Skip to Content

Melissa Satta chi è l’ex velina che ha avuto una relazione con Matteo Berrettini

Una delle donne dello spettacolo più belle e affascinanti, è sicuramente Melissa Satta, volto noto del piccolo schermo, ha alle spalle parecchie partecipazioni in alcuni dei programmi televisivi più seguiti, soprattutto in ambito calcistico. Presenza fissa nei rotocalchi di gossip, grazie alle sue liaison amorose.

Melissa Satta

Melissa Satta (Fonte: Instagram)

Melissa Satta chi è?

Per tutti coloro che si stessero chiedendo chi è Melissa Satta, ve lo diciamo subito!

Parliamo di una showgirl, modella e conduttrice televisiva, si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico, grazie alla sua spontaneità e alla simpatia.

Sin da giovane, ha fatto parlare di sé, per via delle sue relazioni con calciatori e personaggi dello spettacolo.

Per di più, è stata infatti sposata con il calciatore Kevin-Prince Boateng, di origini ghanesi con cittadinanza tedesca, che attualmente milita in Germania nell’Hertha Berlino.

Nel nostro attento articolo, andremo a parlare della vita privata di Melissa Satta e della promettente carriera di questa splendida donna italiana.

Melissa Satta biografia

Che origini ha Melissa Satta? Presto detto, la nota showgirl è originaria di Sassari, in Sardegna.

Melissa Satta

Melissa Satta (Fonte: Instagram)

Nasce il 7 febbraio del 1986 a Boston, negli Stati Uniti, visto che i genitori di Melissa Satta (Enzo Satta e Mariangela Muzzu) si trovavano in trasferta per lavoro, grazie a ciò riesce ad avere anche la cittadinanza statunitense.

Trascorre la sua infanzia in Sardegna, e in seguito, frequenta il liceo. Sempre in questo periodo, pratica sport come il karate, a livello agonistico e il calcio, giocando con la compagine femminile del Quartu Sant’Elena.

A sedici anni inizia a fare la modella, e nel 2004 decide di trasferirsi a Milano per frequentare l’Università di comunicazione e lingue (IULM) e per cercare di farsi spazio nel mondo dello spettacolo.

Melissa Satta età, segno zodiacale

Dunque, la showgirl sarda ha 38 anni compiuti.

Inoltre, la nostra bellissima Melissa è alta 1,76 m e appartiene al segno zodiacale dell’Acquario.

Quanto pesa Melissa Satta?

Tipica bellezza mediterranea, con occhi verdi e capelli castani; per quanto riguarda l’altezza è di 178 cm, e il peso è di circa 58 kg.

Melissa Satta

Melissa Satta, bellissima showgirl italiana (Fonte: Instagram)

Amante dei tatuaggi, ne ha diversi sul suo corpo, sempre tonico, grazie al costante allenamento fisico.

Instagram

Il profilo ufficiale Instagram Melissa Satta@melissasatta, vanta più di 4,8 milioni di followers.

Sul suo account social, la modella sarda condivide spesso video e foto, inerenti al suo lavoro e in alcuni frame della sua vita quotidiana.

Melissa Satta ex fidanzati

Molto avvezza a copertine e articoli su riviste di gossip, ha avuto diverse storie con personaggi televisivi e sportivi.

La prima relazione conosciuta è stata nel 2003 con Daniele Interrante, personaggio televisivo molto famoso in quel periodo, e durata tre anni.

Tra il 2006 e il 2011, è fidanzata col calciatore, all’epoca dell’Inter, Christian Vieri, detto Bobo.

Nel 2011, è la volta del calciatore Kevin-Prince Boateng, con cui Melissa Satta ha avuto il suo figlio primogenito, nato il 15 aprile 2014, chiamato Maddox. Sposati nel 2016, la coppia si è separata nel 2019. Dopo vari tira e molla, hanno interrotto definitivamente la relazione a fine 2020.

Nel gennaio del 2023 inizia una relazione sentimentale con il tennista Matteo Berrettini, dieci anni più giovane della bella showgirl sarda.

Tuttavia Melissa Satta e Matteo Berrettini si sono lasciati dopo un anno di relazione.

Dopo l’ufficializzazione da parte di Matteo Berrettini della sua separazione da Melissa Satta, avvenuta a fine febbraio 2024, l’ex velina è tornata single.

Una relazione durata un anno quella di Berrettini e Melissa Satta, periodo in cui l’ex velina veniva spesso accusata di essere la causa del declino sportivo del tennista, perché secondo le indiscrezioni, prosciugava le energie di Matteo, anzi è stata definita da alcune testate come una sex addicted.

Prima di Berrettini però un’altra storia d’amore che è stata affibbiata alla nota conduttrice sarda è quella con Mattia Rivetti, imprenditore di successo di 35 anni di età, appartenente a una delle più importanti famiglie della moda italiana, è il nipote di Carlo Rivetti, ex proprietario del noto brand Stone Island. Di lui si conosce poco, visto che non ama stare molto al centro dell’attenzione.

Carriera

Ha fatto il suo esordio televisivo nel 2005, facendo la valletta nel programma di Canale 5, Mio fratello è pakistano, di Teo Mammucari.

La svolta arriva poco tempo dopo, quando viene scelta per fare la velina mora nel TG satirico Striscia la Notizia, ruolo che svolgerà anche nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008.

Melissa Satta velina

Melissa Satta, velina mora, insieme a Thais Wiggers, la velina bionda di Striscia La Notizia (Fonte: Instagram)

Dopo aver partecipato a vari programmi televisivi come: Trl on tour, su MTV; Primo e Ultimo, ancora al fianco di Mammucari e alcune esperienze come modella, nel 2009 prende parte al talk calcistico Controcampo, condotto da Alberto Brandi e in onda su rete 4.

Grazie a questa esperienza, viene scelta come presenza fissa e volto femminile del talk calcistico di Italia 1, Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco – condotto da Pierluigi Pardo.

Nel programma resta dal 2013 fino al 2018, per cinque stagioni consecutive, ottenendo un ottimo riscontro e maggiore notorietà.

In aggiunta a questo, nell’agosto del 2021, Melissa Satta diventa il nuovo volto di Sky Sport e ricopre il ruolo di ospite di Sky Calcio Club e in seguito, conduttrice di Gol Deejay, trasmissione televisiva che racconta i tre giorni di coppe europee.

L’anno successivo, dal 30 settembre 2022 e per otto puntate settimanali, Melissa Satta conduce il talent show Missione Beauty, che va in onda su Rai 2, programma che ha come protagonisti aspiranti hair stylist e make up artist.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA