Skip to Content

Carlo Di Francesco chi è il giovane marito di Fiorella Mannoia, che lavoro fa, Instagram

Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia sono di quelle coppie che sfidano i pregiudizi sulla differenza di età in una relazione sentimentale. I due sono la dimostrazione che se il sentimento è vero e puro, allora il resto è solo una questione di dati anagrafici che vengono meno davanti all’altare quando si sigilla l’amore reciproco che prova uno verso l’altra.

Curiosi di sapere di più sul marito della Mannoia? Allora restate sintonizzati perché oggi dedichiamo questo spazio all’uomo che per più di diciassette anni è al fianco della leggendaria voce che ha sfornato lungo la sua carriera successi come Quello che le donne non dicono e ll tempo non torna più.

Carlo Di Francesco, Carlo marito Mannoia, marito di Fiorella Mannoia, Carlo Di Francesco marito di Fiorella Mannoia, Fiorella Mannoia marito
Carlo Di Francesco (Fonte: Instagram)

Carlo Di Francesco chi è?

Il brano di Fiorella Mannoia Mariposa che ha portato a Sanremo 2024, condotto da Amadeus, che le è valso il quindicesimo posto nella classifica finale della manifestazione canora, è stato scritto dalla stessa cantante romana in collaborazione con Cheope e il marito Carlo Di Francesco, che ha anche curato la musica.

I due sono legati sia a livello sentimentale che in ambito artistico, visto che spesso lavorano insieme per creare testi unici come appunto Mariposa, una canzone tutta al femminile, ovvero una sorta di manifesto che parla delle donne.

Carlo Di Francesco biografia

Nasce il 7 ottobre del 1989 ad Avezzano in provincia de L’Aquila. Ha un fratello gemello di nome Matteo.

Deve al suo padre Michele la passione per la musica.

Carlo Di Francesco e Matteo sono cresciuti ascoltando la collezione di vinili del loro padre, che a quanto pare negli anni ‘60 avrebbe militato in una band musicale.

Il primo approccio alla musica avviene in giovane età quando impara a suonare la chitarra a soli tredici anni. Complice anche il suo talento innato.

Verso la fine degli anni ‘90, appena maggiorenne, si trasferisce a Cuba per studiare le percussioni afro-cubane presso l’Istituto Superiore d’arte. Qui risiederà fino al 2010, anno in cui fa ritorno in Italia.

Con il fratello forma un gruppo ispirato al genere batà-rumba, quello tradizionale cubano, che vede tra i membri anche Raul Scebba e Giovanni Imparato.

Appassionato di sport, da anni pratica rugby in modo agonistico. Una passione questa che affianca all’amore per la musica che l’ha fatto diventare, grazie ad anni di studio, polistrumentista, in particolar modo percussionista, produttore musicale e arrangiatore.

Altre sue passioni includono libri, viaggio, pasticceria e fotografia.

Carlo Di Francesco età, segno zodiacale

Il gap generazionale che separa Di Francesco dalla Mannoia è di 26 anni. Quindi, riuscite ad indovinare quanti anni ha il marito di Fiorella Mannoia?

Carlo Di Francesco, Carlo marito Mannoia, marito di Fiorella Mannoia, Carlo Di Francesco marito di Fiorella Mannoia, Fiorella Mannoia marito
Carlo Di Francesco (Fonte: Instagram)

Il musicista abruzzese ha 43 anni e fa parte della Costellazione zodiacale della Bilancia.

Non abbiamo informazioni in merito all’altezza e al peso del percussionista abruzzese.

Carlo Di Francesco moglie

Il suo nome ha suscitato l’interesse dei più quando nel 2017 la cantante di Mariposa ha ufficializzato la sua relazione con il produttore musicale Carlo Di Francesco, attraverso un post su Instagram, che li vedeva insieme a New York, facendo capire nella didascalia della foto che i due fossero già insieme da dieci anni.

Quindi prima d’allora Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco vissero il loro amore al riparo dalle indiscrezioni e nella massima riservatezza.

Si sono conosciuti nel lontano 2007, quando ai tempi Di Francesco era impegnato nel ruolo di Giudice nella scuola Amici di Maria De Filippi. Da lì è iniziata la loro storia d’amore.

I due hanno deciso di coronare il loro amore celebrando il matrimonio di Fiorella Mannoia con rito civile, durante il periodo della pandemia da Covid19, di preciso il 22 febbraio del 2021 alla presenza di pochi invitati, quelli più intimi agli sposi.

Carlo Di Francesco, Carlo marito Mannoia, marito di Fiorella Mannoia, Carlo Di Francesco marito di Fiorella Mannoia, Fiorella Mannoia marito, Carlo Di Francesco Fiorella Mannoia, Fiorella Mannoia Carlo Di Francesco
Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia (Fonte: Instagram)

Il loro amore supera ogni limite d’età e ogni differenza, hanno una relazione bellissima e molto solida, fonte di ispirazione per chi crede nell’amore libero e coraggioso.

Carriera

Oltre alla carriera in ambito musicale che lo vede come produttore, arrangiatore e percussionista, un polistrumentista molto apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero, si è fatto un nome all’interno di Amici, dove era entrato nel corso della 13esima edizione del talent show, ovvero Amici 13 nel 2014, ricoprendo il ruolo di professore di canto.

Il pubblico ha notato l’assenza del professore di canto in qualche puntata di febbraio di Amici 17, in onda nel 2018, visto che allora era impegnato a viaggiare con la Mannoia.

Terminata l’esperienza all’interno della scuola di Mediaset, decisione presa dal polistrumentista per dedicarsi alla sua passione: la musica, ha fatto ritorno in qualche puntata della trasmissione nel novembre del 2023 nelle vesti di giudice delle sfide che si tengono tra gli allievi.

Ha collaborato con artisti del calibro di Alex Britti, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Edoardo Bennato ed Eugenio Finardi.

Inoltre non poteva che essere il produttore musicale di Fiorella Mannoia, per la quale scrive anche molte delle sue canzoni, come ad esempio la più recente Mariposa, con cui ha calcato per la sesta volta il palco dell’Ariston. Oltre che suonare nella band della moglie.

Instagram

La pagina social di Carlo Di Francesco Instagram, sotto l’appellativo @carlo_di_francesco, conta oltre 27,6 mila follower.

Tra le ultime pubblicazioni del produttore musicale Carlo Di Francesco, vediamo foto e video in merito alla partecipazione della moglie Fiorella Mannoia a Sanremo 2024.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA