Skip to Content

Matteo Berrettini chi è il tennista che si è lasciato con Melissa Satta, Miami Open 2024

Uno degli sportivi italiani più amati ed apprezzati degli ultimi anni è sicuramente Matteo Berrettini, tennista di fama mondiale e personaggio pubblico noto anche per i suoi flirt, grazie ai quali è presenza fissa sulle riviste di cronaca rosa e gossip.

Andiamo alla scoperta di tutto quello che lo riguarda nell’articolo di oggi. Restate sintonizzati fino alla fine!

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Fonte: Instagram)

Matteo Berrettini chi è?

Se vi state chiedendo che lavoro fa Matteo Berrettini, ve lo diciamo subito. Si tratta di un tennista italiano di livello internazionale.

Anzi, è considerato il miglior tennista italiano di sempre su erba, e uno dei più forti su tutte le superfici.

Durante la sua incredibile carriera, Matteo Berrettini ha conquistato sette titoli in singolare, tra i quali spiccano le due edizioni consecutive del Queen’s Club Championships.

Inoltre, è presenza fissa di tutte le manifestazioni di tennis più importanti del mondo.

Che posto occupa Berrettini nella classifica mondiale?

Matteo Berrettini è attualmente al sesto posto della classifica mondiale.

Nel nostro articolo odierno andremo a scoprire la carriera e la vita privata di questo sportivo eccezionale.

Matteo Berrettini biografia

Sapete dove è nato Matteo Berrettini? Nasce a Roma in data 12 aprile del 1996 dai genitori Luca Berrettini, dirigente in pensione di Publitalia e la mamma Claudia Bigo.

Come si chiama il fratello di Berrettini?

Il nostro famoso tennista ha un fratello di nome Jacopo Berrettini, più giovane di qualche anno.

Matteo e Jacopo Berrettini, sin da piccoli, hanno nutrito una grande passione per il tennis. Sono cresciuti con la loro famiglia nel Quartiere Nuovo Salario Roma.

Ha frequentato il Liceo Scientifico. Trasferitosi in zona Parioli, all’età di 23 anni, era già tra i primi dieci tennisti al mondo nella classifica ATP, un traguardo incredibile.

Matteo Berrettini età, segni zodiacale

Il famoso tennista italiano ha 27 anni anni compiuti ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Fonte: Instagram)

Per quanto riguarda l’altezza di Matteo Berrettini è di 196 cm mentre il suo peso è di circa 95 kg.

Tatuaggi Matteo Berrettini

Sul suo fisico potente, grazie al quale viene soprannominato The Hammer, ha diversi tatuaggi, in particolare sul braccio destro.

Matteo Berrettini tennista
Matteo Berrettini tennista, The Hammer (Fonte: Instagram)

Instagram 

Protagonista anche sui social, Matteo Berrettini Instagram vanta più di 1.6 milioni di followers.

Sul suo profilo ufficiale: @matberrettini, il tennista Matteo Berrettini è solito postare foto e video della sua vita privata e ovviamente dei tornei vinti.

Matteo Berrettini ex fidanzata

In merito alla sua vita privata, sappiamo che dal 2019 ha avuto una relazione con la tennista croata Ajla Tomljanivić. Poi, finita la relazione sentimentale con la collega, ha frequentato la modella americana Meredith Mickelson.

Per circa un anno la fidanzata di Matteo Berrettini è stata la conduttrice televisiva Melissa Satta.

Nel maggio del 2023 Matteo Berrettini e Melissa Satta hanno assistito ad un evento di AIDS research a Cannes, la cui foto è stata pubblicata sul profilo Instagram del tennista.

Matteo Berrettini Melissa Satta
Matteo Berrettini e Melissa Satta all’evento AIDS Research a Cannes (Fonte: Instagram)

Matteo Berrettini e Melissa Satta si sono lasciati

La comunicazione ufficiale è arrivata da Monte Carlo tramite una conferenza stampa via Zoom dove lo stesso tennista Berrettini ha annunciato pubblicamente in data 20 febbraio 2024 la fine della sua relazione con l’ex velina Melissa Satta. Sottolineando che nonostante la separazione dovuta a divergenze varie, la relazione è stata ugualmente bella e intensa.

