Ballerino di professione, ma anche insegnante, vice direttore e marito di una nota imprenditrice italiana, figlia di un famosissimo premier.
Avete già capito di chi stiamo parlando? Ve lo svelo io: di Maurizio Vanadia.
Curiosi di sapere tutto su di lui? Non dovete fare altro che continuare a leggere.
Indice dei contenuti
Maurizio Vanadia chi è?
Vanadia ha una lunga e proficua carriera nel mondo della danza, che lo ha portato a partecipare a molteplici spettacoli di rilievo presso La Scala di Milano.
La sua fama si deve però anche in seguito alle sue nozze: è infatti il marito di Marina Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi, premier italiano scomparso lo scorso 12 giugno 2023.
Vediamo ora cosa sappiamo in merito della vita di questo artista nel paragrafo successivo, dedicato proprio alla sua biografia.
Biografia
Vanadia è un uomo estremamente riservato, che poco ama parlare – e far parlare – di sé.
Non sappiamo pertanto quando e dove sia nato, né maggiori informazioni in merito alla sua famiglia di origine.
Qualcosa però conosciamo di lui, ovvero che ottiene il diploma di scuola superiore nel 1981 e che dopo questo evento diventa subito un membro del corpo di ballo della Scala.
Qui, le sue doti naturali emergono ben presto, ma di questo parleremo meglio più avanti.
Età e segno zodiacale
Come accennato in precedenza, non abbiamo notizie circa la data di nascita di Vanadia, motivo per cui non ci è possibile calcolare quanti anni abbia oggi e quale sia il suo segno zodiacale.
Stesso discorso riguarda altri dati personali quali l’altezza e peso di Vanadia.
Maurizio Vanadia moglie e figli
La moglie di Vanadia è l’imprenditrice italiana Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e primogenita di Silvio Berlusconi.
I due sono convolati a nozze nel 2008, ma la loro storia d’amore è iniziata molti anni prima.
I figli di Marina Berlusconi e Vanadia sono invece due, di nome Gabriele e Silvio, venuti al mondo rispettivamente nel 2002 e nel 2004.
Carriera
Nel 1982, Vanadia ottiene il ruolo di ballerino solista a La Scala, ma solo poco dopo viene nominato primo ballerino.
Una professione, questa, che gli permette nel corso degli anni di collaborare con illustri nomi di spicco del mondo della danza, quali, per fare solo alcuni esempi, i coreografi Jiri Kylian, Luis Falco, Rudolf Nureyev e le ballerine Carla Fracci e Oriella Dorella, delle quali è in diverse occasioni il partner artistico.
Nel 2006, Vanadia diventa invece insegnante di passo a due e repertorio alla Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, istituto di cui veste i panni di Vice direttore a partire dal 2010.
Non esiste attualmente alcuna pagina Instagram Maurizio Vanadia ufficiale.
Cosa di cui del resto non c’è da stupirsi, vista la riservatezza propria di Vanadia.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA