirl Aida Yespica.

Tuttavia, la vera storia d’amore per il conduttore romano è stata quella con la fidanzata di Teo Mammucari, Thais Souza Wiggers, showgirl e modella brasiliana, famosa in Italia per aver fatto la velina a Striscia la notizia. La coppia si è formata nel 2006, e nel 2008 è nata la figlia di Teo Mammucari, di nome Julia. Purtroppo, nel 2009 il loro rapporto si conclude definitivamente.

Teo Mammucari e Thais Souza, ex compagna e madre di sua figlia (Fonte: Instagram)

In realtà, durante una puntata delle Iene, in un monologo ha dichiarato che dopo la separazione non ha visto la figlia per tre anni. Attualmente le cose sono migliorate notevolmente.

Instagram

Molto attivo sui social network, specialmente su Instagram Teo Mammucari, dove può contare su oltre duecentocinquantamila followers.

Il conduttore capitolino pubblica spesso e volentieri sul suo profilo ufficiale @teomammucari, foto che lo vedono sui vari set in cui è impegnato, così come scatti fotografici che lo ritraggono mentre pratica il suo sport preferito (il calcio), inoltre, posta anche video dei suoi viaggi e dietro le quinte.

Per di più, ha anche un sito internet molto completo e curato: www.teomammucari.it

Teo Mammucari carriera

Teo Mammucari debutta nel 1995 nel programma Scherzi a parte, e nel 1999 è uno degli invitati della trasmissione Le Iene.

Il successo e la popolarità arrivano nel 2000 grazie al programma Libero, su Rai 2. Con una forte impronta comica e incentrata su scherzi telefonici, si distingue dalla concorrenza del periodo.

Nel 2002 è al timone della trasmissione Veline, spin off del TG satirico Striscia la Notizia. Di seguito, nel 2005 è protagonista del talk show Mio fratello è pakistano, in onda su Canale 5 in seconda serata.

Successivamente, nel 2007, conduce il game show Distraction e Cultura moderna, con Juliana Moreira e il Gabibbo. Poi, nel 2012 dirige Lo show dei record, e l’anno successivo conduce Le Iene con l’ex moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi.

In particolar modo Teo Mammucari nel 2016 approda al talent show Tú sí que vales, dove è tuttora, nelle vesti di giudice insieme a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Ruby Zerbi.

L’anno dopo lo vediamo su Italia 1 presentando Lo scherzo perfetto, divertente talent show. Nel 2020, partecipa al programma di Rai 1, Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci, dove interpreta il personaggio del Coniglio e si aggiudica la vittoria nella puntata finale.

Due anni dopo, nel 2022 torna a presentare Le Iene, in coppia con la showgirl argentina Belen Rodriguez.

Infine, nel gennaio del 2023, l’attore e presentatore di Roma, Teo Mammucari ha lasciato Le Iene, dopo una presunta lite con lo storico ideatore Davide Parenti, per via della condivisione di un video sui social da parte del conduttore. Vedremo in futuro se la situazione si risolverà.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA