Skip to Content

Paola Turani chi è l’influencer e modella italiana molto amata sui social

Paola Turani è una rinomata modella italiana che ha intrapreso la carriera in questo settore sin da giovanissima, diventando poi portavoce sui social, dove è una influencer molto seguita e amata, dell’importanza di accettare se stessi così come si è, perché la perfezione non esiste.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa seguitissima influencer che ha anche avuto l’onore di calcare il red carpet Mostra del cinema di Venezia 2023 in qualità di ospite.

Paola Turani (Fonte: Instagram)

Paola Turani chi è?

Bellissima e di una simpatia contagiosa che l’ha fatta diventare una delle influencer italiane più famose e apprezzate dal pubblico del web.

La Turani divide le sue giornate tra il set degli shooting fotografici che la tengono impegnata come modella e influencer e il lavoro più importante per lei, ovvero quello di fare la moglie e la mamma.

Biografia

Nasce a Sedrina, un piccolo paesino in provincia di Bergamo che conta una popolazione di poco più di duemilaquattrocento persone. Ha visto la luce il 10 agosto del 1987.

Il fratello di Paola Turani si chiama Stefano. I due sono come due gocce d’acqua.

Si è diplomata come perito agrario e se avesse continuato gli studi universitari sarebbe diventata veterinaria, ma ha dovuto interrompere per tuffarsi a capofitto nel mondo della moda dove è entrata quasi per caso all’età di 16 anni, mentre si trovata a fare shopping in un centro commerciale con la madre e venne scoperta da due talent scout di Parigi che l’hanno convinta a volare alla capitale francese per diventare modella.

Se all’inizio era un po’ titubante della proposta, alla fine ha deciso di trasferirsi a Parigi per fare la modella. Dopo qualche anno è tornata in Italia, di preciso a Milano, per lavorare nella sede lombarda dell’agenzia con cui aveva firmato il contratto.

Tuttavia lavorare come modella non è sempre stato facile per Paola Turani, visto che nell’ambiente aleggia la costante pressione di essere perfette e magre e proprio questo l’ha portata a soffrire di disturbi alimentari quando era giovane.

All’età di vent’anni ha dovuto lottare contro una malattia di Paola Turani che colpisce il 70% delle donne, un tumore al collo dell’utero che si era sviluppato dopo aver contratto il virus del papilloma umano, che per fortuna è riuscita a sconfiggere in tempo dopo aver fatto una visita ginecologica.

La modella bergamasca ha voluto condividere qualche anno fa, tramite le sue stories Instagram, con i suoi follower il vissuto di questa delicata esperienza per cercare di sensibilizzare le ragazze che la seguono a non sottovalutare l’importanza della prevenzione.

È amante della fotografia e dell’arte, una passione questa che è sbocciata mentre abitava a Parigi nel celebre quartiere di Montmartre.

Età e segno zodiacale

Occhi azzurri intensi che illuminano l’orizzonte con il suo magnetico sguardo, viso splendente, folta chioma castana e bellezza mozzafiato tutta italiana.

Paola Turani (Fonte: Instagram)

Non poteva che essere così per una che del lavoro di modella ha fatto un percorso di vita, portandolo anche sui social dove non è la solita bella influencer, anzi è di più, è quella figura amica che si racconta in prima persona in tutti i momenti della sua giornata, da quelli che la vedono partecipare ad eventi esclusivi a quelli ricchi di semplicità nel suo quotidiano familiare. Dunque vi siete mai chiesti quanti anni ha Paola Turani? Non vi preoccupate, ve lo sveliamo nelle prossime linee.

La modella bergamasca ha 36 anni. Il segno zodiacale della Turani è quello del Leone.

Oltre a questo sappiamo che Paola Turani altezza corrisponde a 177 cm. Le sue misure, da urlo, sono 86-62-92 e ha un peso corporeo di circa 63 chili.

Paola Turani marito e figlio

Curiosi di sapere dove si è sposata la Turani? La rinomata influencer è sposata dal 5 luglio del 2019 con l’imprenditore di origini bergamasche Riccardo Serpellini, detto anche Ricky Serpella, classe 1973, più grande di lei di 14 anni. I due sono convolati a nozze in una location da favola sul Lago di Garda.

Tra gli invitati che hanno accompagnato gli sposi nel giorno più importante della loro vita, figurano nomi del mondo dei social, da parte della sposa: passiamo dall’attore Paolo Stella alla presentatrice tv Giulia Valentina e dall’attrice Tess Masazza all’influencer Andrea Pinna. A fare da testimone di nozze dello sposo, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, molto amico di Ricky Serpella.

Intorno all’argomento Paola Turani e Riccardo Serpellini storia, i due si conoscono da molti anni, anzi il primo incontro è avvenuto quando lei era diventata maggiorenne, allora la scintilla non era scoccata subito sennò più tardi con la proposta di matrimonio arrivata in Provenza, in Francia.

Paola Turani e Riccardo Serpellini (Fonte: Instagram)

La coppia ha dovuto attraversare diversi problemi di infertilità, nel 2013 ha provato varie volte ad avere un figlio, ricorrendo addirittura alla procreazione assistita, finalmente però il miracolo è arrivato l’8 ottobre del 2021 con la nascita del figlio di Paola Turani, Enea Francesco, che oggi ha due anni.

Formano parte della famiglia di Paola Turani anche due cani a cui sia lei che suo marito Ricky sono molto affezionati, Nadine e Gnomo.

Carriera

Alla carriera di modella ha affiancato una breve esperienza nel mondo della televisione, avendo partecipato a Miss Italia Paola Turani 2005, dove è arrivata in finale. Seppur non ha vinto il concorso, questo le ha permesso di farsi conoscere nello showbiz dove viene spesso invitata come ospite di eventi di primo livello come la Mostra del Festival di Venezia 2023.

Come modella ha vestito abiti di griffe come Versace, Dior e Calvin Klein. Mentre come influencer ha prestato il volto in qualità di testimonial di brand famosissimi come Twinset, Calzedonia, Sephora, L’orèal e tanti altri che la scelgono per sponsorizzare i loro prodotti.

È sua la voce di Maria Antonietta del film d’animazione targato Disney, intitolato Soul uscito nel 2020.

Instagram

La bellissima modella bergamasca ha un legame strettissimo con i suoi oltre due milioni di follower che la seguono fedelmente sulla pagina di Paola Turani Instagram (@paolaturani).

Fa un po’ ridere una frase che l’influencer ha voluto scrivere nella biografia del suo profilo social: Tiziano Ferro dice che sono pure intonata.

Ad accompagnare le foto di Paola Turani che è solita pubblicare sui social, sono le simpatiche didascalie che usa con un linguaggio molto vicino al pubblico del web che vuole sempre coinvolgere e rendere partecipe delle sue giornate, divise tra shooting e impegni da mamma.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA