Skip to Content

Costantino Vitagliano chi è l’ex tronista di Uomini e Donne colpito da una rara malattia

Costantino Vitagliano è un volto storico uscito dal dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne 2003, al quale deve tutta la sua notorietà e dove è apparso prima come corteggiatore di Lucia Pavan e sempre nello stesso anno nel corso della ottava stagione come tronista, avendo come scelta finale Alessandra Pierelli.

Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin nella puntata di sabato 17 febbraio 2024, l’ex tronista ha parlato della rara malattia autoimmune che lo affligge (in poche parole il sistema immunitario attacca le cellule sane dell’organismo) da cui sta provando a tirare fuori tutte le forze interne per farcela, per sua figlia Ayla. Continuate a leggere per scoprire maggiori dettagli sul suo conto.

Costantino Vitagliano, Costantino di Uomini e Donne
Costantino Vitagliano (Fonte: Instagram)

Costantino Vitagliano chi è?

Ex modello e volto televisivo, che deve la sua fama a U&D nel 2003. Due anni dopo è apparso nel film Troppo belli del 2005, scritto da Maurizio Costanzo per la regia di Ugo Fabrizio Giordani, dove recita insieme ad Alessandra Pierelli e Daniele Interrante.

Costantino Vitagliano, Costantino di Uomini e Donne
Costantino Vitagliano (Fonte: Instagram)

Per sette giorni si è reso protagonista del GFVIP prima edizione, dove ha condiviso l’esperienza con altri personaggi noti del mondo dello spettacolo come Laura Freddi, Andrea Damante, Valeria Marini, la showgirl Pamela Prati e l’ex pugile Clemente Russo.

Costantino Vitagliano biografia

Nasce a Milano il 10 giugno del 1974 dai genitori Rosita e Orazio, entrambi scomparsi.

Era molto legato a sua madre, le cui condizioni di salute sono peggiorate nel 2015, anno della nascita della figlia di Costantino Vitagliano. Per tre anni ha dovuto affrontare il doloroso fatto di vedere la propria mamma con un cerotto di morfina per sopportare il dolore.

A seguito della scomparsa di Rosita Vitagliano nell’agosto del 2018, Costantino ha iniziato ad avere degli attacchi di panico.

A tre anni dalla perdita della donna più importante nella vita del re dei tronisti, nel maggio del 2021 viene travolto da un altro lutto, la dipartita improvvisa del padre Orazio.

I genitori di Costantino Vitagliano provenivano dalla Campania, da un piccolo paesino in provincia di Avellino, San Martino Valle Caudina.

Cresce nel quartiere popolare milanese di Calvairate.

Prima di approdare in TV, svolge diversi lavori, come barista, elettricista e altri due mestieri che mettono più in mostra il suo fisico piacente, ovvero lo spogliarellista e il ragazzo immagine. Inoltre per quattro anni ha gestito una palestra a Milano, tra il 2003 e il 2007.

Costantino Vitagliano età, segno zodiacale

Andiamo ora a scoprire quanti anni ha Costantino di Uomini e Donne, l’età dello storico tronista è quindi di 49 anni compiuti. Il segno zodiacale dell’ex modello milanese è quello dei Gemelli.

Sappiamo anche che Costantino Vitagliano altezza corrisponde a 190 cm per un peso corporeo di circa 82 chili.

Costantino Vitagliano, Costantino di Uomini e Donne
Costantino Vitagliano (Fonte: Instagram)

Adora collezionare sulla propria pelle tatuaggi che simboleggiano fasi importanti della sua vita. Ad esempio, ha tatuato sul petto il nome della figlia Ayla che accompagna altri tattoo sparsi sul suo corpo.

Costantino Vitagliano ex fidanzate e figlia

Dopo il No, grazie, dato come risposta alla scelta finale di Lucia Pavan, che Costantino stava corteggiando nel corso della settima stagione di U&D nel 2003, in molti hanno detto che è stata una strategia del corteggiatore milanese perché voleva diventare a sua volta tronista.

Anzi così è stato nella stagione successiva, sempre nel 2003, dove ha condiviso il trono con Daniele Interrante. Vi ricordate chi erano le corteggiatrici di Costantino Vitagliano? Una di queste era Veronica Ranieri, la non scelta e l’altra Alessandra Pierelli, con cui il modello milanese è uscito insieme dal dating show e con cui avrebbe vissuto una love story, durata due anni, sotto i riflettori e le telecamere.

Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli si sono detti addio nel 2006. Dopo aver voltato pagina, intraprende una breve relazione con la modella Linda Santaguida.

Nel 2015 Costantino diventa genitore di Ayla, frutto dell’amore dell’ex tronista con la modella svizzera Elisa Mariani.

Purtroppo a pochi mesi dalla nascita della figlia di Costantino Vitagliano, la coppia si separa. I due mantengono tuttora ottimi rapporti per amore di Ayla, che oggi ha nove anni.

Costantino Vitagliano, Costantino di Uomini e Donne
Costantino Vitagliano e sua figlia Ayla (Fonte: Instagram)

Si sono susseguite altre storie sentimentali dopo la fine della relazione con Elisa, lo ricordiamo nel 2020 insieme alla ballerina di origine russo-britannica Luba Mushtuk.

Da qualche anno si è dedicato esclusivamente a crescere sua figlia e vista la malattia di Costantino Vitagliano, non ha la testa per impegnarsi in un altro rapporto. Per cui non c’è nessuna fidanzata nell’orizzonte sentimentale del volto storico di Uomini e Donne.

Carriera

Debutta in televisione nel 2003, quando approda sul set di Uomini e Donne, in qualità di corteggiatore, diventando nell’edizione successiva tronista. Prima di giungere al dating show di Canale 5, è comparso in alcune reti televisive locali come Antennatre, nelle vesti di valletto.

Nel 2005 ha scritto un libro di Costantino Vitagliano, Dedicato a voi, uscito per la Mondadori.

La notorietà acquisita nel programma della De Filippi, gli apre le porte ad altre trasmissioni, come Stranamore dove ha partecipato come inviato nel biennio 2006-2007 e poi a Quelli che…il calcio come ospite della conduzione di Simona Ventura, qui agli inizi della sua carriera è stato anche valletto del programma calcistico.

Nel corso di Uomini e Donne 2007-2008, entra nel cast della trasmissione in qualità di opinionista fisso, allora ad occupare i troni vi sono Marco Filippi e Nicola Paolinelli.

Nel 2011 insieme ad Elisabetta Gregoraci partecipa al talent show di ballo condotto da Barbara D’Urso, Baila! aggiudicandosi la vittoria.

Cinque anni più tardi è uno dei concorrenti prima edizione Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini. Un’esperienza questa però durata pochissimo tempo in quanto venne eliminato nel corso della seconda serata.

Instagram

Il re dei tronisti è attivo sui social, il profilo di Costantino Vitagliano Instagram, sotto l’omonimo nickname @costantinovitagliano, può vantare oltre 568 mila follower.

Nella BIO del suo account social, Costantino Vitagliano si definisce un bravo ragazzo un po’ fuori di testa oltre che ribadire la sua paternità: Papà di Ayla soprattutto ❤️.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA