Skip to Content

Desirée Noferini chi è, biografia, età, carriera, compagno, figlio, Fosca innocenti, Instagram

Donna conturbante, dotata di una bellezza magnetica, interprete capace e preparata, stiamo ovviamente parlando di Desirée Noferini, artista trasversale che si contraddistingue per la sua incredibile ecletticità, cosa che le permette di calarsi in personaggi sempre diversi.

Desirée Noferini chi è?

Attrice italiana di grande talento ed esperienza, Desirée Noferini è una delle più apprezzate dal pubblico televisivo nostrano, grazie alla presenza in diversi film e programmi tv di Desirée Noferini, in particolar modo, quelli del nutrito palinsesto delle reti di mamma RAI.

La bella Desirée ha avuto anche esperienze nell’interpretazione di personaggi televisivi, prendendo parte a trasmissioni di grande successo e come modella, cosa che le ha permesso, nel 2001, di partecipare al concorso di bellezza Elite Model Look.

Desirée Noferini
Fonte: Instagram

Nel 2005, dopo essere stata eletta Miss Toscana, Desirée Noferini partecipa di diritto alla storica manifestazione Miss Italia, arrivando nelle prime venti finaliste.

Nella medesima edizione si aggiudica il titolo nazionale di Miss Sasch (noto brand di abbigliamento dell’epoca, con cui collabora per due stagioni, a partire dal 2005) e Miss Telefonino 3.

Nel nostro puntuale articolo odierno, andremo a scoprire tutto sulla vita privata e sulla promettente carriera di questa giovane ed elegante donna italiana dalle origini esotiche.

Desirée Noferini biografia

Andiamo adesso a scoprire la biografia di Desirée Noferini. Nata nella città di Bagno a Ripoli, comune italiano della provincia di Firenze (in Toscana), il 3 aprile del 1987.

Cresciuta nel paese d’origine, la famiglia di Desirée Noferini è formata dal padre italiano e dalla madre, di origini italo-etiopi e dalla sorella di nome Ghennet.

Dopo aver conseguito il diploma, presso l’Istituto d’arte, si trasferisce a Roma per studiare al corso di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, tenuto dall’esperta attrice Jenny Tamburi, molto conosciuta prevalentemente negli anni ’80, grazie soprattutto alle commedie sexy del periodo e per aver preso parte alla fortunata miniserie Professione Vacanze, al fianco di Jerry Calà.

Dopo questa esperienza formativa, decide di frequentare il laboratorio permanente di Alessandro Prete.

Appassionata di arte e cinema sin da bambina, a 6 anni ha incominciato a posare per servizi fotografici e spot pubblicitari.

Inoltre, ha dichiarato recentemente che prendeva tutto come se fosse un gioco, per questo motivo si divertiva molto e non le pesava tutto ciò.

Desirée Noferini età, segno zodiacale

Quindi, l’età di questa bellissima attrice è di 36 anni compiuti.

In merito al segno zodiacale di Desirée Noferini è dell’Ariete.

Desirée Noferini compagno

La nostra amata Desirée è stata sposata con Roberto Pedicini, celebre doppiatore italiano, che doppia da anni diverse star hollywoodiane del calibro di Jim Carrey e Kevin Spacey. La coppia ha deciso poi di separarsi consensualmente.

Attualmente l’attrice toscana ha una relazione stabile con il compagno di Desirée Noferini, il collega attore Joseph Altamura.

Desirée Noferini compagno
Desirée Noferini e il suo compagno, l’attore
Joseph Altamura (Fonte: Instagram)

Anzi, i due hanno messo al mondo uno splendido figlio di Desirée Noferini, di nome Noah.

Instagram

Molto attiva anche online, sui social media, specialmente su Instagram Desirée Noferini, dove può contare su più di undicimila followers.

Sul suo profilo ufficiale (@desireenoferinireal), posta foto e video della sua vita privata e dai vari set in cui è impegnata.

Desirée Noferini carriera

L’ex modella ha esordito in televisione nel 2006, quando entra a far parte del cast del programma televisivo, in onda su Rai 2, Quelli che il calcio, al fianco di Simona, dove interpreta il ruolo di schedina.

L’anno successivo ha una piccola parte nella serie televisiva Gente di mare 2, su Rai 1.

Nel 2008, esordisce nel mondo del cinema, quando recita nel film con Desirée Noferini intitolato ‘Un gioco da ragazze‘, diretto da Matteo Rovere, dove interpreta Michela Ricasoli.

Nello stesso anno è presente in una puntata di Don Matteo 6.

Poi, nel 2009, viene scelta per il ruolo di protagonista in Cous cous alla bolognese, con la regia dei Manetti Bros.

Oltre a questo, fa parte della terza stagione de L’ispettore Coliandro, con Giampaolo Morelli. Nello stesso periodo gira due film, 20 sigaretteNon c’è tempo per gli eroi, diretta da Andrea Mugnaini, in cui riveste il ruolo di protagonista al fianco di Paolo Bernardini.

Nel 2011 partecipa alla fiction Un amore e una vendetta, con la regia di Raffaele Mertes.

L’anno seguente è tra le protagoniste della miniserie La vita che corre, sulle reti RAI.

In seguito, nel 2013, recita nella serie Casa e Bottega, di Luca Ribuoli.

Nel 2014 gira un altro importante film, Seconda Primavera, come protagonista femminile.

Posteriormente, nel 2015, fa parte del cast dell’opera Con il sole negli occhi, del maestro Pupi Avati.

Due anni dopo, nel 2017, ha un ruolo principale nella fiction Mediaset Sacrificio d’amore, e nello stesso anno esordisce in teatro nella serie TV L’Avaro di Molière, con regia di Ugo Chiti.

In particolare, nel 2019, Desirée Noferini entra a far parte del cast della soap opera Il paradiso delle signore.

Attualmente è impegnata nella seconda stagione della miniserie Fosca Innocenti, al fianco di Vanessa Incontrada, Sergio Múniz e Francesco Arca.

In questa fortunata fiction, Desirée Noferini interpreta il ruolo dell’agente scelto Giulia De Falco. In onda in prima serata su Canale 5, questa produzione ha già, dalla scorsa edizione, riscosso un grande successo da parte del pubblico e dalla critica.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA