Skip to Content

Irina Shayk chi è la top model ex di CR7, figlia, Bradley Cooper, Instagram

Irina Shayk

Irina Shayk (Fonte: Instagram)

Irina Shayk, icona femminile del fashion system internazionale da decenni, donna elegante e raffinata, dotata di una bellezza unica e inimitabile.

Personaggio pubblico che da sempre è protagonista delle cronache rosa e del gossip più sfrenato, grazie alle love story che ha intrapreso con star mondiali di vari settori.

Irina Shayk chi è?

Se siete amanti della moda e del fashion, specialmente quella che si vede sulle riviste patinate e sulle passerelle delle migliori griffe a livello mondiale, vi sarà sicuramente capitato di vedere sfilare questa opera d’arte.

La top model Irina Shayk, spesso accreditata anche con il cognome Sheik, è uno dei volti più conosciuti e amati del Jet Set internazionale.

Irina Shayk

Irina Shayk (Fonte: Instagram)

Durante la sua straordinaria carriera, è apparsa sulle copertine di testate di grande spessore come Annabelle, Woman, Jalouse e Bolero.

La supermodella, così vengono definite le star di questo settore, è stata la protagonista indiscussa, in veste di testimonial e brand ambassador, di campagne pubblicitarie di marchi importanti come: La catena spagnola El Corte Inglés; il celebre marchio francese del Coccodrillo Lacoste; la griffe italiana ReplayMartini & Rossi, e Triumph.

Dal 2007 la sua figura è legata a doppio filo a quello di Intimissimi, società italiana produttrice e leader a livello globale, di intimo.

Collabora e ha lavorato per alcune delle agenzie di moda più influenti, quali: The Lions, con sedi a New York e Los Angeles; la Select Model Management di Londra; la storica Elite di Barcellona e la tedesca Modelwerk di Amburgo.

Irina Shayk ha avuto anche esperienze nel mondo del cinema, girando nel 2014, il film Hercules: il guerriero, con la regia di Brett Ratner, insieme a Dwayne Johnson; il cortometraggio Winner Stays; e la serie televisiva Inside Amy Schumer, del 2016, in cui è presente in un episodio.

Inoltre, ha preso parte anche a diversi video musicali: Power del rapper americano Kanye West, nel 2010; L’Agent nel 2013; Yo Tambien di Romeo Santos e Marc Anthony del 2015, e Waareftak di Majid Al Mohandis, del 2022.

Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la strepitosa carriera di questa star mondiale.

Irina Shayk biografia

L’attrice e modella Irina Valer’evna Šajchlislamova, questo il suo nome all’anagrafe, è nata a Emanželinsk, il 6 gennaio del 1986.

I genitori di Irina Shayk sono Valery Shaykhlislamov, minatore di carbone di religione musulmana e Olga Shaykhlislamova, insegnante di musica.

Ha una sorella più grande che si chiama Tat’jana.

Sin da piccola si appassiona alla musica e decide di frequentare una scuola dedicata.

A seguito del conseguimento del diploma, insieme alla sua famiglia si trasferisce a Čeljabinsk, dove studia marketing al Collegio Economico.

Dopo qualche mese lascia la facoltà e si iscrive in una scuola di estetista, venendo notata da un’agenzia locale di modelle.

Nel 2004 partecipa al concorso di bellezza più rinomato della zona, Miss Čeljabinsk, arrivando al primo posto.

Da quel momento la sua carriera ha spiccato il volo, arrivando ad essere una delle supermodelle più ricercate degli anni 2000.

Irina Shayk età, segno zodiacale

L’età della top model russa è di 37 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello del Capricorno.

Irina Shayk

Irina Shayk (Fonte: Instagram)

L’altezza di Irina Shayk è di 178 cm. Porta il 37 di scarpe e la sua taglia è la 34.

Fisico stupendo e viso incantevole, occhi verdi e folti capelli castani.

Irina Shayk fidanzato

Da sempre presenza fissa delle riviste di gossip e cronaca rosa, ha avuto una lunga relazione con il campione portoghese di calcio CR7, Cristiano Ronaldo, durata dal 2010 al 2015.

Dopo questo lungo fidanzamento, la modella ha avuto una storia d’amore con l’attore statunitense Bradley Cooper, con cui ha avuto una figlia di Irina Shayk, Lea De Seine, venuta alla luce nel marzo del 2017.

Irina Shayk e Bradley Cooper si sono lasciati definitivamente nel giugno del 2019.

Attualmente, dopo un presunto flirt con il rapper e produttore Kanye West, sta frequentando l’ex giocatore di football Tom Brady, con la speranza che il padre di sua figlia le chieda di sposarla.

Carriera

Nel 2007 viene scelta per posare nella rivista annuale Sports Illustrated Swimsuit Issue, con la quale collabora fino al 2016.

Diventa testimonial del brand di gioielli Morellato nel 2012, e conduce il reality show russo Top Model po-russki.

Nel 2014 sfila in esclusiva per Desigual e l’anno successivo è una dei nuovi testimonial L’Oréal, insieme a Bianca Balti e Doutzen Kroes.

Successivamente, nel 2016, viene scelta da Victoria’s Secret per sfilare nel suo Fashion Show e l’anno seguente è una delle brand ambassador, insieme a Vittoria Ceretti e Raquel Zimmermann, della collezione primavera/estate di Alberta Ferretti, realizzata dal celebre fotografo Steven Meisel.

In seguito, è protagonista, in coppia con la top model Stella Maxwell, della collezione autunno/inverno del brand francese The Kooples nel 2018.

L’anno dopo, nel 2019, è il testimonial per la Russia della linea Marc Jacobs Beauty e nel 2020 è tra le protagoniste della campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate di Furla e di quella del brand italiano Max Mara, fotografata da Steven Meisel insieme alle altre top model Joan Smalls, la brasiliana Adriana Lima e la famosa socialite Gigi Hadid.

Instagram

È presente sui social media, specialmente su Instagram Irina Shayk (@irinashayk) dove può contare su più di 23 milioni di followers.

Sul profilo della modella Irina Shayk, posta principalmente scatti del suo lavoro.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA