mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeVIPTelevisioneRudolf Hunziker chi è il padre di Michelle, biografia, figli, morte

Rudolf Hunziker chi è il padre di Michelle, biografia, figli, morte

Con il suo sorriso ammaliante e la sua simpatia, Michelle Hunziker, nota e apprezzata conduttrice di origini svizzere, ha saputo conquistare il cuore dei telespettatori italiani, di recente è diventata nonna del piccolo Cesare Augusto, da sempre legata alla famiglia. Se ricordiamo però il suo passato, quando era ancora una bambina, ha dovuto affrontare un periodo molto difficile dettato dalla separazione dei suoi genitori, Rudolf Hunziker e Ineke, cosa sappiamo di loro? Andiamo alla scoperta delle sue origini nel nostro articolo odierno. Buona lettura!

Rudolf Hunziker, padre della nota conduttrice TV Michelle

Rudolf Hunziker chi è?

In realtà si hanno poche informazioni riguardo la vita privata del padre di Michelle Hunziker, attualmente al timone del TG satirico Striscia La Notizia, al fianco di Gerry Scotti.

Conosciuto anche come Rodolfo Hunziker, si sa che è di origini svizzero tedesche e che nella vita faceva il direttore d’albergo oltre ad essere un noto pittore di successo.

Michelle Hunziker e i suoi genitori, Rudolf e Ineke (Fonte: Instagram)

Purtroppo quando Michelle Hunziker aveva solo undici anni, sua madre è costretta a prendere una decisione, in quanto non ce la fa più, che segnerà profondamente la piccola figlia.

Dunque, la mamma della Hunziker, Ineke, divorzia dal padre, Rudolf Hunziker, dopo ventisette anni di matrimonio, per via dei suoi problemi con l’alcol, e la piccola Michelle, per le leggi svizzere, deve decidere da che parte stare, se andare a vivere con la mamma o con il papà, con cui tuttavia non aveva un rapporto idilliaco, però che amava con tutto il cuore!

Così Michelle e Harold Hunziker, suo fratello maggiore, decidono di restare con la loro mamma, e si trasferiscono in un’altra città della Svizzera, lontano dal padre, di preciso, a Zuchwil, comune svizzero di circa 8744 abitanti, appartenente al Canton Soletta.

Biografia

Non è resa nota la data di nascita di Rudolf Hunziker, sappiamo che è di origini svizzero tedesche, e che ha avuto due figli dall’ex moglie, il primo, Harold, del 1970, e poi Michelle, del 1977.

Vi siete mai chiesti quanti fratelli e sorelle ha Michelle Hunziker? Ebbene, ve lo sveliamo subito! Continuate a leggere l’articolo.

Non tutti sanno che la showgirl svizzera, ormai da anni in Italia, ex moglie di Eros Ramazzotti, oltre a Harold, primogenito di Rudolf e Ineke Hunziker, ha anche un fratellastro, di nome Andrea, la cui vita non è al centro dei riflettori del gossip, nato da una relazione precedente di suo padre con un’altra donna.

Stando ad alcune dichiarazioni in passato del fratellastro della conduttrice di Striscia La Notizia, Andrea e Michelle Hunziker non hanno un buon rapporto, anzi, non si parlano da anni, le motivazioni sono tuttora sconosciute al pubblico.

Purtroppo, il padre della Hunziker, Rodolfo, è venuto a mancare nel 2001, per problemi di salute legati all’alcol, motivo per il quale la madre, Ineke, lo ha lasciato dopo 27 anni di matrimonio e ha preso strade separate, portando con sé Michelle e suo fratello.

In un’intervista al Maurizio Costanzo Show, la Hunziker ha confessato che quando suo padre beveva, si trasformava completamente e diventava violento, iniziando a rompere le cose, tuttavia lei preferisce ricordare solo le cose belle di lui.

Dopo la separazione dei genitori di Michelle Hunziker, il rapporto con suo padre era scemato, poi con il tempo ha imparato a perdonarlo e si è avvicinata molto a lui, riuscendo a superare i brutti ricordi, come di quando da piccola, aspettava che lui venisse a prenderla dopo scuola, e suo padre invece si dimenticava, a causa dell’alcolismo che non lo rendeva lucido e gli annebbiava la mente.

In realtà, nel 2017, Michelle ha omaggiato suo padre, Rudolf Hunziker con un emotivo post a lui dedicato, in occasione della Festa del Padre, in cui si esprime con parole tenere per riferirsi a uno degli uomini più importanti della sua vita, iniziando la didascalia con una bellissima frase: se chiudo gli occhi e ti penso, sorrido immediatamente…

Michelle Hunziker dedica un messaggio, in omaggio a suo padre, su Instagram (Fonte: Instagram)

Età e segno zodiacale

In quanto non si sa quando è nato il padre della Hunziker? Non è reso pubblico a che segno zodiacale appartenesse, soltanto che è scomparso nel 2001, a 61 anni, come detto precedentemente a causa del suo vizio, dipendenza dall’alcol, che gli ha provocato la morte.

Non si hanno nemmeno informazioni riguardo l’altezza e il peso di suo padre, che tra l’altro, sbirciando sul web, dalle foto condivise dalla conduttrice TV, quando era ancora una bambina, che la vedono ritratta insieme al padre, gli somigliava molto.

Rudolf Hunziker ex moglie

Rodolfo Hunziker è stato sposato con Ineke, la madre di Michelle, di origini olandesi, per ben 27 anni.

Quando i figli erano piccoli, l’intera famiglia si era trasferita in Svizzera, prima abitavano a Solengo, e poi a Ostermundigen, nel 1983. Dopo il divorzio dei suoi, la Hunziker e suo fratello sono andati a vivere con la madre a Zuchwil. Successivamente nel 1994, Michelle si sposta a Milano per cercare nuove opportunità nel settore della moda, fino a diventare il personaggio pubblico che conosciamo oggi, amatissima e seguita dal grande pubblico.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adry
Adry
Fiera di appartenere alla Generazione dei Millennials, poliglota, appassionata di viaggi e di cinema, mi definisco una AFOL, sono una Nerd moderna, giro in bici, adoro leggere molto e restare informata sulle ultime news del gossip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Popolari