Skip to Content

Monica Bellucci chi è, fisico, figlie, ex mariti, Tim Burton

Una delle donne italiane più ammirate nel mondo e dotata di fascino ammaliante e seducente resta da sempre Monica Bellucci.

Monica Bellucci

Monica Bellucci (Fonte: Instagram)

Attrice poliedrica e talentuosa che durante la sua carriera pluritrentennale ha dato vita a personaggi unici, interpretando al massimo livello tutti i ruoli che i registi disegnavano su film famosi con Monica Bellucci.

Monica Bellucci chi è?

Dopo i recenti rumors che vedono l’attrice e Tim Burton nel centro del mirino, sorge spontanea la domanda chi è Monica Bellucci.

Nello specifico, stiamo parlando di una delle attrici italiane più famose e quotate di tutti i tempi.

Seguita e idolatrata, in Italia e non solo, anche in Francia (il suo paese d’adozione), grazie alla sua lunga relazione con il collega transalpino ed ex marito di Monica Bellucci, Vincent Cassel, così come nel resto del mondo.

Oltre alla carriera cinematografica, ha intrapreso persino la carriera di modella e testimonial per griffe della alta moda italiana e internazionale, come ad esempio, Dolce e Gabbana.

Curiosamente, al Museo Grévin di Parigi è possibile vedere una statua di cera a lei ispirata, realizzata nel 2005; presso il Parco de la Tete d’Or a Lione, invece, è presente una rosa di due colori che porta il suo nome.

Nel nostro puntuale appuntamento, andremo a scoprire tutto sulla vita privata e la strepitosa carriera di questa affascinante attrice italiana.

Monica Bellucci biografia

È nata a Città di Castello, in provincia di Perugia (in Umbria) il 30 settembre 1964. I suoi genitori sono Pasquale Bellucci (impiegato) e Brunella Briganti (che ha sempre fatto la casalinga).

La nota attrice cresce a San Giustino, nel Tifernate, dove frequenta il Liceo Classico Plinio il Giovane, nella vicina Città di Castello.

Come è iniziata la carriera di Monica Bellucci?

Contemporaneamente, comincia a lavorare come modella e si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia.

Lascia però gli studi poco tempo dopo e si trasferisce a Milano, per tentare di entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

È molto amata all’infuori dell’Italia soprattutto in Francia. Qui, è stata insignita dell’onorificenza Cavaliere dell’Ordine delle arti e delle lettere, nel 2006, e dieci anni dopo quello di Cavaliere della Legion d’onore.

Inoltre, si definisce agnostica. Conosce, oltre all’italiano, il francese, lo spagnolo, il portoghese, l’aramaico, il serbo, il latino e il persiano.

Monica Bellucci età, segno zodiacale

L’età di Monica Bellucci è di 58 anni compiuti, e appartiene al segno zodiacale della Bilancia.

Monica Bellucci

Monica Bellucci (Fonte: Instagram)

Incarna la classica bellezza mediterranea, con occhi marroni, lunghi capelli castani e forme giunoniche.

La sua altezza è di 175 cm e il suo peso è di circa 64 chili, a dimostrazione di un fisico perfetto.

Gli amori di Monica Bellucci

Durante la sua vita, ha avuto diverse storie d’amore. Andiamo ora insieme a ripercorrere le più significative.

Il primo matrimonio di Monica Bellucci avviene quando l’attrice è ancora giovanissima, sposando il fotografo italo argentino, Claudio Carlos Basso. Qualche mese dopo, i due annunciano la loro separazione.

Nel 1990, intreccia una relazione con l’attore italiano Nicola Farron, che finisce nel 1996.

Da lì a poco, incontra quello che sarà uno degli amori più grandi della sua vita, il collega francese Vincent Cassel, che sposa nel 1999 a Montecarlo.

Dalla loro unione, nascono due figlie di Monica Bellucci: Deva Cassel, nel 2004, e Léonie Cassel, nel maggio del 2010.

Nell’agosto del 2013, dopo diversi rumors, la coppia annuncia la separazione consensuale.

Chi è il nuovo compagno di Monica Bellucci?

Attualmente, la bellissima attrice italiana ha intrapreso una nuova relazione con il regista americano Tim Burton.

Monica Bellucci compagno, Monica Bellucci e Tim Burton

Monica Bellucci e Tim Burton

Lo scorso febbraio, la coppia Monica Bellucci e Tim Burton è stata paparazzata a Parigi, mano nella mano passeggiando la sera di San Valentino.

Instagram

Particolarmente è sbarcata sui social, anzi ha un profilo Instagram Monica Bellucci seguito da oltre 5,2 milioni di followers.

Sul suo account ufficiale (@monicabellucciofficiel), la nostra bellissima attrice è solita condividere con i suoi milioni di fans, scatti inerenti il suo lavoro e vita privata.

Carriera

L’esordio di Monica Bellucci avviene nel 1990, grazie alla serie TV Vita coi figli, dove recita accanto al futuro marito, Nicola Farron.

Il primo ruolo importante arriva l’anno seguente, quando veste i panni della protagonista Francesca nel film La Riffa (1991), per la regia di Francesco Laudadio.

Nel 1992, partecipa al suo primo film di livello internazionale Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola, interpretando una delle tre concubine del Conte.

Poi recita nella commedia I mitici – Colpo gobbo a Milano di Carlo Vanzina, che la vede in un’inedita veste comica.

In seguito, nel 1997, è protagonista, insieme all‘ex marito Monica Bellucci, Vincent Cassel, nella pellicola Dobermann.

Il film in questione, suscitò parecchie polemiche, per via della violenza al suo interno.

Dopo, nel 2000, Monica Bellucci partecipa a uno dei film famosi, che la consacra definitivamente a livello mondiale. Stiamo parlando di Malèna, diretto da Giuseppe Tornatore, dove regala un’interpretazione magnifica.

Anche il 2002 è un anno fortunato, visto che prende parte a diverse produzioni Hollywoodiane come: L’ultima alba, dove recita al fianco di Bruce Willis; Matrix Reloaded; Matrix Revolutions; La passione di Cristo, dove interpreta il ruolo di Maria Maddalena, con la regia di Mel Gibson.

Nel corso della sua straordinaria carriera, ha interpretato vari film, in Italia, Francia e negli Stati Uniti, vincendo numerosi premi, tra i quali ricordiamo: un David di Donatello, due Golden Globe e due Nastri D’argento.

D’altro canto, ha sfilato nella sua carriera per le griffe più importanti a livello globale.

Anzi, è stata una delle testimonial per parecchi anni di Dolce e Gabbana, per cui ha girato spot pubblicitari, short movie e campagne fotografiche.

Volto simbolo di marchi prestigiosi come Dior, Blumarine, Cartier e molti altri.

Infine, Monica Bellucci ha fatto parte, nell’edizione del 1997, del celebre Calendario Pirelli, immortalata dal grande fotografo Richard Avedon.

Per ultimo, Monica Bellucci ha fatto molto discutere per aver preso parte, nel film Irreversible del 2002 di Gaspar Noè, ad una scena di stupro a suo danno di oltre nove minuti.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA