Skip to Content

Cristina Tenuta chi è la dama di Uomini e Donne, figlia, lavoro, Alessandro Vicinanza, Instagram

Cristina Tenuta è una delle dame over del parterre femminile di Uomini e Donne, il celebre dating show di Maria De Filippi.

Cristina Tenuta, Cristina Uomini e Donne, Cristina Uomini e Donne over
Cristina Tenuta

Cristina Tenuta chi è?

Si è fatta notare nel programma per la conoscenza intrapresa inizialmente con il cavaliere Riccardo Guarnieri che le aveva chiesto privatamente il numero di telefono per sentirsi e vedersi lontano dalle telecamere in studio.

Una proposta questa alla quale la dama Cristina di Uomini e Donne rifiutò dall’inizio, portando la loro conoscenza al centro del set del programma dove il pubblico ha assistito ai continui battibecchi della coppia dettati dalla incompatibilità dei loro caratteri.

Dopo questa prima conoscenza andata male, Cristina Tenuta a Uomini e Donne esprime il suo desiderio di approfondire la conoscenza del cavaliere napoletano Armando Incarnato. Purtroppo neanche questa frequentazione è finita bene.

Come ricordiamo, prima della pausa natalizia della trasmissione la dama Cristina ha iniziato a frequentare Alessandro Vicinanza, che nonostante stesse uscendo anche con un’altra dama, Roberta De Padua, ha deciso di mettersi in gioco con entrambe.

Dunque, sul finire del 2023 il suo nome è stato molto chiacchierato sul web perché durante le festività è stata avvistata a Salerno, città che ha regalato i natali al cavaliere Alessandro Vicinanza (ex di Ida Platano, attuale tronista di Uomini e Donne), in atteggiamenti che parlano di una complicità e intimità che lascia pensare che ci possa essere del tenero nella coppia, forse si sono resi conto che sono fatti l’uno per l’altra? Questo non lo sappiamo ancora, dobbiamo aspettare come si evolverà la loro frequentazione e saremo partecipi delle loro dinamiche messe sotto la luce dei riflettori durante la registrazione delle puntate di Uomini e Donne.

Ora inoltriamoci nella vita privata della bella donna, partendo dalla biografia. Continuate a leggere per non farvi scappare ulteriori dettagli.

Cristina Tenuta biografia

La dama di Uomini e Donne è di origini meridionali per via dei suoi genitori, uno di loro è nato in Calabria. Lei invece è venuta al mondo a Roma il 28 settembre 1980.

Cristina Tenuta, Cristina Uomini e Donne, Cristina Uomini e Donne over
Cristina Tenuta

Curiosamente è una discendente nobiliare, di preciso, nel suo albero genealogico si risale alla figura del celebre Conte Alessandro Vincenzo Siciliano, importante imprenditore e rinomato banchiere che era attivo principalmente in Brasile (venuto a mancare a Rio de Janeiro nel febbraio del 2023).

I fan della trasmissione della De Filippi si chiedono che lavoro fa Cristina di Uomini e Donne? La dama lavora in un’azienda dove ha il compito di reclutare personale, ovvero lavora nelle Risorse Umane. Non è dato sapere il nome della società dove lavora.

Cristina Tenuta età, segno zodiacale

Lo sappiamo che non vedete l’ora di sapere quanti anni ha Cristina di Uomini e Donne? La bella bionda ne ha 43 e appartiene al segno zodiacale della Bilancia.

Ha una presenza elegante, complice anche il suo fisico snello. L’altezza della dama Cristina Tenuta è di 170 cm, per un peso corporeo che si aggira intorno ai 55 chili.

Cristina Tenuta, Cristina Uomini e Donne, Cristina Uomini e Donne over
Cristina Tenuta

Cristina Tenuta ex compagno, figlia

Lo storico volto femminile del parterre over di Uomini e Donne ha una figlia nata da una precedente relazione, di cui non si conosce il nome dell’ex compagno, forse non ha mai voluto rivelarlo per proteggere la privacy del padre di sua figlia.

Carriera

È una donna in gamba, si occupa di reclutamento del personale presso un’azienda e al lavoro affianca quello più importante che la vede impegnata ad occuparsi anche di sua figlia.

Al di fuori della carriera professionale, è anche impegnata a livello televisivo nel ruolo di dama del trono over di Uomini e Donne, dove è presente tuttora sin dalla prima puntata dell’edizione 2023-2024.

Nel settembre del 2023 ha iniziato a conoscere un uomo di nome, Gero, che già faceva parte del trono over in passato ed è tornato a distanza di circa un anno, la frequentazione con Gero si discosta dai suoi principi di non uscire con uomini più giovani che magari vorrebbero avere figli propri, visto che lei ha espresso che non vuole averne altri e di preferire un compagno che a sua volta abbia dei figli.

Dopo la conoscenza tra Cristina Tenuta e Gero, la dama ha accettato, seppure titubante all’inizio, la conoscenza con Alessandro Vicinanza, che a sua volta era impegnato con Roberta De Padua.

Pare che la relazione tra Cristina Tenuta e Alessandro Vicinanza stia procedendo a gonfie vele stando alle foto pubblicate sui social che li ritrae molto felici.

Negli studi di Uomini e Donne si è fatta notare in primis per la conoscenza con Riccardo Guarnieri (ex di Ida Platano) e poi con Armando Incarnato, che aveva sempre contro i due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Come sappiamo, la dinamica tra Cristina Tenuta e Armando Incarnato era piena di accuse e lamentele da entrambe le parti, lui che la accusava di non avere mai tempo e lei che lo additava di essere falso e di averla fatta aprire con lui telefonicamente per poi criticare com’è fatta.

Instagram

Avete mai notato la somiglianza fisica che c’è tra Cristina Tenuta e Ilary Blasi? Sui social la dama può contare su diverse fanpage a lei dedicate, tuttavia il profilo ufficiale di Cristina Tenuta Instagram è privato, lo usa con il nome utente @__misscristinatenuta__.

La dama Cristina Tenuta è seguita da oltre 46,1 mila followers e nella descrizione in BIO si legge che si definisce come figlia del mare, di sangue calabrese e di cuore napoletano.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA