Uno degli sportivi italiani più amati ed apprezzati degli ultimi anni è sicuramente Matteo Berrettini, tennista di fama mondiale e personaggio pubblico noto anche per i suoi flirt, grazie ai quali è presenza fissa sulle riviste di cronaca rosa e gossip. Attualmente, fa coppia fissa con Melissa Satta, famosa showgirl sarda.

Matteo Berrettini (Fonte: Instagram)
Matteo Berrettini chi è?
Se vi state chiedendo che lavoro fa Matteo Berrettini, ve lo diciamo subito. Si tratta di un tennista italiano di livello internazionale.
Anzi, è considerato il miglior tennista italiano di sempre su erba, e uno dei più forti su tutte le superfici.
Durante la sua incredibile carriera, Matteo Berrettini ha conquistato sette titoli in singolare, tra i quali spiccano le due edizioni consecutive del Queen’s Club Championships.
Inoltre, è presenza fissa di tutte le manifestazioni di tennis più importanti del mondo.
Che posto occupa Berrettini nella classifica mondiale?
Matteo Berrettini è attualmente al sesto posto della classifica mondiale.
Nel nostro articolo odierno andremo a scoprire la carriera e la vita privata di questo sportivo eccezionale.
Matteo Berrettini biografia
Sapete dove è nato Matteo Berrettini? Nasce a Roma in data 12 aprile del 1996 dai genitori Luca Berrettini, dirigente in pensione di Publitalia e la mamma Claudia Bigo.
Come si chiama il fratello di Berrettini?
Il nostro famoso tennista ha un fratello di nome Jacopo Berrettini, più giovane di qualche anno.
Matteo e Jacopo Berrettini, sin da piccoli, hanno nutrito una grande passione per il tennis. Sono cresciuti con la loro famiglia nel Quartiere Nuovo Salario Roma.
Ha frequentato il Liceo Scientifico. Trasferitosi in zona Parioli, all’età di 23 anni, era già tra i primi dieci tennisti al mondo nella classifica ATP, un traguardo incredibile.
Matteo Berrettini età, segni zodiacale
Il famoso tennista italiano ha 27 anni anni compiuti ed è del segno zodiacale dell’Ariete.
Per quanto riguarda l’altezza di Matteo Berrettini è di 196 cm mentre il suo peso è di circa 95 kg.
Tatuaggi Matteo Berrettini
Sul suo fisico potente, grazie al quale viene soprannominato The Hammer, ha diversi tatuaggi, in particolare sul braccio destro.

Matteo Berrettini tennista, The Hammer (Fonte: Instagram)
Protagonista anche sui social, Matteo Berrettini Instagram vanta più di 1.6 milioni di followers.
Sul suo profilo ufficiale: @matberrettini, il tennista Matteo Berrettini è solito postare foto e video della sua vita privata e ovviamente dei tornei vinti.
Matteo Berrettini fidanzata
In merito alla sua vita privata, sappiamo che dal 2019 ha avuto una relazione con la tennista croata Ajla Tomljanivić. Poi, finita la relazione sentimentale con la collega, ha frequentato la modella americana Meredith Mickelson.
Da qualche mese, la fidanzata di Matteo Berrettini è la conduttrice televisiva Melissa Satta. I due sono stati visti insieme in più occasioni, con tanto di paparazzate a confermare il tutto.
Anzi, di recente Matteo Berrettini e Melissa Satta hanno assistito a un evento di AIDS research a Cannes, la cui foto è stata pubblicata sul profilo Instagram del tennista.

Matteo Berrettini e Melissa Satta all’evento AIDS Research a Cannes (Fonte: Instagram)
Matteo Berrettini carriera
Inizia la sua carriera a livello professionistico nel 2013, quando partecipa al Futures Italy F21 e viene eliminato al primo turno.
Come tale, nel 2015 vince la sua prima gara da professionista contro il tennista serbo Miki Janković, e nel mese di ottobre dello stesso anno Berrettini conquista l’Italy F30, battendo in finale Andrea Basso, e si aggiudica anche il torneo di doppio in coppia con Andrea Pellegrino.
Nel 2017 il tenista romano esordisce nel circuito ATP agli Internazionali d’Italia, venendo sconfitto da un altro grande talento italiano, Fabio Fognini.
In seguito, nel luglio dello stesso anno, conquista il suo primo titolo Challenger, grazie al quale sale al 120º posto del ranking mondiale.
L’anno seguente, vince il suo primo titolo ATP e in seguito, prende parte agli US Open, dove viene eliminato al primo turno per mano di Denis Kudla.
Nel mese seguente, in Russia, conquista il secondo titolo in doppio, con Fabio Fognini come compagno di squadra.
D’altra parte, il 2021 è un’annata indimenticabile per il tennista italiano, visto che arriva in finale in tre importantissime manifestazioni internazionali, ATP CUP, il master di Madrid (dove viene sconfitto da Zverev) e al prestigioso torneo di Wimbledon (dove viene battuto da Djokovic, numero 1 al mondo nel periodo). Oltre a questo, vince il suo primo Queen’s.
Successivamente, nel 2022, bissa il successo al Queen’s e arriva fino alla semifinale negli Australian Open. Quest’anno, il tennista Matteo Berrettini ha esordito partecipando alla United Cup, con la maglia della nazionale, fermandosi in semifinale, e ha preso parte all’Australian Open venendo eliminato sfortunatamente al primo turno, da Andy Murray.
Matteo Berrettini Acapulco
Di recente, Berrettini ha partecipato insieme al fratello Jacopo Berrettini, di 24 anni, al torneo ATP 500 di Acapulco (in Messico).
Da sempre i due fratelli Berrettini sono uniti, e proprio il più giovane, in tenera età, convinse il maggiore a praticare questa disciplina sportiva.
Proprio in questo torneo, Jacopo è riuscito ad ottenere la prima vittoria in una manifestazione ATP, battendo il tedesco Oscar Otte.
Per capire quanto i due siano legati, dopo la vittoria, il più giovane dei Berrettini ha lodato il fratello maggiore, Matteo Berrettini, dichiarando che è da sempre fonte di ispirazione per lui, considerandola la persona più importante della sua vita. Per la cronaca, sono entrambi approdati agli ottavi di finale del torneo.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA