Skip to Content

Bradley Cooper chi è l’attore e regista di A Star is Born con Lady Gaga

Bradley Cooper, acclamato attore hollywoodiano che abbiamo visto protagonista insieme a Lady Gaga in A Star is Born nel 2018, anno del suo esordio alla regia.

Stiamo parlando di uno degli attori Hollywoodiani più amati e desiderati degli ultimi anni, dotato di fascino ammaliante e sex appeal unico. Continuate a leggere fino alla fine per scoprire tutto sul suo conto!

Bradley Cooper
Bradley Cooper

Bradley Cooper chi è?

Nel 2023 ha prestato il suo volto per recitare nei panni del maestro Leonard Bernstein nel film di Bradley Cooper, intitolato Maestro, che vede l’attore nel ruolo principale, impegnato anche come sceneggiatore, produttore e regista, disponibile in streaming su Netflix dal 20 dicembre 2023.

Interprete versatile e talentuoso, che nel corso della sua attività professionale ha preso parte a produzioni indimenticabili, lavorando con colleghi di grande rilevanza internazionale.

Da sempre sotto i riflettori per via delle sue chiacchierate relazioni amorose, sempre con donne di grande bellezza.

Se siete appassionati di pellicole divertenti, piene di situazioni spassose, surreali e talvolta al limite del grottesco, il nome di questo stimato professionista non vi sarà di certo sconosciuto.

L’attore Bradley Cooper è ormai stabilmente uno degli interpreti più importanti del settore cinematografico internazionale. Star Hollywoodiana di primo piano, per la sue straordinarie performance, si è aggiudicato parecchi premi e candidature, tra le tante citiamo: il prestigioso British Academy Film Award e due Grammy Awards.

Nominato per ben dodici volte all’Academy Awards, sei volte ai Golden Globe ed ai Tony Award.

Attivo anche come regista e sceneggiatore, è stato inserito tre volte nella lista delle 100 persone più influenti della testata Forbes e nel 2015 nella lista dei 100 personaggi più influenti a livello globale, stilata dal Time.

Attore versatile e poliedrico, ha spaziato tra diversi generi, dalle commedie ai film drammatici, da quelli biografici ai sentimentali.

Le pellicole a cui ha preso parte hanno incassato in totale più di 13 miliardi di dollari a livello mondiale e fa attualmente parte della classifica degli attori più pagati.

Conosciuto anche per la sua avvenenza, nel 2011 è stato nominato l’uomo più sexy del mondo dalla testata People.

Attivo nel sociale, da anni sostiene diverse associazioni ed enti benefici che sovvenzionano la lotta contro il cancro.

Sceneggiatore e produttore discografico di grande successo, ha inoltre prestato la sua voce al personaggio della Marvel, Rocket Raccoon, nei film che vedono protagonisti i Guardiani della Galassia.

Nel nostro articolo odierno, ripercorreremo la vita privata e la strepitosa carriera di questo stimato professionista del grande schermo.

Bradley Cooper biografia

Bradley Charles Cooper, nome completo dell’attore e regista, è nato ad Abington, il 5 gennaio del 1975. Nato e cresciuto in Pennsylvania, i suoi genitori sono Charles J. Cooper, ex broker della Merrill Lynch e Gloria Campano.

Bradley Cooper
Bradley Cooper

I fan si chiedono spesso che origini ha Bradley Cooper? Le sue origini sono irlandesi e italiane, da parte di sua madre.

Ha frequentato la Germantown Academy, dove si è diplomato nel 1993, dopodiché ha studiato alla Georgetown University, dove si è laureato con lode, nel 1997, in Letteratura inglese.

L’attore parla fluentemente il francese, imparato nei sei mesi trascorsi ad Aix-en-Provence, in Provenza, in veste di studente di scambio.

Si è trasferito a New York per frequentare la celebre Actors Studio Drama School alla New School University, lavorando a stretto contatto con professionisti di grande livello.

Nel 2000 si è iscritto al programma Master of Fine Arts (MFA), sempre presso l’Actors Studio.

Bradley Cooper età, segno zodiacale

Volete sapere quanti anni ha Bradley Cooper? Ve lo diciamo subito!

L’età dello sceneggiatore e doppiatore statunitense è di 49 anni compiuti e la sua costellazione astrologica è quella del Capricorno.

L’altezza e il peso del sex symbol americano sono rispettivamente di 185 cm e di circa 83 kg.

Fisico scolpito e statuario. Curiosamente in gioventù ha lavorato come portiere presso il Morgans Hotel di New York, dove ha preso parte a delle sessioni di master class con i miti del cinema Robert de Niro e Sean Penn.

Bradley Cooper ex moglie, fidanzata e figlia

Da sempre presenza fissa delle riviste di gossip e cronaca rosa, nel dicembre del 2006 si è sposato con l’attrice Jennifer Esposito, da cui ha divorziato a novembre del 2007.

Dopodiché ha avuto una relazione con la collega Renée Zellweger, conclusasi nel 2011.

In seguito si è fidanzato con l’attrice Zoe Saldaña, da dicembre 2011 a gennaio 2013.

Un’altra storia importante è stata quella con la modella russa Irina Shayk, che è durata dall’aprile del 2015 a giugno del 2019. I due hanno una figlia, Lea de Seine, nata nel marzo del 2017.

Con chi è fidanzato Bradley Cooper? Attualmente farebbe coppia con la modella Gigi Hadid.

Bradley Cooper Gigi Hadid, Bradley Cooper compagna oggi, Bradley Cooper fidanzata
Bradley Cooper e Gigi Hadid

Carriera

Ha debuttato come attore in un episodio della fortunatissima serie americana Sex and the City, mentre al cinema ha esordito nel 2001 nella commedia Wet Hot American Summer.

Ha ottenuto il grande successo nel 2009 grazie al cult Una notte da leoni e ai suoi due seguiti, Una notte da leoni 2 (2011) e Una notte da leoni 3 (2013).

Nel 2010 è nel cast del film d’azione A-Team, con la regia di Joe Carnahan.

Due anni più tardi gira la pellicola Il lato positivo – Silver Linings Playbook, al fianco di Jennifer Lawrence e Robert De Niro e nel 2013 appare nel film American Hustle – L’apparenza inganna, dove lavora insieme a Christian Bale e Amy Adams.

Nel 2015 arriva un altro importante ruolo, quello di Chris Kyle nel film biografico American Sniper, girato dal mitico Clint Eastwood.

Nel 2016 ha girato Trafficanti (War Dogs) e nel 2018 è protagonista, come attore e regista, al fianco della cantante Lady Gaga, nel musical A Star Is Born, che ottiene un grandissimo risultato.

Lady Gaga e Bradley Cooper: videoclip musicale del film A Star is born

Nel 2021 è presente nel film La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, girato da Guillermo del Toro mentre nel 2023 ha diretto ed interpretato la pellicola in bianco e nero, Maestro, insieme alla collega Carey Mulligan.

Il prossimo film in uscita che vede Bradley Cooper nelle vesti di produttore insieme a Todd Phillips ed Emma Tillinger, è il sequel di Joker, intitolato Joker: Folie à Deux, che approderà nelle sale cinematografiche a ottobre 2024 e vedrà nuovamente protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Instagram

Cercando sui social il profilo di Bradley Cooper Instagram, ci siamo resi conto che non è presente sulla nota piattaforma per la condivisione di foto.

Tuttavia, sempre su Instagram sono disponibili diverse fanpage dedicate all’attore Bradley Cooper, con foto e video di repertorio.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA