Skip to Content

Mara Sattei chi è, biografia, canzoni, fratello, Sanremo 2023

Tutti l’hanno sentita nel tormentone estivo 2022: La Dolce Vita, lei, Mara Sattei, la voce femminile del brano in questione, in duetto con il rapper Fedez e Tananai.

Parleremo delle curiosità interessanti su questa cantante romana, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2023, biografia, età, altezza, chi è il fratello che l’ha sempre accompagnata lungo la sua carriera musicale.

Mara Sattei
Mara Sattei (Fonte: Instagram)

Mara Sattei chi è?

In realtà, la voce femminile de La Dolce Vita, che si definisce come una ragazza solare e un po’ lunatica, era nota come Sara Mattei fino al 2019.

Poi è diventata Mara Sattei, nome d’arte della musicista italiana e sorella maggiore del famoso rapper emergente degli ultimi anni e produttore discografico The Supreme (conosciuto anche come Tha Supreme o Thatsup).

Qual è il vero nome di Mara Sattei?

Il suo pseudonimo artistico è il risultato del cambio di posizione delle iniziali del suo vero nome Sara Mattei, che ha fatto nel 2019.

Mara Sattei biografia

Nasce a Roma, in data 28 aprile del 1995, e cresce a Fiumicino, proprio nelle vicinanze della capitale italiana.

Chi è il suo fratello?

Davide Mattei, noto come Tha Supreme (Thasup), è il fratello di Mara Sattei, con cui ha collaborato in diversi singoli della cantante, come Tamigi, Scusa, Parentesi in duetto con Giorgia.

Da piccola le è stata trasmessa la passione per la musica, dalla stessa madre, cantante per anni in un gruppo gospel.

Inoltre, Sara Mattei cresce in un contesto familiare che è immerso pienamente nella musica, partendo da sua madre, che l’ha sempre supportata, e poi suo padre che suona diversi strumenti musicali.

Si è avvicinata alla musica da bambina, assistendo a lezioni di canto e pianoforte.

Mara Sattei età, segno zodiacale 

La cantante de La Dolce Vita ha 28 anni di età compiuti, ed appartiene al segno zodiacale del Toro.

Sappiamo che è alta 170 cm, e pesa circa 56 kg.

Ha saputo farsi una strada di successi, puntando sempre in alto, nel panorama musicale italiano. E questo lo confermano le sue inedite capacità vocali, dal timbro di voce chiaro e maturo.

Mara Sattei carriera

La sua voglia di crescere a livello professionale e di farsi conoscere risale al 2008, quando ha iniziato a caricare video sul suo canale Mara Sattei Youtube, principalmente di canzoni cover, traendone un discreto successo.

Dopodiché ha provato a entrare al talent show di X Factor nel 2011 e 2012, prendendo parte alle audizioni, non riuscendoci purtroppo.

Torna comunque sul palco di X Factor 2020, stavolta come ospite nella serata finale, con Altalene.

Quando ha partecipato Mara Sattei ad Amici?

Prende parte al programma di Maria De Filippi, Amici 13, nella edizione del 2014, che vede come vincitrice la concorrente Deborah Iurato.

Purtroppo la Sattei viene eliminata già nella seconda puntata del programma televisivo.

Ma grazie ad Amici, ha cominciato a farsi conoscere da una fetta di pubblico più ampia, rendendo più nota la sua popolarità.

Dopo la sua partecipazione ad Amici 13, pubblica il suo primo EP, dal titolo Frammenti: Acoustic Covers N.1.

La vera svolta però arriva nel 2021 con i suoi due brani inediti intitolati Scusa (primo singolo uscito il 09 aprile) e Ciò che non dici (brano del 03 dicembre 2021) che fa parte del suo album di debutto.

Album Mara Sattei

Il suo album di esordio esce ufficialmente il 14 gennaio 2022, dal titolo Universo, con una tracklist da 12 brani, seguito dal tour che porta l’omonimo nome.

Nello stesso modo, la direzione artistica del primo album della cantante romana è stata interamente a cura di Tha Supreme fratello di Mara Sattei.

Tra l’altro, durante la produzione di Universo, ha collaborato con altri artisti come il rapper Tedua (Blue Intenso), Carl Brave (Tetris), e con lo stesso fratello in 0 rischi nel love.

Mara Sattei Sanremo 2023

Mara Sattei cantante è salita, per la prima volta, sul palco del Festival di Sanremo 2023, scelta dal direttore artistico e conduttore Amadeus per contendersi il premio finale, con la canzone Duemilaminuti.

Mara Sattei Sanremo 2023
Mara Sattei Sanremo 2023

Duettando con Noemi nel corso della quarta serata Sanremo 2023 delle cover, di venerdì 10 febbraio, cantando una delle hit più famose di Gigi D’Agostino: L’Amour toujours, un omaggio al cantante che sta affrontando una brutta malattia.

Chi ha scritto la canzone di Mara Sattei a Sanremo?

La canzone che Mara ha portato in gara a Sanremo 2023, Duemilaminuti, parla di un amore tossico, ed è scritta da Damiano dei Måneskin (tra l’altro, prodotta da Thatsup, fratello di Mara, insieme a Enrico Brun).

Nell’ultima serata, di sabato 11 febbraio, del Festival di Sanremo 2023, si piazza alla posizione numero 19 nella classifica definitiva con il brano Duemilaminuti.

Instagram

Sebbene Mara Sattei non abbia vinto la Kermesse, sicuramente la sua partecipazione al Festival le aprirà altre opportunità lavorative, rendendola più nota al suo amato pubblico, che la segue sui social Mara Sattei Instagram.

Mara Sattei
Mara Sattei (Fonte: Instagram)

Sul suo account ufficiale (@mara.sattei), la cantante Mara Sattei conta su oltre 445 mila followers e ama condividere scatti del suo lavoro e foto che la ritraggono nella sua quotidianità.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA