venerdì, Novembre 22, 2024
HomeVIPTelevisioneTerry Sessa chi è, ve la ricordate? biografia, Striscia La Notizia, che...

Terry Sessa chi è, ve la ricordate? biografia, Striscia La Notizia, che fine ha fatto

La ricordiamo come una delle prime veline di Striscia La Notizia, figura iconica del piccolo schermo, che ha raggiunto un notevole successo partecipando ad una delle trasmissioni televisive più importanti della nostra storia, stiamo parlando ovviamente di Terry Sessa, volto femminile familiare e rassicurante.

Terry Sessa

Terry Sessa chi è?

La nostra amata protagonista odierna è stata una delle prime a calcare il mitico bancone dell’irriverente e caustico telegiornale satirico di Mediaset, uno dei programmi più longevi dei palinsesti delle reti nazionali, visto che va in onda dal 1988, all’inizio su Italia 1, per poi trasferirsi in maniera definitiva su Canale 5, dove viene trasmesso tutt’ora, nella fascia preserale.

Nato dalla fervida immaginazione del genio di Antonio Ricci, regista di origini liguri, pioniere della TV commerciale, che ha inventato altri format di grande successo come Paperissima e la sua versione estiva Paperissima Sprint, presentato dal mitico Gabibbo, simbolo di entrambi i programmi.

Il noto telegiornale ha visto avvicendarsi al suo timone artisti di grande spessore, come la coppia più iconica, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti; il duo comico siciliano Roberto Lipari e Sergio Friscia, e gli attuali conduttori di Striscia La Notizia Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Precursore e antesignana del ruolo di velina Terry Sessa, è stata una delle prime e più longeve a ricoprire questo ambito ruolo.

Inconfondibile e mai dimenticata, grazie alla folta chioma riccia e al suo sorriso ammaliante, è ancora molto amata e ricordata con affetto dai telespettatori italiani.

Volete sapere chi sono state le prime veline di Striscia la notizia? Ve lo diciamo subito!

Le prime quattro veline furono Eliette Mariangelo, Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Cristina Prevosti, che si limitavano a consegnare le notizie, sotto forma di fogli di carta, chiamati appunto veline, fu così che nacque questo nome simbolico.

Oltre ad essere stata un noto personaggio televisivo, ha avuto un passato anche come modella, sfilando per marchi di prestigio.

Nel nostro puntuale articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la carriera di questa affascinante donna italiana dal forte temperamento.

Biografia

La velina e modella Terry Sessa è nata a Siracusa, in Sicilia, il 25 agosto del 1963.

Da sempre molto riservata, non si hanno molte notizie sulla sua vita privata, anche perché dopo l’esperienza sullo storico bancone del TG satirico Striscia la notizia Terry Sessa, si è allontanata dal mondo dello spettacolo.

Ancora adolescente, lascia la sua amata Sicilia, per trasferirsi a Milano e iniziare la carriera nel mondo della moda come modella e indossatrice.

Età e segno zodiacale

L’età di Terry Sessa è quindi di 60 anni compiuti, portati in modo straordinario.

Per quanto riguarda il suo segno zodiacale, è nata sotto quello della Vergine.

Terry Sessa marito e figli

L’ex velina di Striscia è convolata a nozze, e ha messo al mondo due splendidi figli di Terry Sessa. Vive felicemente con la sua famiglia a Carrara (in Toscana).

Inoltre, ha dichiarato in un’intervista di aver conosciuto il marito (il cui nome non è reso noto) durante la tappa di Marina di Massa della tournée di una trasmissione presentata da Ezio Greggio, e che è subito scattato il classico colpo di fulmine.

Instagram

In quanto donna ritiratasi dal mondo dello spettacolo, si è dedicata a capofitto alla sua famiglia, quindi è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata.

Perciò, non è presente su Instagram Terry Sessa e nemmeno sugli altri social network.

Terry Sessa carriera

Dopo essere approdata a Milano per intraprendere una carriera nel mondo della moda, lavorando con successo come modella, entra a far parte del cast di uno dei programmi televisivi di punta degli anni ottanta, intitolato Odiens, in onda su Canale 5. Creato nel 1988 dal grande Beppe Recchia e da Antonio Ricci, il padre di Striscia la notizia, presentato da Ezio Greggio e Lorella Cuccarini, che abbiamo visto ultimamente nel talent show Amici di Maria De Filippi, nel ruolo di coach di canto.

Dopo questo fortunato debutto, viene scelta, sempre dal duo di registi e produttori, per incarnare il ruolo di velina nel fortunato TG satirico Striscia la Notizia.

Al suo fianco troviamo un’altra bellezza di quel periodo, Simonetta Pravettoni, velina bionda dotata di grande verve e travolgente simpatia. Anche lei adesso è lontana dal mondo della televisione.

Terry Sessa e Simonetta Pravettoni

Terry e Simonetta hanno lavorato insieme per tre anni, fino a quando la Pravettoni è uscita di scena, sostituita dalla spumeggiante brasiliana Ana Laura Ribas, mora tutto pepe che partecipa ancora oggi a programmi televisivi, reality e talk show in veste di opinionista.

All’inizio il ruolo della velina era completamente diverso da quello odierno. Il loro compito era quello di consegnare ai conduttori di turno le notizie sulle cosiddette veline, non erano solamente due e non per forza una bionda ed una mora, e si muovevano sui pattini. Non parlavano e non facevano praticamente nessun intervento degno di nota.

Adesso le veline di Striscia La Notizia sono ballerine preparate che intrattengono gli spettatori con stacchetti accattivanti.

Tra le veline più famose possiamo citare la coppia formata da Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia; la sarda Melissa Satta, attuale compagna del tennista Matteo Berrettini; e le indimenticabili Laura Freddi e Miriana Trevisan.

Attualmente l’ex velina siciliana, Terry Sessa, ha deciso di dedicarsi completamente alla sua famiglia.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adry
Adry
Fiera di appartenere alla Generazione dei Millennials, poliglota, appassionata di viaggi e di cinema, mi definisco una AFOL, sono una Nerd moderna, giro in bici, adoro leggere molto e restare informata sulle ultime news del gossip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Popolari