Skip to Content

Andrea D’Alessio chi è il figlio di Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo, età, Instagram

Andrea D'Alessio, figlio di Gigi D'Alessio, figlio di Anna Tatangelo, figlio di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo figlio, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio figlio, LDA fratello, fratello di LDA

Andrea D’Alessio (Fonte: Instagram)

Andrea D’Alessio è il quarto figlio del celebre cantante napoletano Gigi D’Alessio, nato dalla relazione con Anna Tatangelo, nonché fratello dell’ex concorrente di Amici, Luca D’Alessio, in arte LDA.

Restate sintonizzati per scoprire tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Andrea D’Alessio chi è?

È diventato virale dopo la sua reazione, che ha colto di sorpresa tutti i fan di Gigi D’Alessio, al commento di uno dei follower che si è complimentato con lui, paragonando la sua bellezza a quella del padre. A cui il figlio d’arte ha risposto: se dici così, non è un complimento – in modo scherzoso di chi si sa sta prendendo in giro – meglio se sono bello come mia mamma.

Lo abbiamo già visto in diverse occasioni nelle stories che pubblica sua madre sul profilo Instagram Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial), dove è facile intuire come i due abbiano un legame stretto e molto speciale.

Andrea D’Alessio biografia

Nasce nella Capitale d’Italia il 31 marzo 2010 da mamma Anna Tatangelo, suo unico figlio e da papà Gigi D’Alessio. I suoi genitori sono stati legati sentimentalmente dal 2006 al 2020.

Ha due fratelli maggiori e una sorella più grande di lui, nati dal matrimonio di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato (giunto al capolinea nel 2006): Claudio, classe 1986, che fa l’imprenditore nel settore del wellness e che a sua volta ha messo al mondo tre femmine; Ilaria, del 1992 con un titolo di studio in Scienze Politiche e attualmente in dolce attesa e Luca, noto come LDA, che ha seguito l’esempio di suo padre, diventando anch’esso un cantante, classe 2003, uscito da Amici 2021, il talent show di Maria De Filippi e che abbiamo visto in veste di concorrente al Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus, con la canzone Se poi domani.

Invece dall’unione dell’artista di origini partenopee con la nuova compagna di Gigi D’Alessio, Denise Esposito (con cui è insieme dal 2021), ha un fratellino di due anni, Francesco, venuto al mondo il 24 gennaio del 2022. E come se non bastasse, Denise Esposito è in attesa del secondo figlio della coppia, il sesto per Gigi.

Quindi come abbiamo potuto notare Andrea cresce nel contesto di una famiglia allargata e sebbene la relazione di Gigi e Anna Tatangelo sia ormai tramontata, i due vanno d’accordo per il bene del loro figlio.

Andrea D’Alessio etá, segno zodiacale

I fan dell’interprete partenopeo di canzoni diventate dei veri e propri cult come, Non dirgli mai, Como suena el corazón e Mon Amour, si chiedono spesso Quanti anni ha il figlio di Gigi D’Alessio con la Tatangelo? Bene, ve lo diciamo subito!

Andrea D'Alessio, figlio di Gigi D'Alessio, figlio di Anna Tatangelo, figlio di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo figlio, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio figlio, LDA fratello, fratello di LDA

Andrea D’Alessio (Fonte: Instagram)

L’età di Andrea D’Alessio è quindi di 13 anni ed è della Costellazione dell’Ariete.

È cresciuto molto nell’ultimo periodo, come è normale che succeda quando gli ormoni iniziano a fare il loro lavoro generando rapidi cambiamenti fisiologici.

Il ragazzo si è reso protagonista di diversi scatti che pubblica spesso sua mamma sui social e dalle foto possiamo tranquillamente dire che la somiglianza con la Tatangelo non passa inosservata, anzi è incredibile come sembrino due gocce d’acqua.

Il 31 marzo del 2023 la mamma di Andrea D’Alessio ha condiviso con i suoi quasi 2 milioni di fan su Instagram, un commovente video che ripercorre dei bei momenti vissuti insieme a suo figlio, sin da quando era un bambino, a corredo di una tenera dedica nella didascalia, dove si legge: Grazie perché tutti i giorni col tuo sorriso e il tuo amore riempi la mia vita. Auguri amore mio.

Andrea D'Alessio, figlio di Gigi D'Alessio, figlio di Anna Tatangelo, figlio di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo figlio, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio figlio, LDA fratello, fratello di LDA, Andrea D'Alessio Anna Tatangelo

Andrea D’Alessio con sua madre Anna Tatangelo (Fonte: Instagram)

Capelli castani chiari, bellissimi occhi blu, carnagione bianca. I ragazzi della sua età fanno in fretta a svilupparsi, purtroppo ad oggi non sappiamo quanto sia alto.

Dalle foto di Andrea D’Alessio online si vede che è di costituzione magra, anche se non è dato sapere Il suo peso corporeo.

Andrea D’Alessio fidanzata

Il cuoricino del piccolo di mamma Tatangelo è ormai impegnato e sappiamo che non vedete l’ora di scoprire chi è la fidanzatina di Andrea D’Alessio…si chiama Gaia, una sua coetanea.

Non è reso noto quando Andrea D’Alessio e Gaia hanno iniziato a frequentarsi né come si sono conosciuti, probabilmente frequentano la stessa scuola o abitano nello stesso quartiere.

Studi

Andrea fratello di LDA frequenta le Medie. Pare che studi presso una scuola privata americana a Roma, dove abita insieme alla madre, che qualche tempo fa aveva condiviso sui social il diploma delle elementari del piccolo, uno scatto questo che lasciava vedere l’anno in cui dovrebbe finire il percorso scolastico, Class of 2028.

Da grande, Andrea figlio di Gigi D’Alessio vorrebbe fare il modello e possiamo dire che ha tutto il potenziale per intraprendere una carriera in questo settore.

Gli piace giocare a tennis, chissà se diventerà un asso di questo sport, che negli ultimi mesi ha regalato all’Italia molte soddisfazioni attraverso le vittorie di Jannik Sinner.

Instagram

Come tutti i giovani della Generazione Z praticamente è nato e cresciuto con l’avvento dei social media.

Fino a circa due anni fa, i genitori di Andrea D’Alessio non volevano esporre il loro figlio all’attenzione mediatica dei social media.

Tuttavia qualcosa è cambiato nell’ultimo periodo, visto che dal 24 luglio del 2023 il figlio di Anna Tatangelo ha creato un profilo su Andrea D’Alessio Instagram, sotto il nome utente @andreadalessioofficial, dove ha pubblicato finora 8 post e dove può contare su oltre 17,8 mila follower.

Forse il suo arrivo su Instagram è riconducibile ad un suo desiderio di diventare un influencer o alla voglia di seguire le orme dei suoi genitori famosi…chi lo sa? Staremo a vedere il suo percorso nei prossimi anni.

Inoltre ha un secondo account Instagram Andrea D’Alessio, con il nickname @andreadalessiopriv, che definisce solo per pochi, più serio, come ha voluto sottolineare nella BIO e dove finora conta poco più di 66 follower.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA