Skip to Content

Francesca Fagnani chi è, biografia, studi, età, altezza e peso, marito, carriera, Belve, Instagram

Capelli biondi, occhi azzurri e un atteggiamento schietto e diretto da vera e propria Belva… ovvio, quest’ultima caratteristica in relazione solo al suo famoso programma televisivo eh, che non me ne voglia. Ma di chi sto parlando? Credo che ormai l’abbiate capito anche voi: di Francesca Fagnani, ovviamente.

Oggi però i posti sono scambiati, e saremo noi ad indagare un po’ nella vita di questo volto televisivo molto conosciuto, parlando della sua biografia, della sua carriera e della sue relazioni sentimentali. Pronti? Carichi? Sigla e iniziamo.

Francesca Fagnani giornalista
Francesca Fagnani (Fonte: Instagram)

Francesca Fagnani chi è?

Come accennato prima, la Fagnani è una conduttrice tv e una giornalista, attiva già dal lontano 2001, anche se all’epoca era una tirocinante.

Testimone del terribile attentato alle Torri Gemelle, si è fatta poi le ossa con numerosi documentari inerenti al mondo della mafia palermitana, prima di approdare in tv come inviata nel 2006.

L’anno scorso, è stata inoltre insignita del Premio America della Fondazione Italiana USA.

Francesca Fagnani biografia

Francesca Fagnani nasce a Roma il 25 novembre del 1978.

E’ proprio nella capitale italiana che si laurea in Lettere, e altresì dove ottiene il Dottorato in filologia dantesca presso l’università de La Sapienza.

Francesca Fagnani biografia
Francesca Fagnani (Fonte: Instagram)

Durante i suoi anni universitari, la Fagnani diventa come accennato prima una tirocinante per la Rai, ma non in Italia, bensì a New York, città dove si colloca la sede distaccata dell’emittente televisiva.

La sua carriera da giornalista sta così prendendo piano a piano piede, ma di questo e della sua evoluzione parleremo meglio nella sezione dedicata.

Francesca Fagnani età, segno zodiacale

Per quanto non si debba mai dire l’età di una signora, oggi siamo qui per farci gli affari suoi, quindi la domanda riguardo a quanti anni ha Francesca Fagnani è più che lecita, e la risposta è presto data: 47. Il suo segno zodiacale è invece quello del Sagittario.

Se vi state poi chiedendo quali sono l’altezza e il peso di Francesca Fagnani, vi dico che la prima è di 176 centimetri circa, mentre il secondo si aggira più o meno sui 65 chili.

Francesca Fagnani marito e figli

Il compagno di Francesca Fagnani è dal 2013 il collega giornalista e presentatore televisivo Enrico Mentana, che secondo le voci avrebbe lasciato per lei l’allora moglie Michela Rocco di Torrepadula.

La Fagnani non ha al momento alcun figlio.

Carriera

Dopo il tirocinio newyorkese, la Fagnani torna nella capitale italiana e qui inizia a tutti gli effetti la professione di giornalista e inviata tv, partecipando a programmi quali Annozero e Il prezzo. I suoi lavori si concentrano in questo periodo soprattutto in interviste a ragazzi incarcerati per reati collegati alla mafia, temi che tratta anche per iscritto in diversi articoli pubblicati per La Repubblica.

Francesca Fagnani carriera
Francesca Fagnani (Fonte: Instagram)

Dal 2018 assume poi il ruolo di conduttrice (ma anche di autrice) di Belve, programma di punta della Rai, trasmissione in cui intervista senza peli sulla lingua numerose personalità di spicco del mondo dello spettacolo italiano.

Non è finita qui: tra i suoi lavori si colloca infatti anche quello di opinionista per Quarta Repubblica, dal 2019 al 2020, per Non è l’Arena, dal 2019 al 2023, e infine per La vita in diretta, dal 2020, oltreché di co-conduttrice per il Festival di Sanremo 2023, in occasione della seconda serata della nota kermesse ligure dedicata alla musica.

Instagram

Se desiderate rimanere aggiornati sulle attività personali e professionali di questa giornalista, non potete allora proprio esimervi dal seguire il profilo Instagram Francesca Fagnani, @frafagni.

Sulla sua pagina, Francesca Fagnani pubblica numerose foto e video che la ritraggono sia durante i programmi televisivi che conduce sia durante i momenti della sua vita privata, e vanta una schiera di circa 496.000 followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA