Skip to Content

Luigi Berlusconi chi è il figlio di Silvio, biografia, fratelli e sorelle, età, moglie e figli, carriera, Instagram

Il suo è un cognome famoso, esattamente come è stato suo padre: ebbene sì, oggi non parliamo di personaggi del mondo musicale, televisivo o cinematografico, bensì di un noto imprenditore italiano, ovvero Luigi Berlusconi.

Curiosi di saperne di più su di lui? Andiamo allora alla scoperta di questo individuo, protagonista assoluto del nostro articolo di oggi.

Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi, chi è?

Avrete già immaginato qual è la sua famiglia di appartenenza: esatto, il padre di Luigi Berlusconi è – o meglio era – il premier Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno 2023.

Mettendo però ora da parte la sua dinastia e concentrandoci unicamente su di lui, possiamo dire in breve che Luigi è attualmente un facoltoso imprenditore, grazie alla sua passione e bravura nel business, evoluta nel corso degli anni.

Vediamo qui di seguito come tutto è iniziato.

Biografia

Nasce ad Arlesheim, in Svizzera, il 27 settembre del 1988, figlio minore di Silvio Berlusconi e Veronica Lario.

I fratelli e le sorelle di Luigi Berlusconi si chiamano Barbara, Eleonora, Pier Silvio e Marina.

Luigi Berlusconi

Si iscrive al Collegio Villoresi di Monza e successivamente all’Università Bocconi di Milano, corso di Economia e Finanza, in cui consegue la laurea nel 2011.
Prosegue poi gli studi in finanza, trasferendosi a questo proposito nel Regno Unito, dove frequenta la JP Morgan di Londra.

Età e segno zodiacale

Quanti anni ha il figlio minore di Silvio Berlusconi? Ad oggi, Luigi ne ha 34, nato sotto il segno zodiacale della Bilancia.

L’altezza di Luigi Berlusconi è invece di 180 centimetri, mentre non si hanno notizie certe relative al suo peso corporeo.

Luigi Berlusconi moglie e figli

Durante gli studi alla Bocconi, conosce la donna della sua vita, ovvero Federica Fumagalli, che diventa la moglie di Luigi Berlusconi dopo un fidanzamento di dieci anni, con una cerimonia nuziale molto intima svoltasi presso la chiesa milanese di Sant’Ambrogio, nel 2020.

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli

I figli di Luigi Berlusconi sono invece due: il maggiore, nato il 28 luglio del 2021, si chiama Emanuele Silvio, mentre il secondo è venuto al mondo il 26 ottobre del 2022 e porta il nome di Tommaso Fabio.

Quest’ultimo è stato battezzato solo qualche mese fa, anche in questo caso con una cerimonia molto semplice, destinata solo ai parenti più stretti e agli amici più cari di Berlusconi e consorte.

Completano il quadro due inseparabili cani, Arturo ed Uno, entrambi pastori tedeschi.

Carriera

Nel 2007, all’età di soli 19 anni, Berlusconi junior ricopre il ruolo di membro del consiglio amministrativo di Mediolanum S.p.A., attività che svolge fino al 2015.

Nel frattempo, diviene Amministratore Unico per la società B Cinque srl, nel 2012, e sempre nello stesso anno assume la parte di consigliere amministrativo per la Fininvest.

Non che quest’ultimo sia l’unico ruolo di consigliere da lui ricoperto, però: a partire dal 2011 è infatti il consigliere delegato in ambito finanziario della Holding Italiana Quattordicesima S.p.a., società della quale diventa presidente del Cda  tre anni dopo, nel 2014.
E siccome non c’è due senza tre, dal 2016 al 2018 il lavoro di Luigi Berlusconi è sempre quello di Consigliere, questa volta però di amministrazione, per la Banca Mediolanum S.p.A.

A lui si deve inoltre la fondazione della onlus Opsis, che si impegna in attività di volontariato sociale e beneficenza e che è molto attiva in Lombardia, e di cui è Presidente.

Avete poi mai sentito parlare di H14? Con questo termine si intende una holding di investimento dei tre figli di Silvio Berlusconi, ovvero Barbara, Eleonora e lo stesso Luigi.
Essa, solo pochi giorni fa, ha scelto di investire nel Gruppo Florence, importante polo produttivo della moda italiana.

Instagram

Il più piccolo di casa Berlusconi è un uomo estremamente riservato, che non ama troppo far parlare di sé e della sua vita privata.

Forse per questo motivo, non esiste attualmente un profilo Instagram Luigi Berlusconi verificato, dove poter seguire la sua attività.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA