Skip to Content

Amadeus passa alla Warner Bros Discovery: la RAI perde la sua punta di diamante

Amadeus, Amadeus lascia la RAI
Amadeus

Il conduttore di Affari Tuoi e I soliti ignoti, due programmi di spicco della RAI, dopo molti anni di lavoro per il Canale Statale che l’ha visto al timone di cinque edizioni del Festival di Sanremo, ormai entrati nella storia della televisione (con incassi da capogiro che sfiorano i 230 milioni di pubblicità e record di ascolti mai visti prima), ha finalmente ufficializzato le voci che da qualche giorno stava circolando sul web.

Amadeus passa alla Warner Bros Discovery

Amadeus lascia la RAI e passa all’emittente privata, il colosso americano Warner Bros Discovery con un contratto quadriennale; la stampa parla di un investimento della Warner Bros di circa 100 milioni di euro. È molto probabile che approdi sul canale Nove, dove lo aspettano impegni commisurati con la sua pluridecennale esperienza.

Amadeus, Amadeus lascia la RAI, Amadeus RAI
Amadeus lascia la RAI (Fonte: Instagram)

Nonostante tutti gli sforzi della RAI per trattenerlo, la rottura si è concretizzata. La scadenza del contratto di Amadeus con la televisione pubblica è prevista entro la fine di Agosto 2024.

Con molto rammarico la RAI saluta uno dei suoi uomini di punta, con cui ha scritto insieme molte pagine della televisione italiana.

Il conduttore, tramite un video postato sul suo profilo Instagram lunedì 15 aprile 2024, ha speso parole di riconoscenza verso il canale pubblico e si è detto pronto per le nuove sfide professionali e personali che si profilano all’orizzonte della sua prolifica carriera professionale.

In più ha avuto anche modo di smentire le voci che parlano di forti pressioni ricevute da parte dei vertici del servizio statale, stigmatizzando anche i rumors che parlano di certe sue richieste particolari come ad esempio, un programma ad hoc per la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo e l’esclusione del suo ex agente, l’imprenditore Lucio Presta, che a sua volta è manager di noti personaggi dello spettacolo del calibro di Mara Venier, Antonella Clerici, Paolo Bonolis ed Ezio Greggio, con cui dal 2023 Amadeus non è più in buoni rapporti.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA