Una delle donne dello spettacolo più belle e affascinanti, è sicuramente Melissa Satta, volto noto del piccolo schermo, ha alle spalle parecchie partecipazioni in alcuni dei programmi televisivi più seguiti, soprattutto in ambito calcistico. Presenza fissa nei rotocalchi di gossip, grazie alle sue liaison amorose.
Indice dei contenuti

Melissa Satta chi è?
Per tutti coloro che si stessero chiedendo chi è Melissa Satta, ve lo diciamo subito!
Parliamo di una showgirl, modella e conduttrice televisiva, si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico, grazie alla sua spontaneità e alla simpatia.
Sin da giovane, ha fatto parlare di sé, per via delle sue relazioni con calciatori e personaggi dello spettacolo.
Per di più, è stata infatti sposata con il calciatore Kevin-Prince Boateng, di origini ghanesi con cittadinanza tedesca, che attualmente milita in Germania nell’Hertha Berlino.
Nel nostro attento articolo, andremo a parlare della vita privata di Melissa Satta e della promettente carriera di questa splendida donna italiana.
Biografia
Che origini ha Melissa Satta? Presto detto, la nota showgirl è originaria di Sassari, in Sardegna.

Nasce il 7 febbraio del 1986 a Boston, negli Stati Uniti, visto che i genitori di Melissa Satta (Enzo Satta e Mariangela Muzzu) si trovavano in trasferta per lavoro, grazie a ciò riesce ad avere anche la cittadinanza statunitense.
Trascorre la sua infanzia in Sardegna, e in seguito, frequenta il liceo. Sempre in questo periodo, pratica sport come il karate, a livello agonistico e il calcio, giocando con la compagine femminile del Quartu Sant’Elena.
A sedici anni inizia a fare la modella, e nel 2004 decide di trasferirsi a Milano per frequentare l’Università di comunicazione e lingue (IULM) e per cercare di farsi spazio nel mondo dello spettacolo.
Età e segno zodiacale
Dunque, la showgirl sarda ha 38 anni compiuti.
Inoltre, la nostra bellissima Melissa è alta 1,76 m e appartiene al segno zodiacale dell’Acquario.
Quanto pesa Melissa Satta?
Tipica bellezza mediterranea, con occhi verdi e capelli castani; per quanto riguarda l’altezza è di 178 cm, e il peso è di circa 58 kg.

Amante dei tatuaggi, ne ha diversi sul suo corpo, sempre tonico, grazie al costante allenamento fisico.
Il profilo ufficiale Instagram Melissa Satta: @melissasatta, vanta più di 4,8 milioni di followers.
Sul suo account social, la modella sarda condivide spesso video e foto, inerenti al suo lavoro e in alcuni frame della sua vita quotidiana.
Melissa Satta ex fidanzati
Molto avvezza a copertine e articoli su riviste di gossip, ha avuto diverse storie con personaggi televisivi e sportivi.
La prima relazione conosciuta è stata nel 2003 con Daniele Interrante, personaggio televisivo molto famoso in quel periodo, e durata tre anni.
Tra il 2006 e il 2011, è fidanzata col calciatore, all’epoca dell’Inter, Christian Vieri, detto Bobo.
Nel 2011, è la volta del calciatore Kevin-Prince Boateng, con cui Melissa Satta ha avuto il suo figlio primogenito, nato il 15 aprile 2014, chiamato Maddox. Sposati nel 2016, la coppia si è separata nel 2019. Dopo vari tira e molla, hanno interrotto definitivamente la relazione a fine 2020.
Nel gennaio del 2023 inizia una relazione sentimentale con il tennista Matteo Berrettini, dieci anni più giovane della bella showgirl sarda.
Tuttavia Melissa Satta e Matteo Berrettini si sono lasciati dopo un anno di relazione.
Dopo l’ufficializzazione da parte di Matteo Berrettini della sua separazione da Melissa Satta, avvenuta a fine febbraio 2024, l’ex velina è tornata single.
Una relazione durata un anno quella di Berrettini e Melissa Satta, periodo in cui l’ex velina veniva spesso accusata di essere la causa del declino sportivo del tennista, perché secondo le indiscrezioni, prosciugava le energie di Matteo, anzi è stata definita da alcune testate come una sex addicted.
Prima di Berrettini però un’altra storia d’amore che è stata affibbiata alla nota conduttrice sarda è quella con Mattia Rivetti, imprenditore di successo di 35 anni di età, appartenente a una delle più importanti famiglie della moda italiana, è il nipote di Carlo Rivetti, ex proprietario del noto brand Stone Island. Di lui si conosce poco, visto che non ama stare molto al centro dell’attenzione.
Melissa Satta dopo la fine con Berrettini, si rimette in gioco. Chi è la nuova fiamma?
Melissa Satta, fresca di rottura con il tennista Matteo Berrettini, è stata avvistata in partenza dall’aeroporto di Linate, diretta a Madrid insieme ad un altro uomo e in compagnia di amici, come testimoniano delle foto scattate da alcuni fans in aeroporto.
Ma chi è costui che compare nelle paparazzate pubblicate sul settimanale Chi, si tratta forse della nuova fiamma di Melissa Satta o semplicemente tra i due c’è soltanto una bella amicizia?
A sorpresa di tutti l’uomo al fianco della Satta è l’ex fidanzato di Giulia De Lellis, il rampollo della famiglia Beretta, Carlo Gussalli Beretta, reduce anch’esso dalla fine della love story con l’influencer, durata quattro anni dal 2020. Carlo Beretta e De Lellis si sono detti addio ad inizio di quest’anno dopo il viaggio di capodanno trascorso insieme in Messico.

A quanto pare Melissa e Carlo Beretta stanno voltano pagina in fretta, l’uno al fianco dell’altra. I due sono stati fotografati dai paparazzi mentre chiacchieravano nella terrazza di un hotel lussuoso situato nella capitale del paese iberico e poi mentre erano in giro per la città.
Indubbiamente è stato un weekend per sorridere per la showgirl Melissa Satta che non sembra non essere molto dispiaciuta per la fine dell’amore con Berrettini.
Carriera
Ha fatto il suo esordio televisivo nel 2005, facendo la valletta nel programma di Canale 5, Mio fratello è pakistano, di Teo Mammucari.
La svolta arriva poco tempo dopo, quando viene scelta per fare la velina mora nel TG satirico Striscia la Notizia, ruolo che svolgerà anche nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008.

Dopo aver partecipato a vari programmi televisivi come: Trl on tour, su MTV; Primo e Ultimo, ancora al fianco di Mammucari e alcune esperienze come modella, nel 2009 prende parte al talk calcistico Controcampo, condotto da Alberto Brandi e in onda su rete 4.
Grazie a questa esperienza, viene scelta come presenza fissa e volto femminile del talk calcistico di Italia 1, Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco – condotto da Pierluigi Pardo.
Nel programma resta dal 2013 fino al 2018, per cinque stagioni consecutive, ottenendo un ottimo riscontro e maggiore notorietà.
In aggiunta a questo, nell’agosto del 2021, Melissa Satta diventa il nuovo volto di Sky Sport e ricopre il ruolo di ospite di Sky Calcio Club e in seguito, conduttrice di Gol Deejay, trasmissione televisiva che racconta i tre giorni di coppe europee.
L’anno successivo, dal 30 settembre 2022 e per otto puntate settimanali, Melissa Satta conduce il talent show Missione Beauty, che va in onda su Rai 2, programma che ha come protagonisti aspiranti hair stylist e make up artist.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA