Skip to Content

Emma Zingaretti chi è la figlia degli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, sorella, studi

Emma Zingaretti è la copia carbone dei suoi genitori famosi, gli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.

Ancora adolescente, giovanissima con tutta una vita davanti, chissà se intraprenderà in futuro la strada del mondo dello spettacolo, spinta da mamma e papà oppure trascinata dal glitter delle luci della ribalta che dominano il settore cinematografico. Scopriamo tutti i dettagli sul suo conto, restate sintonizzati!

Luisa Ranieri figlia, Luca Zingaretti figlia, figlia di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, Emma Zingaretti
Emma Zingaretti (sotto) insieme alla mamma Luisa Ranieri (sopra)

Emma Zingaretti chi è?

La protagonista del nostro articolo odierno è la primogenita di due attori affermati e amatissimi nel panorama nazionale, Luisa Ranieri (attualmente alle prese con la terza stagione di Le Indagini di Lolita Lolobosco 3) e Luca Zingaretti che oltre ad aver riscosso molto successo con la fiction Il Commissario Montalbalno, ha anche esordito nel 2024 come regista ponendosi dietro la macchina da presa per girare il film La casa degli sguardi.

Occhi sottili come il padre Luca e una bellissima chioma fluente che richiama le origini partenopei di mamma Luisa. Ha un neo distintivo situato a sinistra sopra al labbro, che ricorda un po’ quello della storica top model Cindy Crawford.

Emma Zingaretti biografia

Nasce a Roma il 9 luglio del 2011, a metterla al mondo è l’attrice di Le Indagini di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri di origini napoletane, nata dall’amore con l’attore che veste i panni de Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti.

Ha una sorella minore, Bianca, nata il 27 luglio del 2015.

Galeotto fu il set di Cefalonia, che nel 2005 fece incontrare gli attori, che negli anni sono l’emblema di un amore saldo e forte, sigillato con il matrimonio con rito civile, che ha avuto come cornice per i festeggiamenti la bellissima Sicilia, di preciso a Ragusa presso il Castello di Donnafugata, dove i due si sono scambiati gli anelli il 23 giugno del 2012.

La famiglia Zingaretti-Ranieri, da quello che trapela dai social, sembra essere molto unita.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri si dividono tra gli impegni sul set e quelli a casa, che li vedono impegnati nel crescere e nell’educare due splendide figlie. Entrambi sono molto protettivi nei confronti di Emma e Bianca e non vogliono far pesare loro la popolarità e la fama di cui godono nel mondo dello spettacolo.

Quando Luisa Ranieri non è davanti alle telecamere per girare la sua fiction più recente Le Indagini di Lolita Lobosco 3, è solita trascorrere giornate di relax in compagnia di suo marito Luca e delle piccole principesse di casa, Emma e Bianca Zingaretti, come testimoniano foto e video che gli attori pubblicano sul loro profilo Instagram, che li immortalano nelle vacanze familiari in posti mozzafiato.

Emma è un’amante del mare, un amore trasmesso da papà e da mamma che portano lei e sua sorella nelle località estive, dove potersi godere la tranquillità e la serenità che questi posti sono in grado di regalare.

Inoltre condivide con la mamma la passione per la musica di Achille Lauro.

Emma Zingaretti età, segno zodiacale

I fan dell’attore Commissario Montalbano si chiedono spesso quanti anni hanno le figlie di Luca Zingaretti? Sappiamo che la figlia più grande, Emma, ha 12 anni mentre la secondogenita ne ha 9.

Un gap generazionale quello che c’è tra le figlie di Luisa Ranieri, che sebbene sia una differenza non molto marcata, infatti la primogenita è ormai una ragazzina adolescente mentre Bianca, nata nel 2015, la sorella più piccola, è ancora una bambina.

Non siamo a conoscenza di dati basilari riferiti all’altezza e il peso della primogenita di Luisa Ranieri.

Emma Zingaretti vita privata

Sulla vita privata della figlia maggiore degli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, non sappiamo quasi nulla.

Non è reso pubblico se alla sua età Emma abbia già un fidanzatino, visto che i suoi genitori sono molto riservati sia sulla loro vita personale che sulla sfera privata delle figlie.

Luisa Ranieri figlia, Luca Zingaretti figlia, figlia di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, Emma Zingaretti, figlie di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri
( Foto di sopra) Luca Zingaretti e Luisa Ranieri con le figlie Bianca (a sinistra) ed Emma (a destra). (Foto di sotto) Luisa e Luca

Resta il fatto che la ragazzina mantiene un rapporto molto stretto con mamma e papà ed è legatissima a sua sorella minore Bianca.

Studi

Alla sua età si presume che Emma Zingaretti stia frequentando le Medie in qualche scuola pubblica della Capitale o in un istituto privato di Roma, la città eterna dove hanno preso casa Luca e Luisa.

I genitori di Emma Zingaretti sono molto presenti nella quotidianità delle loro figlie, ma sanno anche essere severi quando serve.

Spesso sui social degli attori si vedono scatti che ritraggono la famiglia Zingaretti-Ranieri in diversi momenti della loro quotidianità, come quando si trovano nella loro bellissima e spaziosa casa, pronti ad aiutare le bambine con i compiti o quando sono davanti all’albero di natale per l’autoscatto da postare su Instagram, tutti sorridenti come una famiglia unita mentre augurano buone feste ai follower.

Instagram

Non abbiamo la certezza se il profilo di Emma Zingaretti Instagram, che abbiamo trovato sotto il nome utente @emma.zingarettii, appartenga alla figlia di Luca Zingaretti, visto che è un account privato senza nessun post e viene seguita da pochi follower, 465.

Si legge nella BIO della pagina Instagram Emma Zingaretti una mini descrizione che cita una data di cui non sappiamo di preciso a cosa si riferisce: |19.09| iis Galilei ?.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA