Skip to Content

Alberto Brambilla chi è l’ex marito di Irene Pivetti nonché ex manager

Alberto Brambilla ha condiviso con la politica italiana Irene Pivetti (sorella dell’attrice Veronica Pivetti) non solo l’amore ma anche il lavoro, visto che in passato è stato il suo manager da quando ha deciso di scendere in campo nel settore televisivo.

Cosa sappiamo su di lui? Facciamo un tuffo tra le linee della sua vita e la sua carriera. Buona lettura!

Alberto Brambilla, ex marito di Irene Pivetti, Irene Pivetti ex marito, Irene Pivetti Alberto Brambilla
Alberto Brambilla

Chi è?

Stiamo parlando del secondo marito di Irene Pivetti con cui ha messo al mondo due figli.

I due sono spesso finiti al centro delle polemiche per via della differenza generazionale che c’è tra Irene Pivetti e Alberto Brambilla. Tuttavia la coppia ha saputo superare le critiche e ha portato avanti il loro amore per tredici anni.

Infatti l’ex marito della donna è più giovane di dieci anni.

Biografia

Nasce nel 1973. Di origini lombarde. Non si conosce nulla sul passato di Alberto Brambilla, il suo nome è uscito allo scoperto dopo la sua relazione con la Pivetti, che tra l’altro ha scatenato molte critiche, al punto che lui veniva additato come quello che aveva trovato la gallina dalle uova d’oro.

Non è di dominio pubblico il suo percorso scolastico, quindi non sappiamo se sia laureato o meno. Presumiamo che possa aver completato le Superiori e abbia ottenuto il diploma.

Età, segno zodiacale

Siete curiosi di sapere quanti anni ha l’ex marito di Irene Pivetti? Non vi preoccupate, lo scoprirete subito!

L’età di Alberto Brambilla, padre dei figli di Irene Pivetti, è quindi di 51 anni.

Purtroppo non avendo a disposizione la data completa di nascita dell’uomo, non sappiamo quale sia il segno zodiacale a cui appartiene.

Altri dati specie altezza e peso di Alberto Brambilla non sono nemmeno di dominio pubblico.

Ex moglie e figli

La storia d’amore con l’ex politica e giornalista Irene Pivetti è durata più di un decennio.

Alberto Brambilla, ex marito di Irene Pivetti, Irene Pivetti ex marito, Irene Pivetti Alberto Brambilla
Alberto Brambilla con Irene Pivetti

Il primo incontro è avvenuto nel lontano 1997 in occasione di una raccolta firme nel periodo in cui la giornalista aveva deciso di buttarsi a capofitto in ambito politico e lì ci fu un vero e proprio colpo di fulmine che li ha portati a vivere il loro amore in maniera intensa e decisamente coinvolgente.

E nonostante la Pivetti e Brambilla si siano detti addio con il divorzio arrivato nel 2010, hanno mantenuto ottimi rapporti per il bene dei loro due figli, Ludovica Federica, seguita dal secondogenito Federico.

Nel 2013 Irene Pivetti e Alberto sono stati pizzicati mentre andavano al cinema. Nella foto scattata dai paparazzi, trapelava una grande pace e gioia da parte di entrambi, si nota che sostengono rapporti amichevoli e che ogni tanto si frequentano come una coppia di amici. O forse la Pivetti ci spera ancora in un ritorno di fiamma, questo non lo sapremo almeno fino a quando non ci saranno altre novità.

C’è da sottolineare che prima di essersi legata a Brambilla, l’ex conduttrice di Bisturi! Nessuno è perfetto è stata sposata in prime nozze con Paolo Taranto nel 1988, con cui è stata insieme per quattro anni, prima di chiedere l’annullamento del suo matrimonio alla Sacra Rota nel 1992.

Carriera

Su questo fronte, si sa soltanto che l’uomo è stato manager di Irene Pivetti quando la giornalista milanese ha deciso di farsi strada nel mondo dello spettacolo, diventando autrice, scrittrice per note testate e conduttrice TV, lavorando per LA7, Mediaset e la RAI.

Forse mettere insieme sul piano affettivo anche il lavoro come manager della Pivetti, ha creato un punto di inflessione dove le incomprensioni sono aumentate, generando una rottura irrimediabile nella coppia, dove mancava il dialogo tra innamorati e infine portando la coppia al capolinea. Una decisione questa che l’ex Presidente della Camera dei Deputati non avrebbe mai voluto prendere e che tuttora fatica ad accettare, anzi da quanto trapela da una missiva aperta pubblica dall’ex marito Alberto sul settimanale Di Più a distanza quasi di 3 anni dalla separazione, Brambilla ha dichiarato che si sono susseguite relazioni con altre donne e aveva invitato sua ex moglie a fare altrettanto, a cui lei ha risposto che non ci sarebbe rifatto una vita senza di lui al suo fianco.

Purtroppo non c’erano più le basi sulle quali proseguire la relazione e la coppia è scoppiata.

A seguito del divorzio della coppia, Alberto Brambilla ha interrotto questo sodalizio lavorativo.

Su cosa stia facendo attualmente non sappiamo, visto che non è mai stato rivelato niente a riguardo e nemmeno la giornalista ha voluto fornire informazioni ai media concernenti l’attuale situazione lavorativa dell’ex marito.

Instagram

L’ex marito della Pivetti è un uomo molto riservato, perciò non è presente sui canali social. A dire la verità neanche la stessa ex politica milanese è attiva su Instagram bensì sul profilo Twitter.

Dunque non è presente nessuna pagina di Alberto Brambilla Instagram dove poter capire aspetti della sua vita quotidiana.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA