Skip to Content

Tom Hardy chi è, genitori, film, moglie, figli, Instagram

Tom Hardy è un talentuoso attore britannico, ricordato per il ruolo in Star Trek – La Nemesi, del 2012, dove interpreta il clone cattivo del Capitano, Shinzon.

Andiamo alla scoperta di questo interprete dalle mille sfaccettature, indagando su vita privata e carriera. Continuate a leggere!

Tom Hardy
Tom Hardy (Fonte: Instagram)

Tom Hardy chi è?

Attore, produttore, sceneggiatore e filantropo inglese, celebre per aver interpretato egregiamente ruoli in film come Black Hawk Down, Inception e Venom, e tanti altri.

La sua lodevole carriera di attore viene riconosciuta con la candidatura a diversi premi, tra i quali il Teen Choice Awards nel 2013 come il miglior cattivo per il film Il Cavaliere oscuro – Il Ritorno, e nel 2016 una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista per Revenant – Redivivo.

Ha vinto anche numerosi premi come il Critics’ Choice Movie Award nella categoria di miglior attore in un film d’azione, nel 2016, per Mad Max: Fury Road.

Tom Hardy biografia

Nasce il 15 settembre 1977 a Londra in un quartiere ovest della città noto come Hammersmith, e trascorre infanzia e adolescenza nel sobborgo londinese al sud-ovest, East Sheen.

I suoi genitori sono il commediografo Edward Chips Hardy e la pittrice Elizabeth Anne, una donna molto credente. Non ha fratelli né sorelle.

Dopo aver completato gli studi liceali presso la Tower House School e la Reed’s school, frequenta le Superiori al Duff Miller Sixth Form College.

Da adolescente nutre una forte passione per la recitazione e per inseguire il suo sogno frequenta due scuole d’arte drammatica, prima la Richmond Drama e poi la Drama Centre School.

Poco più che maggiorenne inizia a lavorare come modello per l’agenzia Models One, forte del successo ottenuto nel concorso The Big Breakfast’s Find Me a Supermodel.

Appassionato di palestra e di arti marziali brasiliane, in particolar modo di jiu-jitsu e capoeira.

La sua avvenenza fisica gli è valsa diversi riconoscimenti che premiano il suo sex appeal e il suo portamento elegante, a farne da testimone, nel 2015, la rivista statunitense GQ che lo inserisce nella 45ma posizione del top 50 uomini britannici più eleganti, e per cinque anni, non consecutivi, viene nominato come uno degli uomini più sexy dal magazine Glamour UK, passando ad occupare la posizione numero 57 nel 2013, sale al primo podio nel 2018.

È vegano e partecipa anche a campagne di sensibilizzazione contro il maltrattamento degli animali, come membro attivo di PETA, dal febbraio 2017.

In passato ha avuto problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti e alcol, tanto da dover entrare in riabilitazione nel 2003 per disintossicarsi.

Tom Hardy età, segno zodiacale

L’età dell’attore inglese è di 46 anni e il suo segno zodiacale è quello della Vergine.

Tom Hardy
Tom Hardy (Fonte: Instagram)

Quanto è alto l’attore Tom Hardy? La sua altezza è di 175 cm per un peso corporeo di circa 75 chili.

Fisico possente, il suo corpo, palestrato e sempre in forma, è costellato di tatuaggi, tra cui simboli tribali e scritte che raccontano momenti significativi nella vita dell’attore britannico.

Tom Hardy moglie e figli

L’uomo è noto alla cronaca rosa per le sue relazioni sentimentali.

Dunque, entriamo adesso nei dettagli della vita privata di Tom Hardy.

È stato sposato due volte, la prima con Sarah Ward, con la quale rimane insieme dal 1999 al 2004.

Successivamente intrattiene un rapporto amoroso con Rachel Speed, che conosce durante le riprese della miniserie TV The Virgin Queen, con cui mette al mondo il primo figlio di Tom Hardy, Louis Thomas, nel 2008.

In tanti vogliono sapere come si chiama la moglie di Tom Hardy? Ve lo sveliamo prontamente!

Nel 2009 sul set di The Take una storia criminale, scocca la scintilla tra Tom Hardy e Charlotte Riley, la coppia rende pubblica la loro love story soltanto l’anno dopo e si unisce in matrimonio il 4 luglio 2014 nel paese transalpino.

Tom Hardy Charlotte Riley, Tom Hardy moglie, moglie di Tom Hardy
Tom Hardy e Charlotte Riley

Quanti figli ha Tom Hardy?
Il valente interprete diventa genitore bis dalla moglie Charlotte, nell’ottobre 2015 con la nascita di una femmina, a cui segue un maschietto venuto al mondo nel dicembre 2018. I loro nomi non sono mai stati rivelati pubblicamente.

Carriera

Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 2001 quando recita una piccola parte nel film Black Hawk Down, diretto da Ridley Scott. Prima del suo esordio al cinema però ebbe l’opportunità di collaborare con l’attore Tom Hanks e il celebre regista Steven Spielberg nella miniserie tv HBO Band of Brothers.

Vede aumentare la sua notorietà a livello internazionale grazie alla lodevole interpretazione di Shinzon Star Trek Nemesis, la pellicola fantascienza di Stuart Baird del 2002, dove recita al fianco di una leggenda Hollywoodiana, Whoopi Goldberg.

Il 2010 si rivela essere un anno molto fruttuoso per l’attore che ottiene la parte di Eames, ruolo che gli regala il plauso della critica in una pellicola di genere fantascienza che fa il botto al botteghino, Inception, per la regia di Christopher Nolan.

Due anni più tardi, torna a collaborare con Nolan ne Il Cavaliere oscuro – Il ritorno, dove interpreta la parte del cattivo Bane.

È stato protagonista e produttore del fortunato film d’azione/fantascienza Venom, nel 2018 e poi nel sequel Venom – La Furia di Carnage, del 2021.

Nello stesso anno è apparso in un cameo in Spider-man No way home, nel cast sono presenti la famosa attrice e cantante Zendaya e Tom Holland come Peter Parker.

Oltre ai ruoli cinematografici che ha recitato, ha calcato diverse volte il palcoscenico al teatro, dal 2003 con In Arabia We’d All be Kings, inoltre è apparso in diverse serie TV come in The Virgin Queen, nel 2005, e quella più recente Taboo, nel 2017.

Instagram

L’attore e sceneggiatore inglese è molto popolare sui canali social.

Tom Hardy
Tom Hardy (Fonte: Instagram)

È possibile seguirlo sul profilo Tom Hardy Instagram (@tomhardy), dove ha un seguito di oltre 9,7 milioni di followers.

Scorrendo la sua pagina social, notiamo che su Instagram Tom Hardy condivide diversi tipi di post, da quelli che lo vedono impegnato sul set a quelli più spensierati insieme agli amici o mentre si allena. Inoltre salta subito all’occhio un post condiviso l’8 settembre del 2022 per omaggiare la Regina Elisabetta II D’Inghilterra.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA