sabato, Dicembre 7, 2024
HomeVIPTelevisioneMariangela Muzzu chi è la madre di Melissa Satta, figli, nipote

Mariangela Muzzu chi è la madre di Melissa Satta, figli, nipote

La bellissima fidanzata di Matteo Berrettini, ex velina mora di Striscia La Notizia, da sempre è molto legata alla sua famiglia. E infatti, proprio nel nostro articolo odierno, andremo a parlare della madre di Melissa Satta, Mariangela Muzzu, con cui la showgirl di origini sarde ha un legame molto stretto.

Mariangela Muzzu, madre della showgirl Melissa Satta

Mariangela Muzzu chi è?

Madre di una delle showgirl italiane più belle e apprezzate del mondo dello spettacolo, Mariangela Muzzu è il sostegno di Melissa in qualsiasi situazione, la persona su cui appoggiarsi e a cui chiedere i preziosi consigli di mamma.

Oltre ad essere conosciuta come la madre di Melissa Satta e la moglie di Enzo Satta, architetto rinomato a livello internazionale, uomo di una grande saggezza, non si sa molto sulla sua vita privata.

In ogni modo, cercheremo di capire il più possibile i fatti riguardanti la madre della famosissima influencer, attualmente fidanzata con il tennista Matteo Berrettini.

Biografia

Originaria della Sardegna, è nata ad Arzachena, comune italiano di oltre tredicimila abitanti che ospita l’esclusiva e gettonatissima Costa Smeralda, in provincia di Sassari, al nord-est della splendida Isola.

Ha due meravigliosi figli con cui ha costruito un legame speciale e forte, Melissa Satta e Maximilian, frutto dell’amore con suo marito, il famoso architetto progettista, Enzo Satta, che ha preso parte al progetto di Costa Smeralda, del Principe Aga Khan.

Negli anni ’80 si era trasferita insieme a suo marito negli States, in quanto l’architetto doveva frequentare un master in urbanistica presso il Harvard University-Graduate School of Design Cambridge, nel Massachusetts.

I genitori dell’ex velina e influencer abitano ad Arzachena, la città natia di entrambi.

Inoltre, Mariangela Muzzu va pazza per suo nipote, il figlio della soubrette, Maddox Prince, e ogni tanto va a trovarli non appena può, nella splendida casa di Melissa Satta a Milano, un attico in un bellissimo ed elegante palazzo signorile nel centro del capoluogo lombardo, dove abita insieme a suo figlio.

Mariangela Muzzu con Melissa Satta e Maddox Prince

Età e segno zodiacale

In quanto donna lontana dalle luci dei riflettori dello spettacolo, non si sa la data di nascita di Mariangela Muzzu, per cui non abbiamo a disposizione altri dati anagrafici su questa figura fondamentale nella vita privata di Melissa Satta.

Possiamo però dedurre che sia coetanea di suo marito, Enzo Satta. Anzi, in uno degli articoli che abbiamo scritto su di lui, abbiamo provato ad ipotizzare la sua età, più o meno 70 anni.

Evidentemente non sono disponibili neanche i dati relativi all’altezza e al peso della Muzzu.

Mariangela Muzzu marito

Da anni è sposata con il rinomato architetto Enzo Satta, che è stato al comando del consorzio di Costa Smeralda proprio agli inizi del progetto urbanistico e per quasi trent’anni.

I due si conobbero quando Enzo era reduce da un primo matrimonio fallito con Anna Sarzi Amadé.

Mariangela Muzzu, madre di Melissa e Maximilian, e moglie dell’architetto Enzo Satta

In realtà, prima di mettere al mondo i figli di Mariangela Muzzu, Maximilian e Melissa, Enzo con la sua ex moglie Anna hanno accolto il loro primogenito Riccardo Satta.

Il fratellastro dell’ex velina di Striscia La Notizia è dieci anni più grande di lei, e tra l’altro è il padrino di battesimo del figlio di Melissa Satta, Maddox Prince, nato dalla relazione con l’ex marito Kevin-Prince Boateng, calciatore di origini ghanesi che gioca come centrocampista alla Hertha Berliner Sport-Club, con cui è stata insieme per quattro anni, dal 2016 al 2020.

Curiosamente, a Riccardo Satta sono stati attribuiti dei flirt con l’ex del cantante Morgan, Jessica Mazzoli.

D’altro canto, dall’amore di Mariangela Muzzu con Enzo Satta sono nati due figli, il primo Maximilian, e poi è seguita Melissa, che vide la luce nel 1986.

All’epoca la sua famiglia risiedeva negli Stati Uniti per via degli studi di specializzazione e lavori dell’architetto, che stava frequentando un master presso L’Università di Harvard, che gli è stato concesso dal miliardario Aga Khan, con cui ha collaborato per dar vita al complesso lussuoso di Costa Smeralda, uno dei luoghi più esclusivi, per i veri VIP, in Sardegna.

Nonostante Melissa sia cresciuta nel contesto di una famiglia allargata, mantiene tuttora uno splendido rapporto con i suoi fratelli, a cui spesso e volentieri dedica delle dolci parole sui social.

Lavoro

In realtà, la showgirl Melissa ha sempre mantenuto un ferreo riserbo riguardo la vita privata della sua famiglia.

Per questo non si sa che lavoro abbia fatto in passato sua madre, né tantomeno se svolge qualche attività lavorativa attualmente.

In più, non sono disponibili informazioni concernenti il suo percorso di studi.

Instagram

Non è presente nessun profilo Instagram Mariangela Muzzu, come era da immaginare, essendo una donna gelosa della sua privacy.

Al contrario, la figlia di Mariangela Muzzu, Melissa Satta, è molto attiva sui social, dove vanta più di 4,8 milioni di followers, in realtà, oltre a fare la fotomodella (per conto dell’agenzia Next), è anche una nota influencer che lavora nel web, sponsorizzando moltissimi brand nei suoi post, ad esempio, Birra Moretti, Virgin Active, Sky Sport, di cui è il nuovo volto televisivo della trasmissione Goal Deejay, e tante altre sponsorizzazioni online.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adry
Adry
Fiera di appartenere alla Generazione dei Millennials, poliglota, appassionata di viaggi e di cinema, mi definisco una AFOL, sono una Nerd moderna, giro in bici, adoro leggere molto e restare informata sulle ultime news del gossip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Popolari