A poche settimane dall’annuncio della sua situazione sentimentale, sembra che il tennista abbia voltato rapidamente pagina e a quanto pare ha una nuova fiamma, Federica Lelli, storica ex fidanzata di Ultimo.

Carriera

Inizia la sua carriera a livello professionistico nel 2013, quando partecipa al Futures Italy F21 e viene eliminato al primo turno.

Come tale, nel 2015 vince la sua prima gara da professionista contro il tennista serbo Miki Janković, e nel mese di ottobre dello stesso anno Berrettini conquista l’Italy F30, battendo in finale Andrea Basso, e si aggiudica anche il torneo di doppio in coppia con Andrea Pellegrino.

Nel 2017 il tenista romano esordisce nel circuito ATP agli Internazionali d’Italia, venendo sconfitto da un altro grande talento italiano, Fabio Fognini.

In seguito, nel luglio dello stesso anno, conquista il suo primo titolo Challenger, grazie al quale sale al 120º posto del ranking mondiale.

L’anno seguente, vince il suo primo titolo ATP e in seguito, prende parte agli US Open, dove viene eliminato al primo turno per mano di Denis Kudla.

Nel mese seguente, in Russia, conquista il secondo titolo in doppio, con Fabio Fognini come compagno di squadra.

D’altra parte, il 2021 è un’annata indimenticabile per il tennista italiano, visto che arriva in finale in tre importantissime manifestazioni internazionali, ATP CUP, il master di Madrid (dove viene sconfitto da Zverev) e al prestigioso torneo di Wimbledon (dove viene battuto da Djokovic, numero 1 al mondo nel periodo). Oltre a questo, vince il suo primo Queen’s.

Successivamente, nel 2022, bissa il successo al Queen’s e arriva fino alla semifinale negli Australian Open. Quest’anno, il tennista Matteo Berrettini ha esordito partecipando alla United Cup, con la maglia della nazionale, fermandosi in semifinale, e ha preso parte all’Australian Open venendo eliminato sfortunatamente al primo turno, da Andy Murray.

Matteo Berrettini Acapulco

Di recente, Berrettini ha partecipato insieme al fratello Jacopo Berrettini, di 24 anni, al torneo ATP 500 di Acapulco (in Messico).

Da sempre i due fratelli Berrettini sono uniti, e proprio il più giovane, in tenera età, convinse il maggiore a praticare questa disciplina sportiva.

Proprio in questo torneo, Jacopo è riuscito ad ottenere la prima vittoria in una manifestazione ATP, battendo il tedesco Oscar Otte.

Per capire quanto i due siano legati, dopo la vittoria, il più giovane dei Berrettini ha lodato il fratello maggiore, Matteo Berrettini, dichiarando che è da sempre fonte di ispirazione per lui, considerandola la persona più importante della sua vita. Per la cronaca, sono entrambi approdati agli ottavi di finale del torneo.

Matteo Berrettini Miami Open 2024: accusa un lieve malore

Agli ATP Masters 1000 Miami Open il tennista Matteo Berrettini si è arreso allo scozzese Andy Murray negli ultimi due set del primo turno.

Nel corso dell’incontro Berrettini Andy Murray di mercoledì 20 marzo 2024,
durante il secondo set, mentre l’azzurro stava rimbalzando la pallina per effettuare il servizio all’ottavo gioco, ha improvvisamente accusato un capogiro al punto di perdere l’equilibrio e di quasi svenire, mostrando un evidente cedimento che l’ha visto costretto a sedersi in panchina per ricevere assistenza medica, interrompendo quindi il gioco per qualche minuto per poi rientrare sul campo.

Matteo Berrettini ha registrato il primo set a suo favore per 6-4, non è riuscito però a battere l’avversario Murray che ha vinto negli ultimi due per 6-3 e 6-4.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA