Skip to Content

La classifica degli uomini più belli d’Italia: David dei Maneskin al primo posto

Una classifica stilata dal magazine Novella 2000 in base alle risposte fornite da 500 donne ad un loro sondaggio ha finalmente svelato chi sono gli uomini più belli d’Italia.

Siete pronti a scoprire i nomi dei maschi più desiderati nel Belpaese? Iniziamo subito!

Da sinistra a destra: Damiano dei Maneskin, Stefano De Martino e Marco Mengoni

Top 10 uomini più belli d’Italia: Damiano David in testa alla classifica

Al primo posto del podio troviamo il leader dei Maneskin, Damiano David, che in tante definiscono una sorta di bellezza maledetta, ribelle. Dove Cameron, la fidanzata di Damiano, dovrà tenerselo stretto ora più che mai, visto che il cantante è molto desiderato.

Siete curiosi di sapere a chi sono andate la medaglia d’argento e quella di bronzo che premia la loro bellezza? Bene, bene, ve lo diciamo subito!

Al secondo posto della classifica uomini più belli d’Italia, troviamo un volto amatissimo appartenente al mondo della televisione, lanciato da Amici di Maria De Filippi, è un noto ballerino, attivo anche come conduttore tv, ex di una delle showgirl più invidiate nel Belpaese (Belen Rodriguez), sapete di chi stiamo parlando? Sì, è Stefano De Martino, apprezzatissimo dalle femmine non solo per la sua bellezza mediterranea, certamente indiscussa che fa girare la testa a qualsiasi donna, ma anche per la sua simpatia e verve meridionale.

Chi è terzo in classifica? So che non vedete l’ora di trovare nella top 3 il nome di Can Yaman, l’attore turco di una bellezza esotica protagonista di fiction di successo come la più recente Viola come il mare (con Francesca Chillemi), a lui è andata la medaglia di legno, ovvero è stato inserito alla quarta posizione. Prima di lui troviamo il vincitore di Sanremo 2023, Marco Mengoni, che le ha tutte: carisma, bellezza, talento, voce, un vero incanto d’uomo.

Ad occupare la quinta posizione dell’elenco, il torinese Luca Argentero, tra gli attori italiani più amati dalle donne, sia da quelle più giovani che dalle più attempate.

Completano l’elenco degli uomini più belli d’Italia, altri cinque maschi italiani che spiccano nel mondo dello spettacolo, dalla televisione alla danza, ecco dal sesto al decimo posto, a conquistare il cuore delle donne per la loro bellezza troviamo: l’attore Raoul Bova, l’etoile Roberto Bolle, il modello Michele Morrone, il romano 54enne Pierfrancesco Favino e il ballerino e coreografo di Amici Giuseppe Giofrè.

E voi siete d’accordo con questa classifica degli uomini più belli d’Italia? Chi avreste voluto vedere al primo posto? Fateci sapere nei commenti.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA