Skip to Content

Bastian Muller chi è l’imprenditore tedesco fidanzato di Ilary Blasi

Il nome di Bastian Muller fino a circa un anno fa era sconosciuto nel nostro paese. Il ricco imprenditore tedesco ha acquisito una grande risonanza nel Belpaese grazie alla sua relazione con l’ex moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi, che dal momento in cui i due hanno deciso di uscire allo scoperto, spesso e volentieri sono finiti al centro del gossip.

Scopriamo nell’articolo di oggi chi è il fidanzato di Ilary Blasi e cosa fa nella vita. Siete pronti? Iniziamo!

Bastian Muller fidanzato di Ilary Blasi

Chi è Bastian Muller fidanzato della Blasi?

Nell’ultimo periodo sono in tanti a voler sapere di più su questo bel biondo che fa coppia fissa con l’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi, dunque spinti dalla curiosità vanno a cercare online tutto quello che riguarda il nuovo boyfriend della showgirl.

Al riguardo bisogna precisare però che se voi cercate su Google il nome di Bastian Muller, tra i risultati riportati sul web c’è il nome di un calciatore, anch’esso tedesco (classe 1991), quindi non fate confusione, il cognome dello sportivo si scrive Müller.

Il protagonista del nostro articolo odierno è un imprenditore tedesco, rampollo di una famiglia che porta avanti da oltre un secolo un’azienda che porta il cognome Pettenpohl, fondata nel lontano 1874 e attiva nella perforazione e negli scavi di pozzi per l’estrazione d’acqua per l’approvvigionamento a livello industriale (sia acqua potabile che minerale) e anche del drenaggio delle acque.

Biografia: dalle origini al lavoro nell’azienda di famiglia

Bastian Muller il fidanzato di Ilary Blasi, non il calciatore tedesco che vi abbiamo accennato precedentemente, è nato a Waechtersbach nel 1987, una cittadina che dista 60 km dalla più nota Francoforte sul Meno. Attualmente abita a Gelnhausen, a poco meno di 30 minuti da essa.

Nasce a Waechtersbach l’11 marzo del 1987. All’anagrafe è registrato come Bastian Muller Pettenpohl.

La sua è una famiglia di imprenditori, che però secondo le indiscrezioni emerse sul settimanale Oggi, non gode della stessa prosperità economica di una volta.

Anzi, dell’azienda a conduzione familiare e con una quindicina di dipendenti, la Pettenpohl, con sede a Waechtersbach, si dice che abbia un debito di circa 1,5 milioni di euro e che nel 2021 il fatturato incassato è stato di appena 500 mila euro. Attualmente è gestita dal padre di Bastian.

Sul percorso di studi dell’imprenditore tedesco non si sa nulla, comunque possiamo ipotizzare che si sia specializzato nell’ambito dell’amministrazione di imprese o nel marketing, viste le sue esperienze lavorative, iniziate proprio nella realtà di famiglia nel 2006 e dove attualmente ricopre il ruolo di manager, essendo entrato nel Consiglio d’amministrazione della Pettenpohl nel 2018.

Bastian Muller cosa fa nella vita?

Dunque pare che non sia il ricco uomo d’affari come è stato dipinto all’inizio della relazione con la Blasi.

Bastian e Ilary

Si sa anche che nel 2015 insieme ad un suo partner ha rilevato un albergo fallito, l’hotel Lorösch situato a Bad Orb, una località termale.

Inoltre è impegnato in società con un suo amico nella gestione di una realtà nella sua città natia, Waechtersbach, che si occupa di pubblicità e marketing digitale.

In più negli ultimi anni si è rimboccato le maniche, fondando un’impresa tutta sua che fabbrica insegne luminose.

Il passato di Bastian Muller

Tuttavia c’è un retroscena sul fidanzato della Blasi che in pochi conoscono e che vi sveleremo nelle prossime linee, visto che da quando ha fatto debutto nelle riviste patinate se n’è sempre parlato come il ricco ereditiere di casa Pettenpohl, invece come vi abbiamo detto prima, la floridità economica dell’azienda non è più come prima.

Dunque diciamo che a Waechtersbach è rimasto più che altro il blasone familiare.

Al riguardo si legge nel settimanale Oggi, che nell’arco di otto anni, dal 2007 fino al 2015, Bastian Muller ha lavorato come maggiordomo (in inglese, butler) con funzioni di autista e assistente personale per fare shopping, presso un hotel extra lusso in Svizzera, il Carlton Hotel nella località di St. Moritz.

Quanti anni ha il fidanzato di Ilary Blasi?

Il tedesco è più giovane della Blasi di sei anni. Dunque l’età di Bastian Muller è di 37 anni.

Appartiene al segno zodiacale dei Pesci.

Ricordiamo che stiamo parlando di un uomo che fino a poco tempo fa era fuori dal giro del gossip, quindi non aspettatevi di trovare sul web una pagina Wikipedia con tutta la sua storia.

Come si sono conosciuti Ilary e Bastian Muller?

Della vita sentimentale dell’imprenditore si hanno informazioni soprattutto dopo che è venuta a galla la sua relazione con la showgirl romana, Ilary Blasi, pubblicamente annunciata nel gennaio del 2023.

Bastian Muller e Ilary

Ma non solo, anzi si sa che prima di legarsi all’ex di Totti, è stato insieme alla modella tedesca Claudia Aquino, come riportato dal settimanale Novella 2000, sebbene questo gossip sia da prendere con le pinze visto che la ragazza non ha mostrato nessuna foto di loro due.

La storia d’amore tra Ilary Blasi e Bastian Muller prosegue da poco più di un anno e anche se vivono in città separate, lei a Roma e lui vicino Francoforte, i due riescono a trovare il tempo per vedersi e per stare insieme mentre viaggiano in giro per il mondo.

A quanto pare Bastian e la Blasi si sarebbero conosciuti in occasione di una vacanza a St. Moritz nell’autunno del 2022 grazie a Michelle Hunziker, molto amica della Blasi che glielo avrebbe presentato.

D’altronde a fine maggio 2024 la Blasi si è recata a Tokyo, a quanto pare per impegni lavorativi, ed è stata raggiunta dal suo principe azzurro con cui ha approfittato dell’occasione per girare insieme la capitale del Giappone.

La coppia infatti è stata avvistata da Ciocciogamer, che casualmente si trovava nello stesso posto e nello stesso momento insieme alla sua fidanzata, mentre la showgirl capitolina ha saltato la fila per scattarsi una foto insieme alla statua di Hachiko, sollevando indignazione nel pubblico dei social.

Instagram

Il profilo social di Bastian Muller Instagram è privato (si trova sotto lo pseudonimo @bas.mupe), quindi non è possibile visualizzare le foto che l’imprenditore tedesco pubblica online, dove può contare su poco più di novecento follower, tra cui ovviamente la sua fidanzata Ilary Blasi.

Tra l’altro pare che Bastian Muller non ami molto utilizzare Instagram perché al momento il suo account conta appena 22 post.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA