Skip to Content

Matteo Paolillo chi è, Icaro, Mare Fuori, fidanzata, Instagram

Matteo Paolillo, protagonista della serie televisiva rivelazione degli ultimi anni, Mare Fuori, trasmessa su Raiplay.

Andiamo alla scoperta di questo poliedrico artista, attore, compositore e cantante.

Matteo Paolillo
Matteo Paolillo (Fonte: Instagram)

Matteo Paolillo chi è?

Vedendo la fiction Mare Fuori così d’impatto, grazie ai temi toccati e alla bravura del cast di attori, molti di voi si saranno domandati chi è Matteo Paolillo. Non temete, ve lo sveliamo subito!

Stiamo parlando di un talentuoso artista, che spazia appunto dalla recitazione al canto.

Infatti, il giovane interprete della serie TV Mare fuori, è anche un affermato cantante, conosciuto con lo pseudonimo Icaro, può contare sulla piattaforma Spotify più di due milioni di ascoltatori ogni mese.

Infatti, ha rilasciato in forma digitale l’ultima canzone di Matteo Paolillo Origami all’alba, scritta a quattro mani con Clara Soccini e prodotta da Lolloflow, con cui poi ha fatto un featuring in LIBERATEMI dell’album  Come te.

Origami all’alba è una canzone che parla di un amore che si conclude, utilizzando come metafora quella dell’alba che scompare per accogliere il tramonto.

In realtà, il brano, sin dal suo primo giorno di pubblicazione, ha riscontrato un successo incredibile, in modo particolare sui social network.

Nelle prossime linee, analizzeremo la carriera e la vita privata di questo istrionico e poliedrico giovane talento italiano.

Matteo Paolillo biografia

Il cantante e attore nasce a Salerno, in Campania, il 6 ottobre del 1995.

Si appassiona alla recitazione e alla musica sin da giovanissimo, tanto che all’età di 13 anni si iscrive al Teatro Delle Arti, dove, con il maestro Gaetano Stella, studia appunto recitazione e canto.

Successivamente, all’età di 18 anni, si trasferisce a Roma per frequentare il Conservatorio Teatrale La Scaletta di Gianni Diotajuti.

Si è in seguito diplomato in Ragioneria, e proprio in questo periodo si è avvicinato al genere musicale rap.

Poi, nel 2019, frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.

Matteo Paolillo età, segno zodiacale

L’età di Matteo Paolillo è di 27 anni compiuti.

Matteo Paolillo, Icaro Mare Fuori
Matteo Paolillo (Fonte: Instagram)

Appartiene al segno zodiacale della Bilancia.

Sapete quanto è alto Edoardo Conte di Mare Fuori?

L’attore che interpreta Edoardo nella clamorosa fiction RAI, è alto 176 cm.

Instagram  

Parecchio attivo sui social network, in modo particolare su Matteo Paolillo Instagram, dove può contare su oltre 1,4 milioni di followers.

Sul suo profilo social: @matteopaolilloofficial, l’attore Edoardo di Mare Fuori condivide scatti e video, prevalentemente del suo lavoro.

Matteo Paolillo fidanzata 

Sulla vita privata di Icaro, non ci sono molte informazioni, visto che l’artista campano è molto riservato.

Non tutti sanno che il bel salernitano ha una relazione stabile.

No, non stiamo parlando di Ludovica Coscione, sua collega nella serie televisiva, gossip che ha girato per parecchio tempo.

Quindi, con chi è fidanzato Matteo Paolillo di Mare Fuori?

L’attore è fidanzato con Alessia Fenderico, nata il 21 gennaio 1995 a Napoli.

Dunque, Alessia Fendi ha 28 anni.

Matteo Paolillo Alessia Fenderico, Alessia Fenderico e Matteo Paolillo, Matteo Paolillo fidanzata
Matteo Paolillo e Alessia Fenderico (Fonte: Instagram)

Inoltre, la fidanzata di Matteo Paolillo lavora per un importante marchio di make up, oltre ad essere un’esperta nel settore della bellezza.

In realtà, Alessia Fenderico si occupa anche di consulenza beauty, ed è appassionata di viaggi.

Anch’essa molto presente sui social media, su Alessia Fenderico Instagram (@alessiafenderico_) ha più di tredicimila follower.

D’altronde, è anche molto amica dell’attrice e collega del fidanzato Matteo Paolillo, Maria Esposito. Infatti, le due sono spesso ritratte insieme nelle foto che postano sui social.

Carriera

Ha fatto il suo esordio televisivo nel 2016, quando è comparso in una puntata della terza stagione della famosa fiction Don Matteo, al fianco del grande attore Terence Hill e del decano della comicità italiana, Nino Frassica.

In seguito, Matteo Paolillo nel 2020, partecipa anche alla fiction Vivi e Lascia Vivere, diretto dal regista italiano Pappi Corsicato e con protagonista l’attrice Elena Sofia Ricci.

Tra l’altro, recita nel film intitolato Famosa, con la regia di Alessandra Mortelliti.

Si è avvicinato al genere d’azione, grazie alla serie Solo (con Marco Bocci) e Suburra, disponibile su Netflix.

Matteo Paolillo Mare Fuori

La svolta professionale per l’attore campano arriva grazie alla fiction Mare Fuori, dove interpreta Edoardo Conte, giovane malavitoso facente parte del clan camorristico Ricci.

Questa fortunata serie, che vede tra i suoi attori principali la brava Carolina Crescentini e Carmine Recano, è iniziata nel 2020.

Originariamente trasmessa su Rai 2 per la prima e la seconda stagione, e in seguito disponibile sul catalogo della piattaforma streaming Netflix, dalla terza stagione è visibile su Raiplay.

Chi canta la sigla di Mare Fuori?

Per la fiction Mare Fuori Matteo Paolillo ha composto e cantato la famosissima sigla O Mar For.

Sanremo 2023

Quest’anno, nell’edizione del Festival della Canzone Italiana, il cantante e attore salernitano Matteo Paolillo si è esibito sul palco dell’Ariston, insieme a tutto il cast di Mare Fuori, interpretando la sigla della fiction del momento, ottenendo un grande consenso da parte del pubblico in sala.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA