Skip to Content

Leo Gassman chi è il figlio di Alessandro Gassmann e nipote del grande regista Vittorio

Figlio d’arte, membro della famiglia Gassman, si tratta di Leo Gassman, giovane cantautore romano, vincitore della categoria Nuove Proposte Sanremo 2020, e tra i big a partecipare alla 73esima edizione della kermesse con la canzone Terzo cuore.

Approfondiamo di più sul cantante Leo Gassman nel nostro articolo di oggi.

Leo Gassman, figlio di Alessandro Gassmann
Leo Gassman (Fonte: Instagram)

Leo Gassman chi è?

All’anagrafe il suo nome completo è Leonardo Gassman, e nel mondo dello spettacolo lo si conosce semplicemente come Leo Gassman.

Cantautore italiano che ha calcato per la seconda volta il palco della kermesse.

Leo Gassman Biografia

Nato a Roma in data 22 novembre del 1998, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Leo Gassman, Alessandro Gassmann figlio, figlio di Alessandro Gassmann, nipote di Vittorio Gassman
Leo Gassman (Fonte: Instagram)

Quanti anni ha Leonardo Gassman? Ad oggi ha 25 anni di età.

Quanto è alto Leo Gassman? Ragazzo dal fisico tonico e ben curato, il bel Leo è alto 1.80 m e pesa 73 kg.

Chi sono i genitori di Leo Gassman?

Sebbene abbia alle spalle un cognome così famoso, i Gassman, il giovane cantautore non ha mai voluto sbandierare le sue innegabili parentele, in quanto non vuole essere il solito raccomandato.

Chi è il padre di Leo Gassman? Figlio del noto attore Alessandro Gassman e di Sabrina Knaflitz, anch’essa attrice.

Appartiene a una famiglia d’arte nel mondo dello spettacolo, è anche il nipote di una delle figure più iconiche del cinema italiano: il compianto Vittorio Gassman e dell’attrice francese Juliette Mayniel.

Leo Gassman Fidanzata

Il figlio di Alessandro Gassman è molto riservato riguardo la sua vita sentimentale.

In realtà e per la prima volta, nel 2020 il piccolo Leo è stato avvistato dal settimanale Vero in un parco a Roma insieme a Enula Bareggi, in una scena molto romantica, piena di baci e di coccole.

Inoltre, Enula, anch’essa cantante ed ex concorrente del celebre talent di Maria De Filippi, Amici 2020, è nata a Milano il 10 giugno 1998.

Dopo un lungo tira e molla Leo Gassman e Enula Amici sono arrivati al capolinea.

Nel mese di Aprile 2024, Leo Gassman è uscito allo scoperto con la sua nuova fiamma.

Leo Gassman, Leo Gassman Maia Reficco, Leo Gassman fidanzata
Leo Gassman con la sua nuova fiamma (Fonte: Instagram @chimagazine)

La bella mora al fianco di Leo Gassman appartiene anch’essa al settore dello spettacolo e si chiama Maia Reficco, attrice e cantante argentina di 23 anni con cittadinanza statunitense, molto famosa soprattutto tra i ragazzi della sua generazione per aver recitato in serie tv come Kally’s Mashup su Nickelodeon e nelle vesti di Noah nel teen remake Pretty Little Liars.

Dopo la fine della relazione tra Leo Gassman ed Enula, ex allieva di Amici 20, il talent show di Maria De Filippi, il bel figlio d’arte non era mai stato avvistato in atteggiamenti intimi con altre donne, almeno finora.

Questa primavera ha fatto sbocciare l’amore tra i due giovani attori Leo Gassman e Maia Reficco, che non perdono l’occasione per scambiarsi baci e tenerezze senza doversi nascondere dagli occhi indiscreti. Auguri agli innamorati!

Cosa studia?

Fin da piccolo, scopre la sua grande passione per la musica, e a soli 7 anni inizia a suonare la chitarra classica.

Tuttavia, abbandona la musica dopo cinque anni, e si dedica a studiare canto all’età di 14 anni.

Poi, completa gli studi e si iscrive presso l’Istituto di alta formazione a livello musicale, il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Che università frequenta Leo Gassman?

Il piccolo Gassman, all’età di 22 anni ottiene la Laurea in Arte e Comunicazione presso l’Università John Cabot di Roma.

Leo Gassman X-Factor

La vera svolta per il giovane Gassman arriva quando supera i provini dei giudici per entrare al talent show X Factor 2018 (12esima edizione), fa parte della squadra di Mara Maionchi, e giunge addirittura alla semifinale.

Purtroppo è stato eliminato a pochi passi dalla finale di X Factor con il singolo Piume, perdendo lo scontro in semifinale contro l’altra concorrente Luna.

Leo Gassman vince Sanremo Giovani

Successivamente a dicembre del 2019, il figlio di Gassman è riuscito a superare le selezioni di Sanremo giovani.

Grazie a questo, sale sul palco di Sanremo nel 2020, giungendo al primo podio nella categoria Nuove Proposte con la canzone Vai bene così.

Il giovane talento si ritrova di nuovo sul palco di X Factor 2020, ma stavolta in veste di ospite insieme alla cantante Elodie e Carl Brave.

Sanremo 2023

Da vincitore di Sanremo giovani 2020 a concorrente della 73esima edizione del Festival, in gara tra i grandi che si contendono la vittoria.

Partecipa a Sanremo 2023 con il Terzo cuore, ballata pop scritta da Riccardo Zanotti del gruppo musicale Pinguini Tattici Nucleari.

Tuttavia, il figlio d’arte Leo Gassman non è entrato nella top 5 del Festival di Sanremo 2023.

Con Marco Mengoni che guida la classifica finale nella quinta serata Sanremo 2023, Gassman Leo si posiziona al 18esimo posto con il suo Terzo Cuore, che parla del dolore dopo un amore andato male.

Per di più, al suo secondo Sanremo, durante la serata delle cover, si esibisce insieme all’artista Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo cantando un medley di Bennato.

D’altra parte, il cantante Gassman ha all’attivo un album intitolato Strike, uscito il 07 febbraio 2020.

Strike è il primo album in studio dell’artista, contenente 13 canzoni, incluso il brano in gara a Sanremo 2020 che lo ha portato alla vittoria Vai bene così.

Instagram

Potete seguire il figlio di Alessandro Gassmann sulla pagina di Leo Gassman Instagram, che può contare oltre 295 mila follower.

Sull’account social il cantante romano sponsorizza nella BIO del suo Instagram il nuovo brano di Leo Gassman, Take that.

TAKE THAT – Il nuovo singolo di Leo Gassman

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA