Skip to Content

Carola Carpanelli chi è l’ex di Federico Nicotera, scelta finale del tronista romano

Ci siamo lasciati emozionare dalla scelta di Federico Nicotera Uomini e Donne, che nella puntata di martedì 7 marzo 2023 è caduta sulla corteggiatrice Carola Carpanelli, di cui andremo a parlare nell’articolo di oggi.

I telespettatori che seguono il dating show di Maria De Filippi si sono chiesti che fine ha fatto Federico Nicotera di Uomini e Donne? Perché si è lasciato con la bella biondina con cui era uscito dal programma? Questo e altro andremo a scoprirlo nelle prossime linee, fermandoci anche sulle tappe che parlano della vita privata dell’ex corteggiatrice.

Carola di Uomini e Donne, Carola Carpanelli, scelta di Federico Nicotera
Carola Carpanelli (Fonte: Instagram)

Carola Carpanelli chi è?

Ex volto di Uomini e Donne, si è resa protagonista della 27esima edizione del dating show dopo che è stata la scelta dell’allora tronista Federico Nicotera.

Dopo la sua esperienza nel programma della De Filippi, il suo seguito su Instagram è aumentato ancora di più, diventando una nota influencer.

Carola Carpanelli biografia

Classe 2001, è originaria di Varese (in provincia di Lombardia), dove ha visto la luce il 24 luglio.

Il suo nome completo è Carola Viola Carpanelli e sulla sua famiglia non si sa molto, visto che è un argomento che la stessa ex corteggiatrice ha voluto tenere per sé.

Invece per quanto riguarda il suo percorso accademico, i fans di Uomini e Donne sono curiosi di sapere che università fa Carola Carpanelli? Ve lo diciamo subito!

È noto al grande pubblico che ai tempi della sua partecipazione al programma di Canale 5, l’ex corteggiatrice stava frequentando l’Università del Piemonte Orientale (nella bellissima città d’arte di Vercelli), dove è iscritta alla Facoltà di Scienze Economiche e Politiche Europee.

Dando un’occhiata sul profilo Instagram Carola Carpanelli, abbiamo scoperto che l’ex corteggiatrice a Uomini e Donne si è laureata con 104 di voto il 29 settembre 2023, a testimoniare le numerose foto che ha condiviso con i follower sui social.

Carola di Uomini e Donne, Carola Carpanelli, scelta di Federico Nicotera
Carola Carpanelli (Fonte: Instagram)

Per l’occasione ha indossato un elegante tailleur rosso e tacchi a spillo di colore nero, portando orgogliosamente la corona d’alloro.

È proprio il suo carattere, che spazia tra quello di una donna forte e quello di una ragazza viziata, a renderla una delle protagoniste indiscusse della 27esima stagione di U&D, in qualità di corteggiatrice di Federico Nicotera, il tronista romano con una laurea in ingegneria che ha condiviso il trono classico con ex volti noti del dating show, ricordiamo Lavinia Mauro (la cui scelta è caduta su Alessio Corvino) e Luca Daffrè, uscito con Alessandra Fumagalli.

Carola Carpanelli età, segno zodiacale

L’età della corteggiatrice varesina, scelta di Federico Nicotera, è quindi di 22 anni.

Il segno zodiacale della Carpanelli è quello del Leone.

Carola di Uomini e Donne, Carola Carpanelli, scelta di Federico Nicotera
Carola Carpanelli (Fonte: Instagram)

Per quanto riguarda l’altezza e il peso della studentessa universitaria non si hanno informazioni.

Capelli biondi lunghi, a volte lisci e a volte ricci, fino alle spalle, carnagione bianca, due splendidi occhi verdi.

Giovane donna elegante dal fisico magro.

Carola Carpanelli fidanzato

Il suo percorso a Uomini e Donne è durato sei mesi, nei quali si è contesa con l’altra corteggiatrice, Alice Barisciani, la scelta finale di Federico Nicotera, che è proprio caduta sulla bella bionda tutto pepe e capricci.

Federico si è lasciato andare dalle sensazioni che ha provato con Carola durante il loro percorso all’interno del dating show, che come abbiamo visto nelle varie esterne di Uomini e Donne, la loro è stata una conoscenza segnata da molti alti e bassi, scegliendo alla fine dell’esperienza la studentessa di Varese al posto di Alice Barisciani.

Purtroppo la relazione di Carola Carpanelli e Federico Nicotera si è interrotta a giugno del 2023.

Tramite i social e anche attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Mio, Carola di Uomini e Donne ha spiegato i motivi dietro alla rottura con Federico.

Una scelta consapevole sulla misura che gli obiettivi nella convivenza di coppia ormai erano diventati troppo diversi (avevano preso addirittura casa a Roma). Purtroppo con i litigi, sempre più frequenti e non essendoci i presupposti per andare avanti, non c’era nient’altro da fare che prendere strade diverse e dirsi addio.

Dunque attualmente non sappiamo se Carola abbia un altro fidanzato o come si stia evolvendo la sua sfera sentimentale, visto che non lascia trapelare nulla al riguardo sui social.

Carriera

La domanda a cui cerchiamo di dare una risposta riguarda che lavoro fa Carola di Uomini e Donne?

Sul finire di settembre 2023 ha conquistato il titolo di Dottoressa in Scienze Economiche e Politiche Europee, presso l’Università del Piemonte Orientale.

Non sappiamo se una volta conseguito il titolo di studio abbia iniziato a lavorare in un ambito legato alla sua laurea.

Per il momento quello che trapela dai social è che attualmente si sta dedicando all’attività di influencer e di creator digitale.

Instagram

L’ex fidanzata di Federico Nicotera è molto attiva sui social, la pagina di Carola Carpanelli Instagram, reperibile sotto l’appellativo @carolaviolacarpanelli, è seguita da oltre 147 mila follower.

Sulla BIO del suo account Instagram Carola Carpanelli si considera una Creator Digitale, diciamo perlopiù una influencer, visto il numero di follower e le sponsorizzazioni che è solita promuovere online, ad esempio per la nuova collezione del marchio di make up Jvone Milano, attraverso un post risalente al 9 novembre del 2023.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA