Skip to Content

Giulio Longari chi è il nipote di Mara Venier

Oggi parleremo di Giulio Longari, magari ai più il cognome non dice nulla, però dietro a questo nome c’è una figura femminile che da anni è il punto di riferimento della RAI, stiamo parlando di sua nonna, famosa tra l’altro, non poteva che essere zia Mara Venier.

Giulio Longari (Fonte: Instagram)

Chi è Giulio Longari?

Nipote di una delle conduttrici più amate di tutti i tempi, Mara Venier, che da anni accompagna la domenica di tutti gli italiani con il celebre format televisivo Domenica In.

Figlio di un noto avvocato e della bellissima conduttrice e attrice italiana, Elisabetta Ferracini, che negli anni novanta ha raggiunto la notorietà grazie alla conduzione del programma per ragazzi intitolato Solletico, su RAI 1. Attualmente è impegnata nel format radiofonico In viaggio con Elisabetta, in onda su RAI Isoradio.

Andiamo alla scoperta di tutto quello che riguarda la vita privata del nipote di Mara Venier. Restate sintonizzati!

Biografia

Originario di Roma. Sua madre è Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier la mattatrice della domenica pomeriggio della RAI, che il 13 dicembre 2002 è diventata nonna di Giulio Longari.

Giulio Longari (Fonte: Instagram)

In tanti si chiedono chi è il padre di Giulio il nipote di Mara Venier? Si chiama Carlo Longari, classe 1968, avvocato penalista romano che lavora presso un prestigioso studio legale capitolino.

Elisabetta Ferracini e Carlo Longari sono stati insieme per diversi anni fino alla loro separazione avvenuta nel 2016.

Dunque, i genitori di Giulio Longari hanno preso strade diverse.

La madre Elisabetta, si è rifatta una vita ed è convolata a nozze con il dirigente RAI, Pier Francesco Forleo, che si occupava della Direzione Diritti Sportivi, e che purtroppo è venuto a mancare prematuramente lo scorso 9 giugno.

A riguardo, Giulio figlio di Elisabetta Ferracini ha voluto omaggiare il marito di sua madre (a cui voleva tanto bene, per lui era un punto di riferimento) con un post contenente sei foto sul suo profilo Instagram, pubblicato nel giorno precedente ai funerali celebrati il 12 giugno, a corredo delle foto che li ritrae insieme, una semplice ma toccante frase: Per sempre il mio capitano.

Giulio Longari, da piccolo, insieme al marito di sua madre, Pier Francesco Forleo (Fonte: Instagram)

Sotto quel post diversi commenti di personaggi del mondo dello spettacolo che hanno espresso le loro più sentite condoglianze e la loro vicinanza al dolore della famiglia, tra quelli troviamo naturalmente Mara Venier e Elisabetta Ferracini, Alberto Matano, Elisabetta Gregoraci, Alessandro Basciano e Clarissa Selassié.

Tornando al protagonista del nostro articolo, il nipote di Mara Venier è molto legato a sua nonna, che tra i tanti impegni lavorativi trova sempre il tempo per stare con Giulio e parlare di tutto, oltre che fare lunghe passeggiate e andare a fare shopping.

Inoltre, il giovane è molto appassionato di calcio (è tifoso della Lazio) e pratica altri sport come il tennis e il paddle.

Amante dei viaggi. Uno dei suoi cantanti preferiti è Achille Lauro.

Età, segno zodiacale

Giovanissimo, l’età di Giulio Longari è quindi di 20 anni compiuti.

Per quanto riguarda il suo segno zodiacale, appartiene a quello del Sagittario.

Altezza e peso non sono disponibili.

Fidanzata

Siete curiosi di sapere con chi è fidanzato Giulio Longari? Ve lo sveliamo subito!

Il giovane 20enne ha una relazione sentimentale con una bellissima ragazza, probabilmente coetanea, di nome Carolina Miraglia.

Giulio Longari e la sua fidanzata, Carolina Miraglia (Fonte: Instagram)

Sbirciando sul profilo Instagram della fidanzata (@caromiragliaaaaa), seguito da un discreto numero di followers, notiamo che le piace postare foto che la immortalano insieme a Giulio nipote della Venier.

Studi

Il figlio di Elisabetta Ferracini si è diplomato presso un Istituto Scolastico Internazionale a Roma.

Attualmente è alla ricerca della strada da seguire nell’ambito di una formazione universitaria, per cui dovrà pensarci su per coniugare bene il suo talento e le sue passioni che gli permettano di frequentare una Facoltà a lui adatta.

Mare Fuori

Il nipote della Venier è apparso per la prima volta in TV durante la trasmissione di Domenica In del 5 marzo 2023.

E per l’occasione speciale è stata Zia Mara a presentarlo in pubblico, emozionatissima di ospitare in studio suo nipote.

Sono pazza di gioia! Queste le parole della Venier pronunciate orgogliosamente durante questa puntata che vedeva come ospiti del programma il cast di Mare Fuori, di cui Giulio è un grande fan.

Per questo, il 20enne ha voluto accompagnare nonna Mara in studio per conoscere gli attori di questa clamorosa fiction RAI, che ha riscosso molto successo.

Ricordiamo che Mare Fuori, lungo le quattro stagioni in cui è andato in onda, ha visto interpretare la serie televisiva attori come Matteo Paolillo, Serena Codato, Nicolas Maupas, e tanti altri.

Instagram

Come tutti i ragazzi della sua età, ama usare i canali social.

Dunque, è possibile seguire il nipote di Mara Venier con il nome utente @giuliolongarii su Instagram, attivo dal 2019, seppur il suo account non sia molto aggiornato, in quanto finora ci sono solo quattordici post.

Infine, sul profilo Instagram che può vantare più di 14 mila followers, troviamo diversi scatti selfie e altri che lo ritraggono nella sua vita quotidiana, insieme alla fidanzata e naturalmente accanto alla nonna Mara Venier.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA