Skip to Content

Giulia De Lellis chi è la seguitissima influencer, ex di Andrea Damante

Giulia De Lellis è un’altra di quelle donne che grazie al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne 2016, ha raggiunto una grande notorietà che l’ha portata a ricoprire ruoli di conduttrice e opinionista di diversi programmi televisivi.

Oltre a questo ha partecipato a reality show come la seconda edizione del GF VIP nel 2017 (all’epoca condotto da Ilary Blasi, con Alfonso Signorini nelle vesti di opinionista), che è stata vinta da Daniele Bossari. Inoltriamoci subito in tutto quel che la riguarda nell’articolo odierno. Buona lettura!

Giulia De Lellis
Giulia De Lellis (Fonte: Instagram)

Chi è?

Famosissima sui social, è stata lanciata da Uomini e Donne, che l’ha reso particolarmente famosa.

Essendo una nota influencer, si è calata nei panni di testimonial per brand come Tezenis, con cui ha dato vita ad una capsule collection firmata dall’influencer.

Lungo gli anni e grazie alla sua fama, ha anche collaborato nelle campagne pubblicitarie di Bluemarine e Maybelline.

Biografia

Di origini laziali, proviene da un piccolo comune della città metropolitana di Roma, Zagarolo, dove è nata il 15 gennaio del 1996.

Figlia di Giulio De Lellis e Sandra Piciacchia.

Cresce a Pomezia (sempre nel Lazio) insieme alla sorellastra Veronica Fiumicini, più grande di lei, nata da una relazione precedente della madre della De Lellis, avuta giovanissima all’età di 19 anni.

Ha un fratello minore, Giuseppe, classe 1998, amante di motocross.

La star di Instagram ha un rapporto stretto con la sua famiglia.

A Nettuno consegue il diploma presso l’istituto professionale di moda e arte. Dopodiché non prosegue gli studi universitari.

Per una che in passato ha dichiarato di non aver mai letto un libro in vita sua, sorprende il fatto che nel 2019 abbia debuttato come scrittrice con la pubblicazione del libro di Giulia De Lellis, scritto a quattro mani in collaborazione con Stella Pulpo, che dal momento dell’annuncio sui media si è piazzato subito ai vertici della classifica dei libri più venduti su Amazon Italia, con vendite che hanno superato le centomila copie.

Età, segno zodiacale

L’età della De Lellis è quindi di 28 anni. Appartiene alla costellazione zodiacale del Capricorno.

I più curiosi si chiedono spesso quanto è bassa Giulia De Lellis? In realtà l’influencer non spicca per la sua statura, che è un po’ sotto la media italiana, essendo di 164 cm. Tuttavia questo non le toglie il fatto che sia una donna bellissima, da una simpatia travolgente e dal carattere forte.

Non è di dominio pubblico quanto sia il suo peso corporeo, però è facile notare dalle foto di Giulia De Lellis quanto ci tenga a mantenere un fisico sempre in forma e curato.

Giulia De Lellis
Giulia De Lellis (Fonte: Instagram)

Inoltre ha diversi tatuaggi sulle sue braccia.

Fidanzato

La ricordiamo per essere la scelta di Andrea Damante, nel corso della ventesima edizione di Uomini e Donne (nel 2016), che ha preferito la De Lellis al posto di Laura, l’altra corteggiatrice.

Quanto tempo sono stati insieme Giulia e Andrea Damante? Dal loro debutto come coppia uscita da U&D, i due sono andati a convivere a Verona, rimanendo insieme fino al 2018. Il motivo della rottura è attribuibile al tradimento dell’ex tronista, che poi è stato raccontato dalla stessa influencer nel suo libro autobiografico.

Dopo la fine della storia con Damante, all’elenco degli ex fidanzati di Giulia De Lellis si aggiungono nomi di spicco come il motociclista Andrea Iannone (a sua volta ex di Belen e di Elodie) e il cantante Irama.

Tuttavia un ritorno di fiamma si è verificato ad inizio 2020, facendo sì che Giulia e Andrea Damante tornassero insieme per un breve periodo, arrivando a trascorrere addirittura tutto il periodo di lockdown nazionale prima di lasciarsi definitivamente durante l’estate di quell’anno.

Dopodiché nell’ottobre del 2020 si impegna sentimentalmente con Carlo Gussalli Beretta, rampollo della ricchissima famiglia di imprenditori italiani, la più antica nel settore della produzione di armi da fuoco.

La storia tra la De Lellis e Carlo agli occhi dei fans sembrava idilliaca, lui, innamorato perso di lei, ha però dovuto mettere fine alla loro relazione, conclusasi a marzo 2024.

Stando a quanto rivelato da Fabrizio Corona, il motivo è da accreditare alle divergenze con la madre di Carlo (Umberta Gnutti Beretta) che non approvava quel rapporto né vedeva di buon occhio l’influencer che avrebbe voluto convolare a nozze con il rampollo e mettere su famiglia.

Sapete chi è il nuovo fidanzato di Giulia De Lellis? Ve lo diciamo subito!

Grazie alle foto pubblicate sul magazine Chi a fine aprile 2024, siamo venuti a conoscenza che la nuova fiamma dell’ex corteggiatrice è l’antiquario e collezionista di origini romane Giano Del Bufalo, fratello dell’attrice Diana Del Bufano.

Giulia De Lellis fidanzato, Giulia De Lellis Giano Del Bufalo
Giulia De Lellis e Giano Del Bufalo (Fonte: Instagram @chimagazine)

Curiosamente nel mese di aprile 2024 l‘ex della De Lellis, Carlo Beretta è stato avvistato insieme alla showgirl Melissa Satta durante una scappata a Madrid.

Carriera

Debutta nel mondo dello spettacolo nel 2016 quando scende le scale degli studi della De Filippi per corteggiare Andrea Damante, risultando essere la scelta del tronista.

Nello stesso anno è opinionista a Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara D’Urso.

Nel 2017 entra nella casa di cinecittà per partecipare al GF VIP 2, arrivando in finale e classificandosi al quarto posto.

La notorietà acquisita grazie al reality di Canale 5, la vede nel 2018 nelle vesti di ospite nello show comico Mai dire talk con il Mago Forest.

In qualità di conduttrice, la abbiamo vista al timone del docu-reality Giortì, trasmesso nel 2020 in streaming su Witty Tv e Mediaset Play, insieme a Gemma Galgani (storica dama del trono over U&D), a cui hanno fatto seguito altri programmi come Love Island Italia e il sequel Love Island: Reunion, in onda su Discovery+ e Real Time nel 2021. La collaborazione con Real Time prosegue nel 2023 con Call of Beauty al fianco del rinomato make-up artist Manuele Mameli nella sfida più glam della televisione, composta da settte episodi e Amore alla prova – la crisi del settimo anno.

La De Lellis non si è fatta mancare nulla, ha avuto una breve esperienza come attrice, avendo recitato nella web serie di Witty Tv nel 2019, Una vita in bianco e nel film Genitori Vs Influencer, girato nel 2021 per la regia di Michela Andreozzi.

La sua passione per il mondo della moda, l’ha portata ha creare a marzo del 2018, insieme a sua madre e alla zia (di professione sarta), un brand di abbigliamento 100% made in Italy, Sol Wears women.

Si è inventata anche imprenditrice beauty, avendo lanciato nella primavera 2023 la linea di prodotti Skincare Giulia De Lellis, Audrer, nato dalla propria esperienza personale, avendo lottato per anni con problemi di acne e imperfezioni della pelle.

Instagram

L’imprenditrice capitolina è tra le influencer italiane più seguite, con oltre 5,3 milioni di follower sul profilo di Giulia De Lellis Instagram, che potete trovare digitando il nome utente @giuliadelellis103.

Sul profilo social Giulia De Lellis pubblica numerosi scatti che la vedono nella sua quotidianità ma anche servizi fotografici professionali in merito alla sua attività di influencer, dovendo sponsorizzare marchi in ambito della moda, accessori e abbigliamento.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA