Skip to Content

Andrea Maestrelli chi è il calciatore nipote di Marco Materazzi, Nicole Murgia, GF VIP, Instagram

Andrea Maestrelli calciatore

Andrea Maestrelli (Fonte: Instagram)

Così, giusto per rompere il ghiaccio formatosi in queste gelide giornate invernali: sapevate che il gioco del calcio come ancora lo intendiamo oggi risale al 1863? Da allora, anno dopo anno, questo sport è diventato molto popolare, tanto da coinvolgere milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Tra esse, troviamo anche il protagonista del nostro articolo di oggi, ovvero Andrea Maestrelli.

Maestrelli non ha però ricoperto nell’arco della sua giovane vita solo il ruolo di calciatore, in quanto è anche un modello e un personaggio noto del panorama televisivo italiano, grazie alla sua partecipazione a due programmi molto seguiti dal pubblico.
Curiosi di saperne di più? Andiamo allora a scoprire tutto ciò che lo riguarda nei paragrafi successivi.

Andrea Maestrelli chi è?

Maestrelli è un calciatore la cui carriera è iniziata nel 2015, portandolo a diventare membro di nove squadre diverse e a presenziare a un totale di 46 partite.

A partire dal 2022, sembra però essersi preso un periodo di riposo dal calcio, dedicandosi al lavoro di modello. Nel medesimo anno, ha partecipato poi allo show di Canale 5 Grande Fratello VIP e, lo scorso 22 dicembre, al programma Ciao Darwin.

Andrea Maestrelli biografia

Il nostro Andrea viene al mondo il 23 febbraio del 1998 in quel della capitale italiana, Roma, e fin da piccolo si appassiona al calcio.

Non che questa sua predilezione susciti stupore, nella sua famiglia: i nonni di Andrea Maestrelli portano infatti il nome di Tommaso Maestrelli, da parte di padre, e di Giuseppe Materazzi, da parte di madre, che i più devoti tifosi bianco-celesti ricorderanno entrambi nelle vesti di allenatori della Lazio, il primo nel periodo compreso tra il 1971 ed il 1976, il secondo in quello che va dal 1988 al 1990.

Ma non finisce qui! Lo zio di Andrea Maestrelli è infatti Marco Materazzi, allenatore e calciatore che, nel 2006, ha alzato a Berlino la Coppa del Mondo (e sì, è anche lo stesso della testata di Zidane, ma quella è un’altra storia).

Comunque, torniamo ora al nostro protagonista. Andrea si dedica al calcio fin dalla più tenera età, ma un evento nefasto mina l’allegria e la spensieratezza che tutti i bambini dovrebbero avere di diritto: la morte del padre Maurizio.

Grazie tuttavia al sostegno della famiglia e all’amore nutrito per il calcio, Andrea prosegue la sua vita, e ben presto corona il sogno di diventare il membro effettivo di una squadra.
Quale? Ve lo dico nel paragrafo dedicato alla carriera.

Andrea Maestrelli età, segno zodiacale

Come avrete potuto notare dalla sua data di nascita, ci troviamo di fronte a un ragazzo neanche trentenne.
Più precisamente, gli anni di Andrea Maestrelli sono attualmente 25.
Il suo segno zodiacale è invece quello dei Pesci.

Andrea Maestrelli età

Andrea Maestrelli (Fonte: Instagram)

Se poi vi state chiedendo qual è l’altezza di Andrea Maestrelli, anche in questo caso la risposta è presto data: 188 centimetri.

Andrea Maestrelli fidanzata

La fidanzata di Andrea Maestrelli è stata per non molto tempo l’attrice romana Nicole Murgia, ma la loro storia è giunta a conclusione a causa, a quanto pare, dell’infatuazione della donna per il migliore amico di lui.

I due si sono però rivisti nella casa del Grande Fratello; in questa occasione, Maestrelli ha raccontato di aver subito violenza dalla ex compagna durante il loro rapporto. In occasione di una lite feroce, infatti, la Murgia gli ha lanciato contro un piatto che lo ha ferito.

Andrea Maestrelli non ha alcun figlio.

Carriera

Eccoci ora a rispondere alla domanda lasciata prima a metà: dove gioca Andrea Maestrelli?

La sua prima squadra, in cui entra nel 2015, è il Tor di Quinto, seguita l’anno successivo dal Perugia Under 19.
Rimane qui per due anni, per poi passare nel corso del 2018, a un altro team giovanile under 19, questa volta del Ternana, permanenza che inframezza con una breve esperienza nell’Arzachena, sempre nel 2018.

Il 2019 lo porta invece a vestire i colori del Bisceglie e dell’Arezzo, l’anno dopo quello del Monopoli e quello ancora successivo nuovamente dell’Arezzo ma anche del Lucchese.

L’ultima squadra di Andrea Maestrelli prima della pausa dal calcio è quella del Potenza, con la quale ha giocato durante il 2022.

Andrea Maestrelli squadre

Andrea Maestrelli (Fonte: Instagram)

Come detto prima, poi, il 2022 è anche l’anno della partecipazione di Andrea Maestrelli al Grande Fratello VIP, nella sua settima edizione presentata da Alfonso Signorini. Non riesce tuttavia a primeggiare, dal momento che lo show viene vinto dalla modella e influencer Nikita Pelizon.

Nel 2023 prende infine parte a Ciao Darwin, decennale show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
A Ciao Darwin Andrea Maestrelli ha rivestito il ruolo di capitano per la squadra in gioco dello Sport, che fronteggiava la rivale del Divano alle cui redini si è invece trovato il simpatico comico e presentatore tv Sergio Friscia. Una partita, questa, che il nostro caro Andrea Maestrelli non ha vinto, dal momento che è stato proprio il team del Divano a portarsi a casa la puntata.

Instagram

Se volete curiosare un po’ più da vicino nella vita di questo calciatore e showman, vi consiglio di dare uno sguardo al profilo Instagram Andrea Maestrelli, @andymaestrelli.

Qui ci sono tante foto e video di Andrea Maestrelli, e la pagina è seguita al momento da 73.500 follower.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA