Skip to Content

William e Kate chi sono i Reali più famosi del Regno Unito, problemi di salute, figli, Instagram

Chi non ha mai sognato di trovare il suo principe azzurro che va a prendere la sua principessa su di un cavallo bianco per dichiararle il suo amore e che un giorno si inginocchia per chiederle di sposarlo? Sembra proprio una storia fiabesca, ma per William e Kate si è avverata così come in una favola moderna, ovviamente senza il cavallo bianco!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su una delle coppie reali più belle e seguite al mondo, che finisce sempre sulle copertine delle riviste di cronaca rosa. Restate sintonizzati per non perdervi tutti i dettagli sui Reali di Inghilterra.

William e Kate (Fonte: Instagram)

William e Kate chi sono?

La giovane coppia, William e Kate, spicca non solo per i titoli nobiliari, ma anche per stile, eleganza e soprattutto per l’impegno nelle cause umanitarie e nelle opere di beneficenza, che fanno sì che siano molto amati dal popolo del Regno Unito.

William Windsor e la sua consorte, Catherine Elizabeth Middleton, nome all’anagrafe della Principessa del Galles, dal 2011, anno in cui i due sono convolati a nozze, hanno, di fatto, ringiovanito il volto e l’immagine della monarchia inglese, rivoluzionando tutto quanto gira intorno agli impegni ufficiali dei nobili attraverso la messa in scena di iniziative che valorizzano gli aspetti culturali del paese nonché lavorando in progetti umanitari per aiutare i più bisognosi.

William e Kate insieme al Re Carlo III e la Regina consorte, Camilla

Andiamo alla scoperta della biografia del Principe e la Principessa del Galles nelle seguenti linee.

Biografia

Nato William Arthur Philip Louis il 21 giugno 1982, primogenito dell’allora Principe Carlo (che ora detiene il titolo nobiliare di Re Carlo III) e la compianta Diana Spencer (Lady Diana, la prima moglie di Carlo d’Inghilterra), la regina di cuori come era conosciuta dai più.

Il suo fratello minore è il Principe Harry, Duca di Sussex, all’anagrafe Henry Charles Albert David, venuto al mondo il 15 settembre 1984.

D’altro canto, Kate Middleton, moglie dell’erede al trono, William Windsor (primo in linea di successione), anch’essa primogenita, è nata il 9 gennaio 1982 dai genitori Michael Middleton e Carole Elizabeth Middleton. Ha una sorella e un fratello minori, la socialite Pippa, classe 1983, e l’imprenditore britannico James, del 1987. Proviene da una famiglia borghese.

La storia d’amore di William e Kate risale ai tempi del college, quando il destino li ha fatti incrociare nei corridoi della St. Andrews University, dove entrambi frequentavano la Facoltà di storia dell’arte.

All’inizio era nata una bella amicizia, che poi grazie alla conoscenza e ad ulteriori frequentazioni, fece scoccare la scintilla dal 2003, fino al matrimonio avvenuto nel 2011 presso l’Abbazia di Westminster, davanti a milioni di persone di tutto il mondo che seguivano la fiabesca cerimonia, sia presenziando fuori dalla suddetta Chiesa sia a livello televisivo e in streaming.

Il Principe William si è laureato in Geografia presso la rinomata St. Andrews University di Scozia, nel 2005, mentre la sua consorte ha ottenuto la laurea in Storia dell’arte presso lo stesso istituto accademico, che li vide protagonisti della storia sentimentale più chiacchierata e seguita al mondo.

Età e segno zodiacale

Volete sapere quanti anni hanno William e Kate? L’età del Principe è di 42 anni, così come sua moglie.

Composta e raffinata, la Principessa del Galles è più grande di suo marito William di cinque mesi.

Principessa del Galles (Fonte: Instagram)

L’altezza Kate Middleton è di 175 cm per un peso forma di circa 47 chili. Fisico magro e slanciato, non sorprende il fatto che la bellissima donna sia diventata un’icona di stile e di moda, grazie all’attenzione particolare che ripone sugli abiti che indossa, che non solo fanno risaltare la sua elegante figura, ma la fanno avvicinare al popolo, specialmente quando indossa capi o accessori a prezzi accessibili, e non esclusivamente quelli griffati.

Per quanto riguarda il marito di Kate Middleton, William d’Inghilterra, sappiamo che spicca per la sua altezza di 191 cm, il suo peso corporeo si aggira intorno ai 92 chili.

Il segno zodiacale di William e Kate è quello del Cancro per lui, mentre la Principessa del Galles appartiene al Capricorno.

William e Kate matrimonio e figli

La loro relazione sentimentale inizia nel 2003, dopo quasi due anni di frequentazione, ricordiamo che, come detto precedentemente, i due si sono incontrati per la prima volta, nel 2001, nei corridoi della prestigiosa Università scozese di St. Andrews.

William e Kate (Fonte: Instagram)

In seguito al primo incontro, sono susseguite tante chiacchierate, ore e ore di conversazione scoprendo tante cose in comune tra i due.

Siamo nel 2002 quando durante una sfilata di moda in lingerie per una causa di beneficenza, il bel corpo di Kate che indossava un sensuale pizzo bianco, ha attirato ancora di più l’attenzione del Principe.

Da lì a poco, nel 2003 prende il via la loro relazione, sebbene mantenuta, agli albori, in segreto.

Dopo una crisi nel 2007, che li ha fatti allontanare per un certo periodo di tempo, girano voci che il motivo sia stato un presunto tradimento di William, il brutto periodo ormai sembra superato e i due si riavvicinano.

Nel 2010, durante un romantico viaggio in Kenya, al quale il primogenito del Re Carlo III si porta con sé l’anello di nozze della compianta madre, Lady Di, si inginocchia davanti alla sua Kate per chiederle di sposarlo, era il mese di ottobre di quell’anno che segna l’inizio della storia d’amore più attesa dopo quella di Carlo e Lady D, che entusiasma tutto il popolo britannico.

Sapete quando è stato il matrimonio di William e Kate? La bellissima coppia convola a nozze il 29 aprile 2011 a Londra, presso la storica Abbazia di Westminster, in una cerimonia da favola, che oltre alla famiglia reale inglese, vede tra gli ospiti di onore star del calcio, come David Beckham accompagnato da sua moglie, l’ex Spice Girls, Victoria Beckham; il celebre cantante Elton John; i Reali di Spagna, Filippo e Letizia, tra altri monarchi e politici che hanno assistito all’evento dell’anno in Gran Bretagna.

Vi state chiedendo quanti figli ha il Principe di Galles? A coronare e consacrare la storia d’amore di William e Kate i tre figli, il primogenito George, che ha una forte somiglianza al padre, nato il 22 luglio 2013 (oggi ha 10 anni), Charlotte di Galles, che ha visto la luce il 2 maggio 2015 (attualmente di 8 anni di età) e il piccolo Principe Louis, terzogenito di William e Kate, nato il 23 aprile 2018, che ha 5 anni.

Attualmente, la coppia abita insieme ai tre figli in una villa storica della famiglia reale britannica, conosciuta come Adelaide Cottage Windsor, nel Berkshire, in una tenuta pittoresca di campagna, datata 1831, sita nei pressi del Castello di Windsor.

William e Kate insieme ai loro figli, George, Charlotte, Louis (Fonte: Instagram)

William assente alla messa in onore di Costantino II di Grecia fa preoccupare i tabloid inglesi

Inaspettata l’assenza del Principe William alla messa del 28 febbraio 2024 presso la St George’s Chapel in commemorazione della morte di Costantino II di Grecia (venuto a mancare nel gennaio del 2023) suo padrino nonché cugino in secondo grado di suo padre il Re Carlo, in terapia dopo la diagnosi di cancro, dove avrebbe dovuto leggere la seconda lettura.

L’accaduto ha fatto subito allarmare i tabloid inglesi che si sono chiesti se la mancata presenza del Principe di casa Windsor sia da collegarsi ai problemi di salute di sua moglie Kate Middleton o a quelli del padre.

Tuttavia fonti ufficiali hanno confermato che la Principessa del Galles sta bene e l’impossibilità di William di arrivare in tempo alla messa, sebbene rimane ancora un mistero, non c’entra niente con i problemi di salute della sua famiglia.

Instagram

I reali inglesi sono presenti sui social con un profilo Instagram William e Kate, con il nome utente @princeandprincessofwales, che vanta la bellezza di 15 milioni di followers.

Sul loro account ufficiale si vedono foto del Principe e la Principessa di Galles, William e Kate, i loro figli, George, Charlotte e il piccolo Louis, scatti fotografici e video che li immortalano nella loro quotidianità e partecipando agli impegni ufficiali e diversi eventi ai quali prendono parte, così come altre foto familiari della monarchia britannica.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA