Oggi parleremo di un personaggio maschile il cui nome è associato a quello dell’amatissima consulente fashion di Real Time, il motivo? Stiamo naturalmente parlando del marito di Carla Gozzi, Richard Bryan Datre, che nonostante sia il consorte di un noto volto televisivo, preferisce rimanere lontano dal mondo del gossip, oltre ad essere una coppia molto riservata.
Ebbene, cerchiamo di conoscere un po’ meglio la sua biografia e carriera.
Indice dei contenuti
Richard Bryan Datre chi è?
Trentatre anni fa Richard Bryan Datre, medico chiropratico laureato presso la New York Chiropractic College negli Stati Uniti, decise di cambiare vita per seguire l’amore, così si trasferì dagli USA in Italia per accompagnare la donna che poi sposò nel 1991 e con cui ha deciso di condividere la sua vita felicemente.
Ha portato la sua professione nel Belpaese, dove tuttora opera nel settore della chiropratica, svolgendo l’attività presso il suo ambulatorio situato a Reggio Emilia, aiutando pazienti che soffrono di dolori articolari, problemi posturali, deficienze a livello strutturale, persone affette da lombalgia e sciatalgia, oltre a lavorare con sportivi professionisti per risolvere dolori e contratture muscolari, così come disturbi neuromuscolari, attraverso la correzione chiropratica mirata a individuare le cause e la criticità per dare sollievo ai sintomi che provocano dei disagi nei pazienti.
Biografia
Non si sa molto sulla biografia del marito della regina della moda, Carla Gozzi stilista, il volto femminile, dal look sempre impeccabile, della fortunata trasmissione Ma Come ti vesti?!, su Real Time, affiancata dal suo inseparabile alter-ego maschile, il wedding planner e scrittore Enzo Miccio, insieme hanno condotto con grande simpatia e professionalità il divertente reality che dispensava consigli di moda e di stile, trasformando l’aspetto e il guardaroba dei protagonisti, per quasi dieci anni, in 85 puntate dal 2009 al 2018, un format televisivo basato sulla versione britannica What not to wear, della BBC.
Essendo una persona lontana dal gossip, di Richard Bryan Datre chiropratico sappiamo solo che è di origini americane, precisamente della città di New York, dove ha conseguito la laurea in medicina chiropratica dopo 5610 ore di studio, altre 1000 di tirocinio formativo e corsi di specializzazione e aggiornamento alle spalle, che gli ha permesso di imparare le migliori tecniche di questa disciplina della medicina non convenzionale, che si appoggia sulle basi della scienza, la filosofia, attraverso mezzi naturali e olistici, per curare i malfunzionamenti strutturali del corpo.
Una disciplina che in Italia non è molto diffusa, al contrario degli Stati Uniti, culla della chiropratica, nata nel lontano 1985 dal suo creatore, il dottore D. D. Palmer, che l’ha definito come un’arte curante naturale.
Età e segno zodiacale
Purtroppo non essendo un personaggio pubblico, non è resa nota la sua data di nascita, possiamo solo intuire l’età di Richard Bryan Datre, dall’anno di nascita di sua moglie, la style coach più famosa e apprezzata d’Italia, Carla Gozzi, classe 1962, per cui il consorte della regina della moda italiana dovrebbe avere più di 60 anni di età.
Dunque, non si hanno informazioni riguardo al segno zodiacale, nemmeno quale sia l’altezza e il peso di questo professionista della medicina chiropratica.
Richard Bryan Datre moglie
Nel 1991 Richard Bryan Datre e Carla Gozzi sono convolati a nozze in Italia, dove si erano trasferiti dall’America un anno prima del matrimonio.
La coppia non ha figli, vivono sereni e felici nella loro villa situata a Castelnovo Ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, piccolo borgo medievale di appena 10,314 abitanti, diventato una località turistica per la formazione rocciosa che sorge al fianco del centro abitativo, conosciuta come la Pietra di Bismantova, con un centro storico ricco di cultura che ancora conserva dei resti della fortificazione del paese.
Si presume che si siano conosciuti durante il periodo in cui la nostra proclamata fashion coach, Carla Gozzi, si era trasferita a New York, dopo aver concluso gli studi liceali in Italia, per inseguire il suo sogno di formarsi nel mondo della moda, diventando così l’assistente delle più prestigiose maison e stilisti affermati come Thierry Mugler, Calvin Klein, Christian Lacroix, Charles de Castelbajac, e tanti altri che annovera nel suo invidiabile curriculum.
I due tengono molto alla loro privacy, per cui mantengono le distanze dai pettegolezzi e dai riflettori del gossip.
Carriera
Ha una laurea in chiropratica, conseguita a New York, dal 1990 si è trasferito in Italia per stare con sua moglie, Carla Gozzi, noto personaggio pubblico e donna poliedrica che lungo la sua carriera è stata conduttrice televisiva, scrittrice, style coach, stilista, fashion blogger e imprenditrice.
Esercita tuttora la sua professione da chiropratico affermato presso il suo studio medico ambulatorio sito in via Meuccio Ruini, 74L, a Reggio Emilia, e anche presso il MOS GYM Fitness House in via Boastra 3, Loc. La Svolta (Marola di Carpineti, RE).
Inoltre, il dottor Richard Bryan Datre si occupa di curare e risolvere problemi come il mal di schiena, scoliosi, sacralgia, blocchi alle articolazioni, ernie, cervicale, lombalgie, dolori articolari e muscolari, sciatica, tunnel carpale e gomito del tennista/golfista, cefalea ed emicrania, dolori mascellari, vertigini, tensioni, colpo di frusta e torcicollo, ansia e depressione e altri disturbi.
Al marito di Carla Gozzi non piace stare al centro dell’attenzione, per cui è estraneo dai social, quindi, non ha un profilo Instagram Richard Bryan Datre, a differenza di sua moglie che è presente online e molto attiva su questa piattaforma, la possiamo trovare con il nick @carlagozzi, dove può contare su oltre 318 mila followers.
Infine, per chi fosse interessato potrebbe dare un’occhiata al sito web del Dr. Richard B. Datre (www.richardbryandatre.it).
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA