sabato, Novembre 23, 2024
HomeVIPTelevisioneVanessa Incontrada chi è, biografia, carriera, ex marito, famiglia, figlio, Instagram

Vanessa Incontrada chi è, biografia, carriera, ex marito, famiglia, figlio, Instagram

Showgirl catalana la cui carriera è iniziata come modella, e lungo il suo percorso si è fatta strada nel mondo della tv e del cinema, diventando ora il volto simbolo della fortunata fiction Fosca Innocenti e di vari spot pubblicitari, lei è Vanessa Incontrada. Conosciamola meglio nel nostro puntuale appuntamento.

Vanessa Incontrada chi è?

Bellezza e semplicità la precedono ed è per questo che l’attrice e conduttrice di origini spagnole, naturalizzata italiana, ha conquistato l’affetto del pubblico italiano.

Particolari le lentiggini sul viso dalla carnagione chiara, occhi castani, capelli ramati, e un fisico da donna curvy che spesso è al centro delle critiche, purtroppo.

Vanessa Incontrada è testimonial contro il body shaming (Fonte: Instagram)

Biografia

Nasce a Barcellona, in Catalunya  (Spagna), il 24 novembre 1978, da padre italiano, Filippo Incontrada (romano di origini napoletane, ma spagnolo di adozione) e madre spagnola, Alicia Soler Noguera (famosa scrittrice catalana, che tutt’oggi vive a Barcellona e con cui ha scritto un libro insieme nel 2019, intitolato Le bugie uccidono).

A completare la famiglia c’è anche una sorella di Vanessa Incontrada di nome Alice, più piccola di lei, e di cui purtroppo si sa poco in quanto tiene molto alla sua privacy. Entrambi le sorelle mantengono un bellissimo rapporto.

I genitori di Vanessa Incontrada si sono separati quando lei era ancora giovane, in realtà, ha sofferto molto quando suo padre lasciò sua madre.

Dopo anni difficili di allontanamento familiare, finalmente la Incontrada è riuscita a perdonare suo padre e a ricucire un bel rapporto.

Anzi, in una storia su Instagram Vanessa Incontrada che risale alla fine del 2019, l’attrice ha fatto vedere ai fan che dava una mano al padre mentre lavorava in una bancarella sulla Gran Via della città catalana, Barcellona.

Età e segno zodiacale

La data di nascita di Vanessa Incontrada ci rivela che l’attrice di Fosca Innocenti ha 44 anni di età.

Inoltre, appartiene al segno zodiacale del Sagittario.

Spesso è vittima di critiche ingenerose sul web, per via della sua forma curvy e per i chili in più che ha preso specialmente dopo la gravidanza.

Tuttavia, l’attrice italo-spagnola, con la sua bravura e simpatia, ha sempre saputo affrontare i commenti negativi degli haters che cercano di sminuirla  schierandosi in prima linea contro il body shaming, con garbo ed eleganza, e trasmettendo messaggi positivi al pubblico mirati ad amarsi e accettarsi per quello che si è.

In merito all’altezza e peso Vanessa Incontrada, sono rispettivamente di 170 cm e di circa 65 chili.

Vanessa Incontrada ex marito

L’attrice spagnola è stata legata sentimentale all’imprenditore toscano Rossano Laurini (direttore di vari locali notturni in Toscana), una storia d’amore iniziata nel 2007, hanno portato alla luce il loro figlio un anno dopo, tuttavia non si sono mai sposati.

Un amore durato più di un decennio, con cui ha messo al mondo il primo figlio di Vanessa Incontrada, Isàl Laurini (nato il 19 luglio 2008) e il secondo per Rossano (che ha già un’altra figlia, Diletta, avuta dal precedente matrimonio).

La loro love story è finita lo scorso anno, in modo consensuale e pacifico, rimanendo in buoni rapporti per via del loro figlio, con cui ha un forte legame.

Curiosamente, l’ex compagno di Vanessa Incontrada, Rossano (di 52 anni), è risultato essere il marito di Chiara Palmieri (per dodici anni), amica e sorella dell’ex di Vanessa, Andrea Palmieri (con cui ha avuto un fidanzamento breve in passato).

Per questo molte delle volte l’attrice è stata accusata, di aver rubato l’uomo alla sua amica.

Accuse alle quali la showgirl italo-spagnola si difende ovviamente, affermando che quando un rapporto è già fratturato, nessuno ruba l’amore ad un’altra persona, oltre che amare è un sentimento imprevedibile.

Per tornare al punto, dal primo incontro, nel 2007, tra Vanessa Incontrada e Rossano Laurini presso una delle discoteche gestiti da lui a Follonica (in Toscana), è subito scattata la scintilla.

Dopo tutto il tempo di coppia insieme, la scorsa estate è arrivata la conferma che dopo una forte crisi di coppia, hanno deciso di separarsi definitivamente.

Girano rumours sul web, che probabilmente la storica conduttrice di Zelig abbia un nuovo compagno, però non c’è alcuna certezza che ne dia conferma.

Staremo a vedere se Vanessa Incontrada torna a sorridere per un nuovo amore.

Carriera

Nel 1995, all’età di soli diciassette anni inizia a lavorare come indossatrice, poi si trasferisce l’anno dopo nella città della moda, Milano, e arriva il colpo di fortuna, lavorando come modella per note riviste patinate.

È sbarcata in TV nel 1998 con la partecipazione al programma musicale Super, in onda su Italia 1, dove resta al timone fino al 2000.

A seguire, è alla conduzione del format televisivo Millennium al fianco di Michele Mirabella.

Conduce successivamente altre trasmissioni, sia sulla RAI che su Mediaset, ricordiamo:

  • Subbuglio (nel 2000, insieme a Giancarlo Magalli) su RAI 1
  • Nonsolomoda (rotocalco TV di Canale 5), nel 2001-2002
  • Il Galà dello sport (2002, sulla RAI)

Poi si cimenta anche nella Radio nel 2001, con la conduzione radiofonica su RTL 102.5, Hit Channel.

Nel 2003, fa il suo debutto al cinema come protagonista nel film di Pupi Avati, Il Cuore altrove.

Oltre a questo, recita anche in altri film, ad esempio: Quale amore (2006); Tutte lo vogliono (commedia del 2015, con Enrico Brignano); Angeli – Una storia d’amore (2016) al fianco di Raoul Bova; L’amore, il sole e le altre stelle (2019); Ostaggi (2021); Toilet (film commedia, in uscita nel 2022).

In particolar modo, è ricordata specialmente per la conduzione, dal 2004 e per sette stagioni, del programma comico Zelig circus, in prima serata in onda su Canale 5, insieme a Claudio Bisio.

Regina delle fiction italiane, dal 2010 si dedica alla recitazione nella serie televisive, è apparsa in vari titoli in cui recita insieme ad altri artisti importanti del calibro di Raoul Bova, Daniele Liotti, Lino Guanciale, Giuseppe Zeno.

La abbiamo vista in fiction come:

  • I cerchi nell’acqua (2011), su Canale 5 con Alessio Boni
  • Caruso, la voce dell’amore (2012), su RAI 1
  • Benvenuti a tavola 2 – Nord Vs Sud, in onda su Mediaset, al fianco di Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio
  • Un’altra vita (2014), che ha riscosso un record di ascolti su RAI 1, accanto a Daniele Liotti
  • Non dirlo al mio capo (2016) con Lino Guanciale, sulla RAI
  • Scomparsa (2017), serie che ha avuto un buon riscontro dal pubblico, insieme a Giuseppe Zeno

In più, la vediamo sul palco del teatro Ariston alla conduzione di Sanremo giovani 2021 insieme a Pippo Baudo, poi a Italia’s got talent nel 2015, e nel 2022 come presentatrice del Wind Music Awards con lo storico Carlo Conti.

Nell’edizione 2021-2022, è la co-conduttrice del programma satirico Striscia la Notizia al fianco di Alessandro Siani.

Di recente, è stata impegnata sul set della fortunatissima fiction Fosca Innocenti 2, in onda su Canale 5, torna in TV dopo il successo al botteghino riscosso lo scorso anno.

Fosca Innocenti 2 con Vanessa Incontrada è una fiction composta da quattro episodi trasmessi ogni venerdì dal 13 gennaio al 3 febbraio 2023, che vedono come protagonista la Incontrada (nei panni del vicequestore di Arezzo) e Francesco Arca.

Vanessa Incontrada insieme a Francesco Arca, nella fiction Fosca Innocenti (Fonte: Instagram)

Instagram

La bellissima showgirl spagnola è presente sui social, sul profilo di Vanessa Incontrada Instagram (@vanessa_incontrada), l’attrice di Fosca Innocente conta su più di 2.5 milioni di followers.

Spesso condivide con i fans scatti che la ritraggono nella sua quotidianità, foto che la vedono insieme al figlio, parenti o amici.

Ogni tanto, Vanessa Incontrada posta anche foto dei vari set delle conduzioni TV in cui è impegnata.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adry
Adry
Fiera di appartenere alla Generazione dei Millennials, poliglota, appassionata di viaggi e di cinema, mi definisco una AFOL, sono una Nerd moderna, giro in bici, adoro leggere molto e restare informata sulle ultime news del gossip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Popolari