Skip to Content

Big Mama chi è la rapper che si batte per il body positive, Elodie, Sanremo 2024, fidanzata, Instagram

Big Mama, BigMama, Marianna Mammone, Big Mama rapper

Big Mama (Fonte: Instagram)

Big Mama è la rapper paladina delle minoranze che con i suoi testi colpisce e sensibilizza il pubblico affrontando temi delicati come il bullismo, che proprio lei ha vissuto in prima persona, l’omofobia e la discriminazione.

Conosciamo meglio come è riuscita nell’impresa di spiccare nel settore musicale del rap femminile, con una carriera sempre più in ascesa.

Big Mamma chi è?

La cantante italiana dalle curve generose, e ne va assolutamente fiera, è il volto femminile della scena rap italiana.

Si fa notare per le sue rime e per il suo particolare flow, brani d’impatto che porterà sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2024, che vedrà alla conduzione per la quinta volta consecutiva, Amadeus, affiancato nel corso della prima serata dal vincitore di Sanremo 2023, Marco Mengoni.

Big Mama biografia

Di origini campane, la città che le ha regalato i natali è Avellino, dove è nata il 10 marzo del 2000.

Big Mama, BigMama, Marianna Mammone, Big Mama rapper

Big Mama (Fonte: Instagram)

Cresce in un piccolo paese in provincia di Avellino, dove trascorre gran parte della sua vita, subendo atti di odio e bullismo per via del sovrappeso, fino a quando nel 2019 non si trasferisce a Milano alla ricerca della sua rivincita nel mondo della musica rap.

Le icone del rap femminile che la fecero avvicinarsi a questo genere musicale all’età di tredici anni rispondono ai nomi della famosa Missy Elliot, Lisa Left Eye (Lisa Lopes), ex membro del trio TLC venuta a mancare prematuramente nel 2002 e l’ex vocalist del gruppo hip hop The Fugees Lauryn Hill, celebre per il brano diventato ormai un vero e proprio cult, Killing me softly with his song.

È normale che nel settore della musica, ogni cantante scelga un nome d’arte, la domanda che ci sorge spontanea è perché si chiama BigMama? Sono due i motivi che l’hanno spinta a utilizzare questo pseudonimo artistico un po’ particolare, in primis Big è la parola in inglese che fa riferimento al suo sovrappeso, che tra l’altro non ha paura di nascondere e poi Mama riassume le prime lettere sia del suo nome MArianna che del suo cognome MAmmone, a questo si aggiunge il fatto curioso che in slang Big Mama sta per donna grintosa e forte.

Big Mama età, segno zodiacale

Il suo talento ha un formato XXL, la cantante non ha peli sulla lingua ed è in grado di veicolare messaggi che hanno un importante valore sociale e che fanno riflettere gli ascoltatori. Ad una giovane età, ha già raggiunto il successo, dunque andiamo dritto al punto: quanti anni ha Big Mama? La cantante avellinese ne ha 23, è nata sotto la costellazione zodiacale dei Pesci.

Sul palco si esibisce sempre indossando dei vestiti attillati che esaltano la sua figura curvy, quindi ora che stiamo parlando del suo fisico, avete idea di quanto pesa Big Mama?

La rapper Marianna Mammone non ha rivelato di preciso questo curioso dato, però ha sempre affermato di essere consapevole del suo sovrappeso, ma non per questo la rende una donna meno sensuale.

Big Mama, BigMama, Marianna Mammone, Big Mama rapper

Big Mama (Fonte: Instagram)

Infatti, Mariana Mammone, che da bambina è cresciuta circondata da episodi di bullismo a causa del suo peso, da quando è diventata famosa, la rapper promuove intensamente l’accettazione del proprio fisico, ovvero il movimento sociale body positive, anche attraverso i testi dei suoi brani.

D’altronde non si conosce il dato che fa riferimento alla sua altezza.

Big Mama fidanzata

La rapper di Avellino è una portavoce della comunità LGBTQ+, visto anche il fatto che si definisce bisessuale.

In un’intervista del 2022 la giovane campana Big Mama ha rivelato di intrattenere un rapporto sentimentale con una ragazza, il cui nome però non ha reso pubblico, visto che non ama mettere in piazza fatti che riguardano la sua vita privata o forse per tutelare l’identità della fidanzata.

Il suo orientamento sessuale, naturalmente la porta a sentirsi anche attratta dagli uomini.

Carriera

La rapper di Così Leggera si ispira agli esponenti femminili dell’hip-hop statunitense per iniziare a mettere su carta i primi testi, che compone nel 2013 e che successivamente registra nella sua cameretta per poi caricare i primi brani di Big Mama su YouTube (@BigMamaVEVO), debuttando online nel 2016 con un brano che affronta il tema dell’autolesionismo, intitolato Charlotte.

Si sono susseguite altre canzoni di Big Mama, caratterizzate da una sorprendente tecnica di freestyle che ti prende con il flow delle parole unita a temi coinvolgenti che la rapper tocca nei suoi pezzi, autoprodotti e caricati sulle principali piattaforme di musica mainstreaming, ricordiamo nel 2019 77; Lights Off e poi Amsan.

Nel 2020 si fa notare dalla casa discografica Pluggers con cui pubblica i singoli Mayday e Formato XXL.

L’anno successivo, nel mese di giugno fa il grande salto di qualità quando passa all’etichetta Epic Sony Music con la quale dà vita a brani come Too Much e Così Leggera. Sempre nel 2021 collabora al disco del rapper Inoki cantando in Mani.

Nel 2022 è una delle ospiti al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, esibendosi con Poker e Body Positivity davanti a trecentomila persone. Un’esperienza questa che per BigMama è stata un vero trampolino di lancio.

Si presenta per la prima volta alla manifestazione musicale più importante in tutta Italia, in occasione della serata dei duetti al Festival di Sanremo 2023 interpretando al fianco di Elodie, in gara tra i Big, il pezzo American Woman.

Tornerà a calcare il palco dell’Ariston, stavolta sarà tutto suo, come una dei 27 cantanti in gara a Sanremo 2024, nella 74esima edizione della Kermesse musicale, a cui si aggiungeranno ovviamente i tre finalisti di Sanremo Giovani 2023.

Instagram

La cantante di Così leggera è molto presente sui social. Se volete seguirla, potete cercare il profilo di Big Mama Instagram con il nome utente @bigmamaalmic.

La rapper che combatte contro il body shaming ha voluto specificare, scrivendo sulla BIO del suo Instagram Big Mama, che il suo nome d’arte è BigMama tutto attaccato. Quindi, facciamo attenzione a quello che dice la regina emergente del rap femminile!

Notiamo subito sui social che la cantante non ha paura di sfoggiare la sua forma e le sue curve, anzi ne va fiera. A fare da testimone le foto di Big Mama in costume da bagno o indossando abiti fascianti che esaltano la sua figura over.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA