Skip to Content

Tomaso Trussardi chi è l’ex marito di Michelle e imprenditore nel fashion system

Tomaso Trussardi è l’emblema dell’uomo molto desiderato dalle donne, giovane, bello e di successo. È famoso per essere uno degli eredi della casa di moda di famiglia che porta il suo cognome e naturalmente viene ricordato come l’ex marito della Hunziker.

Se anche voi siete curiosi di scoprire tutto quello che lo riguarda, allora non dovete fare altro che continuare a leggere questo interessante approfondimento. Buona lettura!

Tomaso Trussardi
Tomaso Trussardi (Fonte: Instagram)

Chi è Tomaso Trussardi?

Avete mai visto nel 2012 lo spot pubblicitario del profumo per uomini My Land, girato per la casa di moda Trussardi?

Bene, il protagonista della pubblicità Trussardi, che vede alla direzione il regista di origini tedesche Wim Wenders, non poteva che essere naturalmente Tomaso, bisnipote del fondatore dell’azienda, nata originariamente negli anni 1911 come laboratorio tessile per la produzione di guanti in pelle che poi, grazie al padre di Tomaso, Nicola (figlio di Giordano, che a sua volta è discendente di Dante) si è trasformata in una realtà internazionale che ha visto l’apice negli anni novanta, diventando un’icona dello stile italiano con l’introduzione del prêt-à-porter, allargando successivamente anche in altri settori come arredamento, orologeria e design.

Tuttavia dal marzo del 2024, la casa di moda italiana fa parte del gruppo Miroglio, presente in 22 paesi, attivo nel settore del retail e della moda femminile.

Biografia

Di origini bergamasche, nasce il 6 aprile del 1983 da Nicola Trussardi (classe 1942) stilista e imprenditore che è subentrato alla Direzione dell’omonima azienda nel 1970 a seguito della morte del padre Giordano, trasformandola da laboratorio artigianale in un marchio internazionale del made in Italy e la mamma Maria Luisa Gavazzeni, docente di economia presso la Sapienza di Roma.

Ultimogenito di una famiglia di quattro figli, ovvero il primogenito Francesco, venuto a mancare nel 2003 a causa di un incidente stradale dove ha perso la vita a soli 29 anni e le sorelle, Beatrice (classe 1971) e Gaia del 1980.

Quattro anni prima della dipartita del fratello, la stessa tragedia ha colpito la famiglia quando Nicola Trussardi perse la vita a 56 anni a bordo del suo Mercedes Benz sulla tangenziale est di Milano, all’uscita di Cascina Gobba.

La prima sorella di Tomaso Trussardi che in seguito alla morte del padre è passata alla guida del gruppo familiare, nel 2016, gli cede il 25% delle sue quote nella holding di famiglia, Finos (che gestisce la suddetta azienda) per dedicarsi completamente alla Fondazione Nicola Trussardi, di cui è Presidente dal 1999.

Mentre la terzogenita di casa Trussardi ricopre la carica di Direttore creativo della maison e fa parte del CdA del gruppo a cui appartiene la società di famiglia, portabandiera di uno lifestyle contemporaneo, che segue l’avanguardia della moda milanese e le tendenze, caratterizzandosi per la qualità dei materiali utilizzati nei prodotti.

Ha una laurea in Economia e un master, conseguito alla prestigiosa Bocconi di Milano, in Corporate Finance e Banking.

Risiede tra Bergamo e Milano.

Età, segno zodiacale

L’età dell’ex marito di Michelle Hunziker è quindi di 41 anni.

Il segno zodiacale di Tomaso è quello dell’Ariete.

Tomaso Trussardi
Tomaso Trussardi (Fonte: Instagram)

L’imprenditore bergamasco è alto 185 cm mentre resta ignoto il suo peso corporeo.

Tomaso Trussardi e il matrimonio con la showgirl svizzera Hunziker

Prima di convolare a nozze con la rampante svizzera, il suo cuore ha battuto per molte donne bellissime, delle quali ricordiamo la lunga storia d’amore vissuta con la modella Lucia Fabiani (ex schedina di Quelli che il calcio), durata dodici anni (dal 1992 al 2004), seguita da Simona Ventura, con cui ha avuto un flirt e poi Anna Munafò (classe 1986, secondo posto al Miss Italia 2005), ricordata per la sua esperienza da tronista a Uomini e Donne nella stagione 2013-2014.

Dopo questo elenco di bellissima donne ex di Tomaso Trussardi, è andato in scena il matrimonio con la Hunziker, avvenuto il 10 ottobre del 2011, da cui sono nate le due figlie, Sole e Celeste, rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

L’addio tra Tomaso e la Hunziker

Sono in tanti a chiedersi perché Hunziker e Tomaso si sono lasciati? I rumors dicono che i motivi dietro la loro rottura siano da accreditare alle divergenze caratteriali della coppia nonché modi diversi di concepire la vita. Lei, molto solare e lui, piuttosto serio e introverso.

Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker
Tomaso e Michelle

Dopo il sofferto divorzio della coppia, il rampollo di casa Trussardi è stato avvistato insieme a diverse donne, alcune solo amiche, con altre invece sembrava che ci fosse qualcosa in più, tra sguardi complici e atteggiamenti intimi, come con la CEO e imprenditrice Rizwana Bashir e poi quando è stato paparazzato in un evento con una donna del mondo dello spettacolo, si tratta della modella brasiliana Dayane Mello, ex concorrente del GF VIP 5.

Carriera

Dopo la laurea ha iniziato a lavorare nel settore immobiliare, presso lo studio Hines, come assistente di Manfredi Catella.

Ha anche collaborato nelle vesti di scrittore per il quotidiano Libero, per tre anni e poi con Editoriale Domus.

Il suo ingresso nel Gruppo Trussardi avviene nel 2008 quando assume la nomina di Direttore Generale, passando a ricoprire il ruolo di CEO nel 2013.

Nel 2007 allarga il concept business del marchio abbracciando il modello del LifeStyle milanese, con l’apertura del Ristorante Trussardi alla Scala di Milano e anche del Caffè Trussardi.

La crisi del gruppo Trussardi

Dopo vari alti e bassi del gruppo, nel 2019 cede gran parte delle quote al fondo QuattoR e introduce nuovi cambiamenti e designer per stare al passo con i mutamenti nel mondo della moda. Le sanzioni del governo italiano alla Russia (uno dei più grandi clienti del marchio) hanno colpito drasticamente le vendite del marchio che nel 2023 si ritrova ad affrontare una profonda crisi economica, questo porta Tomaso a cercare acquirenti per evitare il fallimento, dunque da marzo 2024 la Trussardi è passata sotto la gestione del gruppo italiano Miroglio.

Instagram

Il profilo Instagram di Tomaso Trussardi è reperibile con il nome utente @therealtrussardigram, dove può contare su oltre 392 mila follower.

Sul suo account il rampante imprenditore adora condividere scatti riguardanti una delle sue più grandi passioni, le macchine e il cibo, così come foto d’archivio e ritratti con il suo bellissimo cane.

Tra le foto di Tomaso Trussardi su Instagram, spicca una dove si vede la cantante Dua Lipa indossare un abito della collezione SS23 della maison risalente ad ottobre del 2022.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA